Oppo R17: prime immagini dal vivo e certificazione TENAA

30 Luglio 2018 15

Aggiornamento 30/07

Oppo R17 è recentemente comparso in una serie d'immagini dal vivo, mettendo in evidenza il design della parte frontale, fortemente ispirato a quello di Essential Phone. La fotocamera frontale occupa infatti solo lo spazio richiesto dall'obbiettivo, eliminando di fatto la tacca e lasciando ulteriore spazio a disposizione dell'area del display.


Articolo originale 27/07

Oppo R15 è appena sbarcato sul mercato occidentale e già si comincia a parlare del possibile successore, il presunto Oppo R17. Le prime indiscrezioni sull'esistenza di questo terminale ci giungono direttamente da un evento organizzato dalla società nel quale è comparso un cartellone luminoso indicante la sigla Oppo R17 Pro, come potete notare nell'immagine di apertura.

Oltre a ciò, il terminale si è anche mostrato presso l'ente di certificazione cinese TENAA, attraverso il quale apprendiamo la presenza di una batteria da 3.414 mAh, un display da 6,3" e l'adozione del SoC Qualcomm Snapdragon 710. Presenti anche alcune immagini che ci mostrano il design generale del telefono in una particolare colorazione blu e nera. Il retro ospita una doppia fotocamera e lo smartphone ha dimensioni pari a 156,7 x 74,0 x 7,99 mm.


Oppo R17 - o R17 Pro - dovrebbe essere quindi il prossimo top di gamma di casa Oppo, e a questo punto la sua commercializzazione potrebbe non essere poi così lontana, nonostante la recentissima commercializzazione di R15 e R15 Pro. A questo punto non ci resta che attendere le prime indicazioni provenienti dalla casa cinese.


Intanto, mentre Oppo rinnova la sua fascia media, sembra che la società stia valutando la possibilità di lanciare uno smartphone dotato di almeno 10GB di memoria RAM entro la fine dell'anno. L'indiscrezione proviene dal noto leaker cinese Kumamoto Technology, il quale sostiene che sia Oppo che Vivo stanno spingendo verso questa direzione e che i primi frutti arriveranno già entro il 2018.

Fotocamera al top e video 4K a 60fps con tutta la qualità Apple? Apple iPhone XS, in offerta oggi da Techinshop a 845 euro oppure da Media World a 1,099 euro.

15

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Ivan Terribile

Spero che il 710 abbia più fortuna, le prime reviews sono entusiastiche. Dovrò cambiare smartphone il prossimo anno e puntavo proprio ad un device con quel SoC

Se per questo anche il 660 doveva cannibilizzare tutta la fascia top..

ma è stato zoppato in partenza con una GPU da meno di 250 GFLOPS e dal fatto che solo due aziende l'hanno usato.

Ezio

È anche meglio della soluzione del find x per quanto riguarda la praticità. Solo che voglio vedere anche la cornice inferiore

josefor

molto carino e notch di dimensoni ridotte, però quelle che noto sempre, è che la superfice circolare trasparente della fotocamera è sempre una frazione del notch, anche qui la parte nera della tacca sarà almeno 4 volte la superficel'apertura per la fotocamera, perchè non fare lo stretto necessario mi chiedo.

Samuele Di Carlo

interessante il design frontale, meno le dimensioni purtroppo

T. P.

per me che sia più piccolo di 6" ma ovviamente oppo non è proprio il brand che fa per me! :)

Ivan Terribile

A quel punto pero avrebbero cannibalizzato del tutto la fascia top.
E i device col 710 hanno mostrato di avere sia prestazioni che autonomia mostruose.
Mi vien da pensare sia stata una scelta ponderata

In multi core sta sotto al 660...

Perchè ha due core ad alte prestazioni in meno, perciò in multi-core sta sotto al 660.

roby

Finalmente un altra cosa nuova! Il mini notch stile essential ma bisogna vedere la cornice sotto quanto è spessa, peccato per la fotocamera sporgente

qandrav

chissene dei 10gb di ram, è molto più importante che abbia ufs2.1

Ivan Terribile

Scusami, ma il 710 fondamentalmente è il 670 rebrandizzato, il quale doveva essere il successore del 660. Per cui come fai a dire che il 710 è inferiore al 660?

AndreW

Ecco il OP6t! Ora e chiaro...
Dovrebbero visto che ormai il notch è piccolissimo renderlo porzione integrante sempre dello schermo! Ad esempio sul mio OP6 quando apro la galleria foto non va completamente in full screen oppure quando navigo sul web ecc...

Sopra al 636 per intenderci

marco

Ma lo snap710 a cosa corrisponde in termini di potenza? All'820?

Fiore97

ehi siamo a quota 3 smartphone con il 710,più proficuo dello 660 nel 2017

Honor 20 e 20 Pro ufficiali: caratteristiche e prezzi | Video Anteprima

Google sospende la licenza Android a Huawei dopo il ban di Trump: reazioni

Recensione Asus Zenfone 6: 5000mAh e Android Stock da 499 euro

ASUS ZenFone 6 ufficiale: nuovo fuori, potente dentro | PREZZI