YouTube: le Storie in stile Instagram si espandono agli account con 10 mila iscritti

30 Novembre 2018 78

Aggiornamento 30/11

Google ha deciso di espandere la nuova funzionalità Storie, annunciata lo scorso agosto, a tutti i creator con Canali aventi almeno 10 mila iscritti. Inoltre, sono stati forniti numerosi dettagli che mettono in risalto alcune importanti differenze con le "originali" Storie di Instagram:

  • La durata delle Storie di YouTube è di 7 giorni nelle app per dispositivi mobili
  • Le Storie potranno essere visualizzate da iscritti o non iscritti al Canale
  • I Creator potranno rispondere ai fan che interagiscono con le storie. Le risposte, inoltre, potranno essere visualizzate da chiunque riproduca la Storia.
  • I Creator possono rendere pubbliche le risposte dei fan

Articolo originale - 1/8

Anche YouTube è stato uniformato al resto dei principali social network con l'integrazione delle Storie, ossia con la possibilità di pubblicare foto e brevi filmati per un tempo limitato sulla propria pagina.

Attualmente sono davvero pochi gli utenti ai quali è stata concessa la possibilità di condividere Storie sul canale YouTube personale mentre, invece, sono tanti quelli che possono visualizzarle. Esse vengono mostrate nella parte alta della scheda "Iscrizioni" e sono distinguibili grazie all'anello rosso che contorna l'avatar dello YouTuber. Una volta viste, saranno consultabili nuovamente, ma soltanto per un breve periodo, attraverso la sezione dedicata implementata all'interno dei canali.


Per ora, la nuova feature ha poche funzionalità. Non è possibile, ad esempio, tenere premuto sullo schermo per fermare la storia, scrivere commenti o inviare alcuna risposta. Abbiamo constatato, inoltre, la presenza di alcuni bug che generano rallentamenti o mandano in crash l'intera app YouTube. Tali problemi verranno sicuramente risolti con i futuri upgrade dell'app.

Aggiorneremo questo articolo nel momento in cui saremo in grado di fornirvi maggiori dettagli a riguardo. Nell'attesa, fateci sapere nei commenti se vi è stata data la possibilità di pubblicare Storie su YouTube e se siete felici per questa "nuova" implementazione.


78

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Mario

Ni, lo è diventato per volontà di Google, in passato era molto meno social. Ora invece c'è YouTube Gaming fortemente social e han copiato altre cose come gli abbonamenti in stile Twitch e YouTube Red per mettere video a pagamento stile serie tv.

il Gorilla con gli Occhiali

Questo è il colpo di grazia.

peyotefree

Ne sentivamo la mancanza?

AndreW

Esatto! Grazie Takaysa

takaya todoroki

You'll be asked to provide a phone number for account verification, so
we can send you a verification code via voice call or SMS.

Litos

Se clicchi ti dice che devi semplicemente confermare la tua mail. Nient’altro.

YouTube è un social.

Che gli mandi la carta d'identità o qualche documento di riconoscimento credo

AndreW

Per mettere le copertine dei video personalizzate su YouTube c'è scritto che devi essere in utente verificato! Vale a dire?

Stefano T.

Le gente di una certa età della tua epoca probabilmente non aveva come mezzo di intrattenimento la televisione... Quindi secondo il tuo ragionamento non dovrebbe esistere neanche la televisione

Non vedo che problema c'è se nasce un nuovo mezzo di comunicazione e ci sarà un motivo se ha avuto successo

Stefano

mittico!

Stefano

ripeto, forse per voi giovincelli, per la gente "di una certa età" la tv è comunque ancora il principale mezzo di intrattenimento

Davide Bonadeni

Avrebbero dovuto fare un sito internet (con app annessa) in stile Youtube, con video orizzontali, lì sì che avrebbero messo in scacco Youtube e invece hanno fatto sta cavolata, si son tirati la zappa sui piedi.
Sai quanti miliardi di pubblicità avrebbero portato in cascina? Avrebbero anche potuto stipendiare alcuni creatori...

Mario

Prima gli hashtag da Twitter, ora le stories da Instagram. Ma che cavolo di senso ha copiare tutte le funzioni dagli altri social, specie su YouTube che dovrebbe essere solamente una piattaforma di condivisione video e non un social? WTF. Ok che Google ha fallito miseramente con il suo Plus, ma non può trasformare YouTube in un social, per la miseria... Se davvero gli piaceva così tanto Instagram, poteva comprarlo al posto di Facebook, non penso gli mancassero i soldi.

LowRangeMan

Sì, si

marco

Ma perché

palladicuoio
il Gorilla con gli Occhiali

Cribbio no!

Chris T

Bastaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

Dea1993
praticamente da soli potrebbero generare un polo televisivo ricchissimo economicamente e con un enorme share


puoi gia vederlo così... con youtube che veste i panni di mediaset, rai, ecc... e i vari youtuber che ricoprono il ruolo dei vari programmi televisivi

Dea1993

perchè no? è un lavoro come un altro.
non è poi tanto diverso dai conduttori televisivi, anni fa la TV era il principale mezzo di intrattenimento, oggi lo è il web... youtube e gli altri siti di streaming hanno preso (in parte) il posto dei programmi televisivi, ora dal web guardi quello che vuoi quando vuoi senza dover dipendere dai programmi che ti fa vedere la mediaset, la rai o altri.

Dea1993

infatti la instagram TV è una ca*ata assurda, non serve a niente, l'unica cosa che dovevano fare era migliorare il player gia esistente.. mettere uno slider ed e magari disabilitare l'autoplay (facendò però si che quando metti in play l'audio parte in automatico), ma gia anche uno slider bastava.
per quanto riguarda la durata, anche 1 minuto come è ora può andare bene.
instagram TV è inutile

Miss Psyco (Disagio)
Gaston3®
Marco Rizzo

1. è della gente normale che non ce ne sbatte nulla
2. e della gente normale non ce ne sbatte nulla

Hai fatto un mix

Marco Rizzo

1. è della gente normale che non ce ne sbatte nulla
2. e della gente normale non ce ne sbatte nulla

hai fatto un mix

Gaston3®
Drebedesda

Aggiungeteci anche le consegne veloci gratuite (e lo store online), e ci penserò.

Dario · 753 a.C. .

Tu ti intrattieni con gli YouTuber???

Io gli unici video che guardo sono quelli põrñö...

Artemis DeWitt

Direi che qui hanno un senso, soprattutto per la comodità degli youtuber. Alla fine sono brevi video e nulla di più, dipende sempre da chi segui

Joel

Apple non fa nessuna campagna, purtroppo. In queste settimane sta pagando bene Xiaomi

Giuseppe75

Matt & Bise ed I Me Contro Te ringraziano!

Lei signor faccia da vacca man li userà? Secondo me rimarranno tutti su insta tranne per messaggio urgenti

Stefano

12 anni sei tornato?

Stefano

allora non ci vuole il "che"

Gaston3®

Togline uno e ti upvoto!

Stefano

si spiegano tante cose!

RaffaeleBiava

....

Worst Viking
Fiore97

Storie con un prodotto apple profitto al 1000%

Davide Bonadeni

La penso proprio come te, Instagram voleva dare un duro colpo a Youtube con la sua IGTV ma trovo che sia più questo un bello sgambetto

LowRangeMan

Sì, tutti!

Davide Bonadeni

Non è ancora disponibile per tutti, ma secondo me è ottima, si possono avere aggiornamenti in tempo reale sulle persone che seguiamo. Vedo molto meno utile la Instagram TV, non se la caga nessuno

MarioT

Puoi condividere la stessa storia, ma possono anche essere distinte.

Ivan Terribile

No, e io non l'ho detto. Ho detto che non hanno senso

GiorgioGR

Da quel punto di vista sì, i contenuti sarebbero meno sparpagliati… Penso a tutti quei canali che contemporaneamente pubblicano informazioni su Instagram, Telegram e Facebook… Sono un delirio da seguire, fra tutti i vari social. Almeno così si potrebbe iniziare ad avere tutto all'interno del solo portale di YouTube.
Il problema secondo me riguarda l'implementazione in sè, perché all'atto pratico si sa che a Google piace un sacco far andare tutto in vacca… Staremo a vedere che combinerà… :)

alexhdkn

Che m***a

Gaston3®
Stefano

"e della gente normale che non ce ne sbatte nulla" è italiano?

Stefano

tutti 12enni qui?

Recensione Oppo RX17 Pro: ricarica lampo e super foto notturne

Honor Magic 2 (3.500mAh): live concluso alle 00:02

Recensione Meizu 16th: una piacevole sorpresa

Google Pixel 3: live batteria (2915 mAh) | Fine 18.55