Waze, ora è compatibile con l'applicazione Android Auto

21 Luglio 2018 76

La popolare applicazione di navigazione Waze, ha recentemente ricevuto un aggiornamento, che ne permette finalmente l'utilizzo con Android Auto sul proprio smartphone.

L'integrazione in realtà era arrivata lo scorso anno tuttavia risultava parziale, perchè inizialmente riguardava solamente la possibilità di utilizzare Waze tramite lo schermo integrato nei sistemi infotainment delle vetture supportate.

A quanto pare, ora è disponibile anche per l'utilizzo tramite smartphone Android compatibili.


A richiedere maggior tempo, sicuramente il lavoro di ottimizzazione portato a termine e ben visibile in questa inedita versione.

L'interfaccia si presenta leggermente diversa dalla variante per sistemi infotainment compatibili, troviamo lateralmente un menù per le opzioni, la barra di ricerca, ed infine un pulsante di segnalazione rivisitato.

Per un corretto funzionamento, sarà necessario installare sul proprio smartphone l'ultima versione di Waze e Android Auto, la disponibilità della feature è già assicurata in tutti i mercati compreso il nostro.

  • Waze | Android | Google Play Store, Gratis
Fotocamera Wide per eccellenza? LG G7 ThinQ, in offerta oggi da Techinshop a 286 euro oppure da Yeppon a 335 euro.

76

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Marco Micucci

Come va? Io ho una Sportage e mi trovo benissimo, prima volta con Kia.

Jon Snow

non c'entra, rimane una ZTL. Che poi ci siano orari in cui è attiva o meno quello lo vedi da te, il navigatore è tenuto a segnalarlo. Siccome stiamo parlando di navigatori che ad oggi ti segnalano rotonde costruite da una settimana, negozi, distributori, traffico, incidenti, è assurdo che non segnalino un divieto d'accesso. Non ci sono scusanti, stop. Waze li segnala, Maps no.

The_Th

waze per mia esperienza non è male, certo un controllo ci sta, ma non è malissimo come indicazioni

The_Th

ci sono ZTL che vengono attivate a tempo o in determinate condizioni...penso sia pure difficile per un navigatore capirle sempre...
Il mio era un esempio per dire che oltre a seguire il navigatore bisogna guardare i cartelli, se il navigatore ti dice di entrare in una strada con divieto di transito cosa fai?
stessa cosa per la ZTL, se vedi il cartello di ZTL il cervello dovrebbe suggerire di non entrare se non si ha il permesso...

Jon Snow

Molto intelligente paragonare un caso eccezionale con una strada a traffico limitato

The_Th

visto che spesso cambiano le ztl anche in base ad orari / giorni non è sempre infallibile...
nelle condizioni che nessuno legge c'è sempre scritto che alla guida si deve prestare attenzione alle indicazioni e ai cartelli...

Ipotizza che il navigatore ti indichi di girare a destra ma 5 minuti prima hanno chiuso la strada per la caduta di un albero o per un incidente...tu cosa fai, giri lo stesso perchè lo dice il navigatore o intelligentemente cambi strada?

Fedoshlimloise

semi OT: ho un nexus 6P e Waze su AA nel sistema infotainment della golf molto spesso non mi fa selezionare "avvia" dopo aver scelto la destinazione.
praticamente digito un posto x, seleziono la destinazione corretta tra quelle proposte e quando dovrebbe mostrarmi l'itinerario sulla mappa e il tasto "avvia" mi rimangono a schermo per a dir tanto 0.1s (non esagero) dopodichè mi mostra immediatamente la mappa normale senza destinazione inserita, come se niente fosse. L'unico modo per risolvere è scollegare il telefono dal cavo, avviare la navigazione sul telefono e ricollegarlo, così che "parta" già in navigazione (oppure essere flash e riuscire a premere il tasto avvia nel momento esatto in cui appare a schermo) o usare maps, cosa che "purtroppo" mi trovo a fare molto spesso.
il problema sembra essere saltuario anche se succede praticamente 9 volte su 10... altri con lo stesso problema? ho già provato a disinstallare e reinstallare waze e AA ma non è cambiato niente.
inb4 factory wipe, ci ho già pensato e lo farò a breve ma sono curioso di sapere se sono il solito fortunello che per ogni cassata deve formattare il telefono :)
cercando in gugol non ho trovato nessuna segnalazione simile...

Zhoth

Sono d'accordo con te, ma magari esistesse un navigatore di cui ti puoi fidare al 100%! Spesso mi capita che mi faccia andare per strade che magari nel frattempo sono diventate a senso unico o a divieto di accesso.

Marco Micucci

Si

leonida73

Kia stonic?

Marco Micucci

https://uploads.disquscdn.c...

Marco Micucci
Tony Musone

Ma... perdonami, se ti chiedo di mostrarmi quelle che mancano, perchè mi mandi quelle che ci sono?

Quelle su smartphone le ho anch'io.

p.s.
Non so neanche come, ho (erroneamente) pensato che quella schermata fosse quella di AA via infotainment.

Vabbè, mò inforco la bici e me torno a casa. Salùt

Marco Micucci

Queste sono su smartphone..nel infotainment mancano più de la metà

Tony Musone

Rispetto all'app Waze su smartphone (senza AA) sono le stesse identiche icone, non manca nulla ;)

p.s.
Puoi (e potevi) verificarlo da solo

Marco Micucci

Alcune di queste non sono presenti...

Marco Micucci

https://uploads.disquscdn.c...

Marco Micucci

https://uploads.disquscdn.com
/images/b5c84969f30ba2d42cd9e7227f03fbc607c338d7f7c64515583712a9802cc609.jpg
Non sto in auto ma molte di queste

Tony Musone

Ripeto: quali funzioni/segnalazioni mancano?

Marco Micucci

Si....su infotainment non compaiono tutte le segnalaziono che sono presenti sullo smartphone

Tony Musone

Non capisco. Hai un infotainment compatibile con Android Auto, ovviamente c'è Waze, perchè c'è da molto tempo prima che via smartphone (dato che come si legge nell'articolo quest'ultima è una novità di questi gg) e mancano delle funzioni, quali?

Marco Micucci

Avevo capito che si poteva avere tutte le funzioni sulla auto...invece è solo sul telefono !!Perché !!

Tony Musone

Comune di Bologna:
"Accesso clienti alberghi, autorimesse ed autofficine in ZTL
Ai clienti occasionali l'autorimessa rilascerà apposito modulo, da esporre sul parabrezza. Il modulo, per essere valido, deve riportare la targa del veicolo, il periodo di validità, ed essere convalidato dal gestore dell'autorimessa (timbro e firma). Il veicolo munito di questo permesso può accedere ed uscire dalla ZTL, ma non può sostare su strada."
http://www.comune.bologna.it/trasporti/servizi/2:4321/3274/

Torino:
"Per accedere ai parcheggi pubblici situati all'interno della ZTL Centrale, occorre fornire al gestore della struttura la targa del proprio veicolo, al fine di assicurare la registrazione alla banca dati collegata ai varchi elettronici interessati... Nel caso di utilizzo occasionale del parcheggio la comunicazione della targa deve essere effettuata al momento di arrivo"
http://www.comune.torino.it/trasporti/ztl/

Ma funziona così, in tutte le città (con ZTL) in cui son stato ;)

andQlimax

non saranno mai le mappe di google maps che coprono il 100% del territorio purtroppo

efremis

Te lo propone subito da Android Auto senza aprire prima Waze. Molto più comodo. Io l'avevo disinstallato solo perché ad ogni indirizzo mi metteva subito e solo Maps.

Jeshua Stenta

Comunque anche a Torino se parcheggi in struttura in ZTL e non hai il permesso segnali la targa e non ti arriva la multa....

mauro

A bologna tutti con 5 euro al giorno possono entrare nella ZTL, massimo tre volte al mese. Oppure tutti i giorni andando nei garage o parcheggi custoditi dove oltre al prezzo della sosta aggiungono i 5 euro, questo anche tutti i giorni. Ma alla fine costa un botto un giorno di sosta in garage...

Jon Snow

Su Torino il permesso ZTL viene concesso a residenti, dimoranti, possessori di posto auto, accompagnatori di scuole.
Penso che sia così ovunque, altrimenti ognuno pagherebbe i 30€+marca da bollo e si perderebbe il senso delle ztl

Jon Snow

Non ne sono sicuro. Se non sbaglio a Torino mi indicava i tragitti che comprendevano ZTL come "strada a pedaggio". Nel forum di assistenza dei prodotti Google, mi hanno detto che Maps non notifica le ZTL. Però quella volta che andai in centro, controllai la via che indicava a pedaggio ed effettivamente era ZTL

daniele

Si non si può comandare con la voce quindi no, Spotity o play music

will

Ma Maps non ti indica le ztl... oppure si?

mauro

A parte che ci sono i segnali stradali da rispettare, e si sa che i navigatori non sono infallibili, se il parcheggio è custodito l'operatore comunica la targa e non si pagano multe. Altrimenti c'è la possibilità di pagare un ingresso da 5 euro nella Ztl fino a tre volte al mese senza pagare multe. Basta informarsi prima.

Tony Musone

Giusto!

Il vantaggio sta nel poter usare Waze con AA, che è un app dedicata alla guida con alcune funzioni specifiche: tasti più grandi; disattivare la visualizzazione dei messaggi e attivare la risposta automatica con frasi preimpostate, tipo "sto guidando, rispondo appena mi è possibile"; se in auto si ha il Bluetooth si collega in automatico avviando l'app; etc

Body123

Purtroppo con le ZTL nessun navigatore è ancora affidabile

Edefilo

Anche a voi android auto non riconosce l'app musica Huawei ?

stuck_788

finalmente!

Teresa1kiss
Jon Snow

Il punto è che il navigatore dovrebbe segnalarle le ztl, altrimenti che navigatore sarebbe? È come dire che ti traccia un percorso che attraversa strade con divieto di accesso o ti fa andare contromano. Ovvio che bisogna stare attenti, ma usi il navigatore quando ti trovi in strade che non conosci, perciò l'inqulata è sempre dietro l'angolo

Marco Fantin

Su A5 come si blocca lo schermo non funziona più..... Peccato :(

Shrek

Io disattivo le indicazioni vocali e seguo quelle grafiche. Quello vocali alle volte sono fuorvianti.

Andy M.

quindi può essere un caso?

Alla ricerca del tempo perduto

a Firenze se entro nella ZTL e parcheggio l'auto, il parcheggiatore comunica la targa telematicamente facendo sì che non arrivi la sanzione amministrativa

Zhoth

Eh vabbé gli occhi aperti bisogna comunque tenerli...

Jon Snow

https://uploads.disquscdn.c...

Jon Snow

Io invece mi sono sempre trovato malissimo con Waze. Tragitti totalmente sballati e un paio di volte non trovava i punti di interesse

UP82

Diciamo che funzionava anche prima, a pene di cane, ma funzionava.
Se è pienamente compatibile è il top

davidemo89

si lo fa anche google maps

fedefigo92

Ho usato l'altro giorno maps a milano perché erano giù i server di waze....esperienza terrificante,mi ha fatto fare una strada per andare verso garibaldi mai fatta e con un bellissimo semaforo a bloccare tutti....risultato 15minuti di colonna grazie a lui,il traffico era talmente aggiornato che dopo un po' che ero li la strada si é trasformata magicamente da gialla a rossa....su waze mai fatta quella strada perché sa che quel semaforo è da evitare,e mai vista una strada a milano con tempi di aggiornamenti del traffico così lunghi....viva waze!

Simone Dalmonte

La cosa bella rispetto alle altre app è la mappa velox... Bene!

Recensione Samsung Galaxy S10e: ecco perchè lo preferisco ad altri

Android Q: tutte le novità in costante aggiornamento | VIDEO

24 ore con Samsung Galaxy S10e: difficile tornare indietro...

Recensione Amazfit Verge, smartwatch completo e adatto a tutti