Google Events si arricchisce di nuove funzionalità interessanti

27 Luglio 2018 5

Google, nel 2017, ha introdotto un nuovo sistema che permetteva di trovare gli eventi disponibili nelle vicinanze, un metodo semplice e comodo raggiungibile dalla classica app Google. Emily Fifer, la Product Manager di Google Search, ha annunciato che tale servizio è stato ulteriormente migliorato e arricchito di nuove funzionalità interessanti.

Freniamo subito l'entusiasmo scrivendovi che, attualmente, questo sistema di ricerca non è ancora disponibile in Italia ed è riservato ai soli Stati Uniti. Con il nuovo aggiornamento, digitando frasi come "events near me" oppure "free concert", verrà mostrato un elenco degli eventi disponibili e, per ciascuno di essi, saranno consultabili numerose informazioni importanti, ad esempio l'orario, la posizione, gli shop online che vendono i biglietti ed altri dettagli che aiuteranno l'utilizzatore a decidere se parteciparvi o meno.

Oltre a ciò è stato semplificato il salvataggio e la condivisione degli eventi ed è stata inserita una nuova scheda For you nella quale vengono raggruppati tutti quelli vicini e simili agli interessi dell'utente proprietario dell'account.

Google Events risulta essere un servizio davvero interessante con il quale si potrà rimanere aggiornati su concerti, appuntamenti teatrali o altre tipologie di eventi in maniera semplice ed immediata. Speriamo che Big G decida presto di espanderlo anche ad altri paesi, Italia compresa. Trovate maggiori informazioni nella pagina dedicata presente sul blog Google.

Il top gamma più piccolo e pontente sul mercato? Samsung Galaxy S10e, in offerta oggi da Gaming Pro a 459 euro oppure da Unieuro a 549 euro.

5

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
pakocero

grazie

DeST

In passato ho usato eventa, ma sono ancora poco sfruttate. Si trovano più risultati cercando direttamente su google

suneo

Local facebook

DartBizu

La sagra della frittola !!!

pakocero

interessante come servizio.
qualcuno per caso conosce qualcosa di simile?

Recensione Honor Band 5: è la miglior smart band economica

Google Pixel 4 e 4 XL ufficiali: prezzo, caratteristiche, disponibilità in Italia

Asus Rog Phone 2: tutto su accessori ed esperienza gaming | Video Recensione

Recensione Amazfit GTS: ottimo display, notifiche sincronizzate e lingua italiana