Sony Xperia X, X Compact, XZ e XZs ricevono le patch di luglio

19 Luglio 2018 41

Sony ha avviato la distribuzione di un nuovo aggiornamento software per diversi smartphone della gamma Xperia. A prendere parte a questa nuova ondata di update, già disponibili via OTA, troviamo Xperia X, Xperia XZ, Xperia X Compact e Xperia XZs.

In particolare, Xperia X e X Compact passano dalla build 34.4.A.2.85 alla 34.4.A.2.97, mentre Xperia XZ e XZs dalla 41.3.A.2.149 alla release 41.3.A.2.157. Praticamente identiche le novità apportate su tutti gli smartphone. Tra queste troviamo un miglioramento generale delle prestazioni di sistema e l'introduzione delle più recenti patch di sicurezza di luglio.


Tutti gli aggiornamenti saranno disponibili gradualmente nel corso delle prossime ore. Vi invitiamo, pertanto, a controllarne manualmente la disponibilità all'interno delle impostazioni di sistema.

7.6 Hardware
7.5 Qualità Prezzo

Sony Xperia X

Compara Avviso di prezzo
7.8 Hardware
7.5 Qualità Prezzo

Sony Xperia XZ

Compara Avviso di prezzo
7.9 Hardware
7.4 Qualità Prezzo

Sony Xperia XZs

Compara Avviso di prezzo
(aggiornamento del 21 maggio 2019, ore 18:10)

41

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Niker
Dea1993

nulla di che???
adesso addirittura siamo arrivato al punto di sminuire il lavoro di sony lato aggiornamenti? dai non diciamo cavolate

Dea1993

per uno smartphone di fascia medio alta di 2 anni fa (e forse anche qualcosa di più) non è male, poi c'è da dire che all'utente medio, cambia poco avere patch di luglio o patch di marzo.
ovvio sarebbe meglio avere patch complete e puntuali ogni mese, ma non ci si può certo lamentare del trattamento che sony ha dato ad X e X compact

ilmondobrucia

Quindi la soluzione?

ilmondobrucia

Devi scaricarti android 7. 1.1 da xda io ho quello tedesco. Oppure xperia firm e ci sono un sacco di firmware.
Per l'installazione flashtool.

Poi ti conviene guardare un video su YouTube. Credimi ne vale la pena perderci un'oretta.

loripod

Sempre meglio di niente non credi? Intanto medio gamma come X e X compact hanno oreo e patch mensili (parziali o non) mentre la stragrande maggioranza di dispositivi anche di categoria superiore non monteranno nemmeno l'ultima distribuzione.

Lorenzo Ori

L'ultimo update che ho ricevuto su X contiene le patch complete con tanto di driver qcom aggiornato cosa non presente su altri device. E' l'unico produttore che fa questo

Nicolò S.

Ah ecco.... Scommetto che solo la tua amata BQ aggiorna con patch non parziali. Ma per favore....

Antonio Lepore

Posso chiederti come hai fatto ad effettuare il downgrade? Anche il mio da quando sono passato ad Oreo mi sta dando un sacco di problemi!

josefor

Ottimo Sony, bel supporto, iniziano ad ingolosirmi questi dispositivi.

Savio

lo so bene cosa si intende per patch parziali ma io mi riferivo al tuo tentativo, peraltro mal riuscito, di sminuire sony con quel "nulla di che"...Per me sono importanti questi aggiornamenti e non credo che siano nulla di che visto che richiedono comunque un grande impegno degli sviluppatori. Sony non molto tempo fa rilasciò una infografica dettagliata su tutti i processi che bisogna affrontare per rilasciare aggiornamenti. Ecco ora moltiplica quei passaggi per il numero dei telefoni aggiornati OGNI MESE da Sony e poi vediamo se non è nulla di che...io l'apprezzo e se viene fatto tutto questo credo che hanno uno scopo ben preciso ed importante.
Inoltre è giusto sottolineare che seppur leggera Sony offre una personalizzazione evidente ed importante mentre bq è praticamente stock, (dunque in questo caso meno lavoro da fare per adattare l'aggiornamento)

Ripeto:apprezzo BQ e apprezzo ancora di più Sony per i motivi suddetti e ringrazio anche se "solo" per aggiornamenti di sicurezza.

Lorenzo Ori

non capisco

Ezio
Lorenzo Ori

Non comprono interamente le problematiche presenti all'interno del security bulletin

Lorenzo Ori

Forse non ci siamo capiti, aggiornare un device con patch parziali richiede meno tempo pertchè non si inseriscono tutte le parti legate al device. Una patch parziale copre solo la parte legata ai frameworks della rom mentre tralascia kernel, wifi, baseband, bootloader ecc ecc

Savio

sicuramente bq è tra quelle che con sony aggiorna mensilmente. Ma c'è differenza farlo su 2 o 4 smartphone e farlo su una decina e più. Non credo che bq aggiorni mensilmente lo stesso numero di smartphone di sony...
In ogni caso bq è da apprezzare molto, sia chiaro!ma sminuire il lavoro di sony non lo trovo giusto.

Lorenzo Ori

Questo non mi sembra recente come device eppure ha ricevuto un update completo (5 Luglio) con tanto di driver aggiornati

https://uploads.disquscdn.c...

Savio

beh tante altre nemmeno quel "nulla di che" fanno e sopratutto non a scadenze regolari e rapidamente su smartphone non appena usciti!

Mattisekk722

Cioè?

Lorenzo Ori

Sono patch parziali...

Lorenzo Ori

Ehm sono patch parziali, nulla di che...

Lucone

Va benissimo, certo non sarà un campione di autonomia ma le 3.30h di schermo tutto in 4G+ li tiene! Il risparmio non lo uso mai cerco di metterlo in carica appena scende verso il 15% per non sfiancare la batteria

Yuri Iovara

Non solo

Shrek

Lato aggiornamenti i Sony sono i migliori, insieme a Nokia e Google Pixel.

Ezio

Un aggiornamento così corposo su un soc medio gamma è meglio farlo pulito. Fidati che risolvi

ilmondobrucia

Già fatto, ma non è cambiato nulla.

Potrei provare con xperia firm

Cerbero

Si in effetti non ho mai resettato con questo a differenza dei precedenti telefoni di altre marche.Sony mi ha abituato parecchio bene!
Faro' sicuramente.Grazie.

Ezio

Prova a formattare

Ezio

Formatta

Ezio

Metti oreo e poi formatta. Per un aggiornamento così corposo su un soc medio gamma è meglio fare una cosa pulita

Ezio

It's hdblog. Soldi non pervenuti da sony

Ezio
Frost

Ho avuto in passato top di gamma con meno aggiornamenti che ho ricevuto con Xperia x compact!

Cerbero

Credo che il problema della batteria presentandosi puntualmente ad ogni release dipenda da quell'infam€ di google play services.Quando il telefono non e' piu' sincronizzato con i major update di google mentre le app google "vanno avanti" sorgono costantemente problemi.Con Oreo ad esempio mi sono sorti da un po' di tempo lentezza,consumo eccessivo e wifi ballerino. Ah,si, Xperia X.

onzolo

il problema della batteria io l'ho avuto solo il giorno dopo l'aggiornamento ad Oreo...poi ho riavviato il tutto e la batteria si è assestata a com'era prima.
Per la modalità risparmio energetico non ti so dire perchè non l'ho mai usata.

Yosemite Sam

E come copertina mettono lo sfondo del 2011

Lorenzo

Questi di Sony sono incredibili, davvero.

ilmondobrucia

Dimenticavo, la navigazione a piedi con oreo non era precisa e non agganciava il segnale.

Speravo che con l'ultimo aggiornamento avrebbero risolto.. Mi terrò android 7

Dan Morrison

Il problema della batteria ce l'ho anche io, e sembra che sia qualcosa di legato ai play services, al di là del GPS (che, di certo, non aiuta). Per il resto, va sempre bene….ma dura davvero troppo poco. Mi sto un po' stancando, purtroppo, e non è da me.

ilmondobrucia

Ciao.

Sul mio xperia x ho avuto i seguenti problemi con oreo:
batteria che dura molto meno, modalità risparmio energetico che apparentemente si attiva ma devo accende e spengere il cell per "confermare " e così facendo sì attiva.

Ho dovuto reinstallare Android 7.

Lucone

Installato stamattina, puntuali ogni mese su xperia x, brava Sony!
Cmq ci speravo poco che sarebbero continuate ad arrivare la patch dopo i due anni visto l'articolo che era uscito a riguardo tempo fa proprio qui!

Honor 20 e 20 Pro ufficiali: caratteristiche e prezzi | Video

Google sospende la licenza Android a Huawei dopo il ban di Trump: reazioni

Recensione Asus Zenfone 6: 5000mAh e Android Stock da 499 euro

ASUS ZenFone 6 ufficiale: nuovo fuori, potente dentro | PREZZI