VLC: nuovamente disponibile sul Play Store sui dispositivi Huawei

15 Aprile 2019 231

Aggiornamento 15/04/2019

A diversi mesi di distanza dal "ban" che non consentiva agli utenti Huawei di installare VLC dal Play Store, il noto riproduttore multimediale è nuovamente disponibile per il download sul store di Google. In basso uno screenshot ottenuto su un Huawei P20 Pro.


Articolo originale 26/07/2018

VLC, il noto riproduttore multimediale per sistema operativo Android, non può più essere installato dal Play Store sui più recenti smartphone a marchio Huawei.

La motivazione è stata fornita dagli stessi sviluppatori di VideoLAN attraverso un post su Twitter. I prodotti a marchio Huawei sono stati ufficialmente inseriti in una blacklist (o per così dire "bannati") a causa delle ridicole politiche di risparmio energetico presenti nella EMUI, la versione personalizzata del software di Huawei, che arresta in maniera aggressiva i processi delle app interrompendo la funzionalità di riproduzione audio di VLC in background.

Piuttosto che "sopportare" l'elevato numero di recensioni negative con 1 stella rilasciate dagli utenti Huawei che lamentano il cattivo funzionamento di tale caratteristica, gli sviluppatori hanno deciso di attuare questo drastico metodo eliminando - in alcuni casi - la possibilità di visualizzare addirittura l'app sul Play Store.

Nel caso in cui gli utenti in possesso di uno smartphone Huawei volessero utilizzare comunque l'app, potranno effettuare il download dell'APK direttamente dal sito internet ufficiale. Per maggiori informazioni vi lasciamo dunque al thread sul forum ufficiale (link in FONTE).

Uno smartphone concreto, veloce e con un display eccellente? Asus Zenfone 5Z è in offerta oggi su a 399 euro.

231

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Circo VARgogna Inder

Nemmeno ios killa così tanti processi in background, ovvio che poi fa tante ore di batteria, sembra una soluzione da programmatore alle prime armi

comatrix

ED hai ben ragione, nel complesso sono buoni terminali, ma implementazione troppo chiusa

Felk

Ecco perché mi viene il prurito quando sento parlare di Huawei.

carburano

Buongiorno mondo!

Stefano

era un post di 9 mesi fa...

carburano

mate 20 pro, funge

comatrix

Ma no, la EMUI non è un'implementazione chiusa, scherziamo (sono stato lapidato come al solito per aver detto ciò sulla versione Pie)

turbognu

Meno male ho mollato la emui, non l'ho mai digerita

BLOW

Io mi sto trovando da Dio con pulsar music player! Ne ho provato tante

3nr1c0

Si però questo articolo é forviante nel titolo scrivete una cosa , le prime 2 righe la confermano e poi si prosegue con il vecchio articolo. Chi lo legge solo oggi va in confusione. piuttosto mettete il link al vecchio

LordRed

No, hanno solo levato la visibilità dal playstore, tanto è che durante il ban gli utenti huawei potevano benissimo scaricarne l'apk dal sito ufficiale.

hammyboy

no

Super Papaya

Sicuramente, ma se hanno impostato successivamente un ban avrebbero dovuto rendermela inattiva .. No?

LordRed

Forse lo hai installato prima del ban

Super Papaya

Non è vero... L'ho sempre avuta... Se non leggevo questo articolo non me ne sarei accorto

takaya todoroki

è ovvio in base a quali dati a tua disposizione che noi non abbiamo?

dario

bah, sinceramente a me sembra già da sola estremamente valida e plausibile.
una shitstorm da 1 stella che affossa la tua credibilità per demeriti non tuoi può far girare le scatole non poco... stiamo parlando di uno dei maggiori produttori mondiali di smartphone, un potenziale di centinaia di milioni di recensioni negative senza una tua colpa... ti pare poco?

Antsm90

Huawei P20

Utente9000

Ti killa pure i figli se li metti nel background di una foto.

Marco Micucci
Fandrea

perchè non hai mai provato Plot Player

Fandrea

infatti Malgioglio l'ha cambiato per la vibrazione troppo debole

Fandrea

killa anche la UI, il launcher e i file system?
Praticamente è sempre nero?

specialdo

sì, sono un informatico e non un alieno <3 non ho detto che fa schifo perché VLC è una garanzia. Lo uso da anni e mi piace il fatto che legga sia video che audio e ora che ha il supporto a chromecast, la adoro ancora di più (condivisione file con samba e riproduzione su qualsiasi dispositivo)! ci sono delle pecche ma che possono essere risolte! Provo a segnalare la cosa agli sviluppatori così magari iniziano a lavorarci!

Vincenzo

Che telefono hai?
Io ho un mate 10pro e la stabilizzazione in quel formato non è un gran che

Antsm90

Ho un P20 e finora non mi è mai successo sinceramente

Antsm90

Per VLC basta installare l'apk, sai che roba (vabbè che non so nemmeno che senso abbia usarlo...), se i video li fai in FHD a 30fps la stabilizzazione è incredibile, addirittura meglio dell'Xperia che avevo prima, e ho detto tutto

Utente9000

> 8Gb di RAM

> Killa qualsiasi cosa metti in background

Che azienda intelligente.

Il Mago Simone

è ovvio chr ci sono anche altri motivi che noi non sappiamo. questa è solo la notizia di facciata

Ruggio

Con xiaomi quasi 14 ore di schermo in 2 gg!

Ruggio

Kaddett?

Mattia

A bèh si effettivamente la reinstallazione non l'ho ancora provata, 64 bit comunque.
Per ora grazie.

Dark!tetto

Sii realistico, io sono d'accordo che è una buona cosa e piacerebbe anche a me, ma è ovvio che non lo considerano nemmeno. Devo dire che se mi metto da parte del produttore capisco bene la scelta a livello commerciale. Se permetto lo sblocco,o i dispositivi durano di più perchè moddadi (anche se interesserà si e no 1 acquirente su 500) o mi modificano la rom rendendola magari instabile quindi cattiva pubblicità e altri motivi che non sto ad elencare qui. Poi guardi il mercato e un buon 80% dei prodotti in giro è di quei 4 produttori che non permettono lo sblocco e ti fai 2 conti. Ripeto non dico che sia giusto in una visione di libertà, ma sono pochi i brand con una mission e Huawei non è tra questi.

alexhdkn

Per dare più libertà ai propri utenti.

Mario

Per non parlare della EMUI che è la più scomoda da usare tra tutte le skin di Android.

Mario

Il 90% delle recensioni negative sul Play Store è scritto da gente che o non sa usare le app e quindi pensa che non funzionino, oppure ha un telefono con 1 GB di RAM e si lamenta che le app vanno a scatti. Un po' come su Amazon dove è pieno di recensioni a 1 stella perché, anche se il prodotto in sé è ottimo, il corriere non ha consegnato il pacco in tempo.

Aster

A devo provare su Windows perche da un po che non lo uso,non e che ti ha importato qualche impostazione sbagliata.Cosi su due piedi direi il classico disinstalla e reinstalla pulisci di registro e i profili ,versione 64bit o 32?

Dark!tetto

Appunto, i 4 Top brand che vendono nettamente più degli altri (e che hanno delle rom non stock come Motorola,Sony,Google) non permettono lo sblocco del bootloader. Perchè un brand che punta alla "vetta" dovrebbe permetterlo ?

Mattia

ultimamente a me mphc riproduce con un fuori sincro imbarazzante, mentre lo stesso file con vlc funge regolarmente...hai qualche suggerimento?
premetto che ancora non ci ho perso moltissimo tempo tra le impostazioni.
grazie in anticipo.

Shane Falco

Huawei sempre peggio

LowRangeMan

Sì, ha ricevuto Delle chiamate tranquillamente .

Luke Myron

15 ore di display attivo?

Fabatar

su p9 lite andava tutto tranne le chiamate in arrivo, hai provato?

pakocero

anche se non ho capito cosa hai scritto, secondo me hanno fatto bene, perché se un sistema (Emui)
fa andare male una mia applicazione, ed i clienti purtroppo danno la colpa a me, semplicemente ad un certo punto, piuttosto di farmi una pessima nomea, ritiro l'app.
Per quanto riguarda i soldi.... è sempre " tutta una questione di soldi" :-)

Claudia Cocchi

Si parla di una app io non mangio con lori volte capire che ci sono interessi bei soldini in mezzo

Claudia Cocchi

Si è vero ma non c'entra con le app

Claudia Cocchi

Si lamentano chi ha Samsung o altre marche. È che ci sono interessi e ha dirla tutta di Huawei che si lamentano non sono tanti.. Ci vogliono prendere in giro e io non accetti

TomTorino

vlc è sempre attivo e onestamente non se ne capisce i perché.

Claudia Cocchi

perché? Allora Google play ha app che si bloccano ed è normale non condivido sta scelta del manga... Perché Huawei che è cinese con ore mi sono trovata una applicazione tipo Google play .Tutta una questione di soldi

pakocero

Hanno fatto bene

24 ore con Nokia 9 PureView: 5 fotocamere ma...

Huawei P30 e P30 Pro ufficiali: video anteprima

Recensione Samsung Galaxy S10e: ecco perchè lo preferisco ad altri

Android Q: tutte le novità in costante aggiornamento | VIDEO