Honor Note 10 ufficiale: display AMOLED da 7 pollici e super batteria

31 Luglio 2018 361

Honor Note 10 è ufficiale, annunciato questa mattina con una conferenza stampa in Cina dopo diverse settimane di rumor che lo riguardavano. Il nuovo smartphone dell'azienda cinese si caratterizza per delle specifiche tecniche sicuramente di rilievo e per alcuni dettagli e accorgimenti tecnici che potremmo definire quasi esclusivi.

Parliamo a tutti gli effetti di un prodotto top di gamma che offre un display AMOLED da 6,95 pollici di diagonale, ovviamente in formato 18.5:9, con risoluzione fullHD+ e supporto HDR10. Non mancano anche alcune funzioni legate alla cosiddetta "intelligenza artificiale" in grado di ottimizzare la riproduzione delle immagini a seconda dei contenuti che andremo a fruire. Multimedialità al centro dell'attenzione anche in merito al comparto audio con uno speaker stereo certificato Dolby Atmos.

All'interno del nuovo Honor Note 10 troviamo poi un processore HiSilicon Kirin 970 accompagnato da 8 GB di RAM e da un quantitativo di memoria di storage che può arrivare fino a 128 GB. Un SoC che è stato potenziato con modalità Turbo sia per quanto riguarda la CPU che la GPU per poter spremere fino all'ultimo Ghz di potenza.


  • Sistema operativo: Android Oreo 8.1 + EMUI 8.2
  • Display 6.95 pollici 2220 x 1080 pixel AMOLED,
  • Processore: HiSilicon Kirin 970 octa-core 2.4GHz
  • GPU: Mali-G72 MP12
  • Memoria: 6GB RAM / 64-128GB oppure 8GB RAM/128GB storage
  • Fotocamera posterore: 24MP f/1.8 + 16MP f/1.6
  • Video: max risoluzione 4K @ 30fps , full HD @30fps
  • Fotocamera frontale:13Mp, f/2.0
  • Connettività: 802.11 ac Wi-Fi (2.4 and 5GHz), Bluetooth 4.2, NFC, GPS + Glonass + BeiDou, 4G LTE Cat 18, Type-C 3.1
  • Dual nano-SIM, Dual LTE
  • Batteria: 5.000 mAh
  • Dimensioni e peso: 177 × 85 × 7.65mm / 230g

Un hardware importante, da primo della classe, che necessita quindi di un sistema di dissipazione all'altezza, che sia in grado di tenere a bada il calore che potenzialmente è in grado di produrre il SoC. Per questo motivo Honor ha studiato un sistema di raffreddamento a liquido, chiamato "The Nine", che promette una gestione delle temperature migliore, con una capacità di dissipazione del 41% superiore rispetto alle soluzioni più comuni.


Non manca anche un comparto fotografico di tutto rispetto, caratterizzato da due fotocamere posteriori con sensori da 24 e 16 megapixel e da una fotocamera frontale da 13 megapixel. In tutti e due i casi abbiamo la possibilità di sfruttare l'intelligenza artificiale per riconoscere le scene.

E per concludere non manca ovviamente una batteria da ben 5000 mAh di capacità con una ricarica ultra rapida garantita dal caricatore in confezione da 5V/4.5A.

Ancora non sappiamo quale sarà il prezzo e la disponibilità nel nostro mercato ma possiamo anticiparvi che per quello cinese i prezzi sono di 2799 yuan (349 euro) per la versione da 64 GB e 3199 yuan (399 euro) per quella da 128, entrambe con 6 GB di RAM. La versione top con 8 GB di RAM e 128 GB di storage arriverà invece a 3599 yuan (449 euro).


361

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
simoo56

Coupon Da $7 Per Il Tuo Ordine Su Nextbuying! codice sconto: forocoches7off

Pier delabier

Ma come si fa ad acquistare questo smartphone?
é da uscire pazzi, in europa introvabile!

Polezzz

Vedremo il 2019.

Aleg8

Si ok, ma ne stanno facendo uscire una marea di smartphone dove manca la novita e lo stupore. Mi sembra molto piatto come mercato.

Polezzz

La gente telefona poco e non manda più i costosi ed obsoleti sms, c'è internet sai quella cosa...............

Desmond Hume

Arrivassero entrambi qui...

ikary72

Honor note 10 straccia mi Max 3 ma costa anche di più però nella versione 8/128 a circa 500€ davvero bello peccato per i 7 pollici, mastodontico.

Fandrea

il 99% dei tuoi commenti mira a offendere le persone del sud Italia e le mamme degli altri utenti... è palese che sei stato traumatizzato trovando la tua (di madre) sodomizzata a pecorina da un gruppo di siciliani. Forse abruzzesi che ce l'hanno anche più lungo. Spero con tutto il cuore che tu possa rifarti una vita superando la sindrome del pene piccolo che hai nei confronti delle altre persone. Nee

simoo56

honor note 10 vs mi max 3 ? su Nextbuying Italia honor note 10 470 euro

ZannaMax

Ma lo stabilizzatore per foto e video lo ha? Non mi è chiaro.

Fernando Villsvin Lupi

Ehr... sì, ma non è questione di nazionalità: è questione di rispetto verso le scelte (anche linguistiche altrui) in un ambiente informale.
Altrimenti dovrei sentirmi in diritto di decapitarti per il tuo orribile taglio di capelli...

Oppure si potrebbe ignorare la cosa poiché sono scelte che non condizionano la qualità della vita di nessuno dei due e dedicarsi ad altro.

Che ne pensi? :)

Maxim Castelli

Ho capito la motivazione dei tuoi commenti.
Non sei italiano.
Saluti.

Fernando Villsvin Lupi

Voler imporre il tuo pensiero agli altri è da fascisti. :)
Semplice: se ne andrebbero senza importunare come stai facendo tu.
Nessuno ti obbliga a stare qui come nessuno ti obbliga ad infastidire gli altri perché scrivono/parlano cose che non ti piacciono.

Maxim Castelli

Che c'entra il fascismo? Come pensi la prenderebbero i fruitori di un sito scritto in inglese se scrivessi in italiano?

Fernando Villsvin Lupi

Deh, allora sei degno d'essere chiamato fascista. :)
Se non ti piace il sito, sei libero di non frequentarlo ;)

SirTampax

LOL

Maxim Castelli

No certo, il carattere non posso crearlo, se non c'è.

SirTampax
efremis

Ma zitto e vai a nasconderti. Creare un altro ennesimo account per Dday non ti toglie dal banhammer. Il Giardi, ma ripigliati. Lui ti vorrebbe, come noi, appeso per le pall3

efremis

Il lusso non te lo puoi permettere e te l'ha spiegato pure il direttore di Dday. Saresti l'unico a volere qualcosa che in 10 anni di HDblog giustamente non c'è mai stato. Ripigliati prima o poi

Who83

Tu, che hai rubato la foto profilo di tale Bas Van Ooyen, che parli di copiare: come sentir parlare Cicciolina di Castità!
Apri un vocabolario e cerca "citazione".
Anche oggi ti sei reso sufficientemente ridicolo dando lustro della tua ignoranza. Già che ci sei cerca anche "vergogna" e "dignità", poi vai in cerca di entrambe.

Maxim Castelli
Who83

Allora, come ti è già stato fatto notare da un personaggio autorevole, cambia lidi. Questo tuo atteggiamento porta solo al maggior uso di inglesismi; ormai anche un ritardato come te avrebbe dovuto capirlo.
Vuoi avere il lusso di leggere nella tua lingua? Bene, ti apri il tuo blog e nel regolamento, come prima norma, metti "è obbligatorio scrivere in italiano, è vietato l'uso di qualsiasi parola straniera". Così tu sei contento e non rompi le scatole a nessuno. I tuoi commenti sono sempre e solo in OT e non fanno che distrarre dalla lettura. Sei solo un inutile rumore.

https://uploads.disquscdn.c...

Maxim Castelli

Finché non condiziona il mio: esatto.
Se io scelgo un sito italiano, pur vivendo a Chicago, è perché vorrei avere il lusso di leggere la mia lingua, non quella di gente che scimmiotta gli anglofili.

Fernando Villsvin Lupi

Il libero arbitrio altrui (frutto e collega strettissimo dell'indipendenza di cui scrivi), finché non condiziona il tuo, non è cosa che deve riguardarti; altrimenti ti comporti da nuovo fascista intollerante e non vai tollerato nel nome di una società tollerante.

Fernando Villsvin Lupi

L'indipendenza e il libero arbitrio altrui, finché non condizionano il tuo, non è cosa che spetta a te decidere. Fai discorsi da fascista.

Maxim Castelli

Vedila come un'opportunità di rendersi, una volta tanto, indipendenti.

Fernando Villsvin Lupi

Nah, solo la tua boria di voler imporre agli altri una tua scelta personale. :)

applepuzza

non lo possono fare perchè si dovrebbe fare un display curvato all'interno come quello di iphone x ,e fare un display così complesso aumenta di tanto il prezzo

tincool59

si confermo, è una sorta di bimbo mnkia che nessuno caga, si sente vivo solo se viene mandato affff. antastico ;-)

tincool59

lascia perdere il tuttologo, gli ho dovuto dare un fermo anch'io. . ops pure io come mi ha imparato a dire il terun emigrato.. .

Kolibri (Zhuravlyk)

Bello bello...

Byll Disney

Comunque Il mio discorso originale su honor note 10...
era riferito al fatto che secondo me...quelli di honor potevano fare uscire questo nuovo top di gamma tipo a gennaio del 2019...con già Android P installato...Piuttosto che farla uscire adesso....non credi ?
Vabbè è una loro strategia di marketing....io che ci posso fare..

Byll Disney

È vero...ma è sempre meglio che niente....non credi...?

Mane

Si ma. . È BETA!!! AKA incompleto, Instabile! Chi lo vuole un os così? La versione definitiva ancora deve essere rilasciata

Byll Disney

SONY XPERIA XZ2

Byll Disney

GOOGLE PIXEL..

Byll Disney

ONE PLUS 6...

Francesco Mogavino

Un tipo solidale con i meno fortunati

Mane

Smart Watch? Impianto audio dell'auto ? Cuffie? Altoparlanti?

Mane
Philip

Giusto per far vedere a tutti che tipo sei

Aleg8

Ormai non mi fa ne caldo e ne freddo l'uscita di un nuovo smartphone, quindi decreto che da oggi gli smartphone perderanno interesse.
La gente capirà che non serve spendere 400 euro per telefonare e mandare sms.
Mi sa che sarà un sogno, la gente più spenderà e più si sentirà appagata.

Maxim Castelli

Non si è capito nulla. Ciao.

tincool59

ma come un professore di italiano non lo immagina? . .. . ... fattelo imparare . .. .. magari un bel anche io o anch'io se non è troppo complesso per un terrone, comunque merindios prova a chattare con garibaldi che hai stufato. addio africa.

Who83

Ecco, allora ti do un altro consiglio, sempre a gratis: il prossimo parallelismo idealista (il giorno che imparerai ad usare l'italiano, sarà sempre troppo tardi; tu pensi di esserne un fine conoscitore ma scrivi continue castronerie e dai significati a delle parole che in realtà non hanno, ma ti senti figo nell'usarle) sputa un po' più basso e lascia riposare in pace Galileo.

Maxim Castelli

Non mi paragono a lui.
Era un semplice parallelismo idealista.

Who83

Accipicchia, poco egocentrico ed esaltato, il signor Castelli! Sì aquipara addirittura a Galileo. Peccato che quello che predicava lui, fosse giusto un attimo più importante di quello che deliri tu. E il caro Galileo, e stato scomunicato dai bigotti cattolici che tanto ammiri.
Spoiler: non sei nessuno, non vali nemmeno un'unghia di Galileo. Scendi dal piedistallo dove ti sei auto issato perché più in alto salirai, più male ti farai cadendo.

Armandorace04

Mi capita di usare il bluetooth spessissimo, soprattutto d'estate

Maxim Castelli

Il fatto che un certo Galileo fosse accusato di falsità non ha impedito alla comunità di interrogarsi e arrivare alla realtà dei fatti.

Recensione Asus Zenfone 6: 5000mAh e Android Stock da 499 euro

ASUS ZenFone 6 ufficiale: nuovo fuori, potente dentro | PREZZI

OnePlus 7 vs OnePlus 7 Pro: le differenze | VIDEO

Recensione OnePlus 7 Pro: un bel passo avanti ma cambia la fascia di prezzo