HTC abbandona l'India e valuta uno smartphone da gaming

19 Luglio 2018 40

Pare che HTC sia intenzionata ad abbandonare completamente il mercato indiano, dice l'Economic Times, mentre anticipazioni un po' più incerte dicono che potrebbe arrivare in futuro uno smartphone gaming sulla falsariga di Xiaomi Black Shark e Nubia Red Magic.

La fuoriuscita dal mercato indiano non stupisce nessuno: le quote della società sono scese ben sotto l'1 per cento, a causa dell'inarrestabile avanzata dei produttori cinesi e delle politiche di prezzo poco accomodanti applicate dalla taiwanese. Tre dei più alti dirigenti della divisione sud-asiatica hanno già abbandonato la nave, e HTC ha chiesto alla maggior parte del resto del team (circa 80 persone) di fare lo stesso. Nei mesi scorsi HTC ha reso disponibili due nuovi modelli di smartphone in India, ma non ha fatto alcuno sforzo per promuoverli: di conseguenza, le vendite sono state sostanzialmente trascurabili.

Prezzi troppo alti e qualità al pari della concorrenza. E niente marketing!

L'India sarà controllata direttamente dalla sede centrale di Taiwan, ma il focus sarà la vendita dei visori VR Vive, non più il mondo smartphone. Un portavoce ha più o meno confermato le indiscrezioni alla testata indiana, aggiungendo che l'operazione permetterà a HTC di "entrare in una nuova fase di crescita e innovazione".

Per quanto riguarda lo smartphone gaming, le informazioni arrivano a ridosso della presentazione di un'edizione limitata di HTC U12+ dedicata ai Mayday, storico gruppo rock taiwanese molto famoso da quelle parti. Il responsabile di HTC Taiwan Chen Bojun ha detto che nel terzo e quarto trimestre arriveranno altri smartphone di fascia media e alta che interagiranno meglio con HTC Vive.

L'idea dello smartphone gaming c'è, ma per ora è nelle sue fasi iniziali. Chen dice che la società ha iniziato a parlare con alcuni studi di sviluppo di videogiochi solo adesso, quindi ci sarà ancora molto da attendere - ammesso e non concesso che l'idea si concretizzi.

Schermo Oled da 6 pollici in dimensioni contenute? LG V30, in offerta oggi da Tiger Shop a 404 euro oppure da ePrice a 522 euro.

40

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Patri

HTC grandissima marca che non ha mai voluto sfondare.
Ha sempre preferito rimanere nel profondo rosso.

theItN

“HTC abbandona l'India e valuta il cappio”

FIXED.

matteo teo mitico
MSI User

Chiudete baracca e basta.

sopaug

e bb che spadroneggiava nel settore enterprise.

Una mossa sbagliata e sei morto. E nel caso di htc sono state diverse...

Lillo il commentatore®

CITE

reft32

questi o sono autolesionisti o non capiscono che si stanno auto-distruggendo...addirittura si stanno "impegnando" molto a farlo !

Alessandro

No, il problema è il non sapere manco cosa sia il marketing

Porco Zio

Se fa un smartphone gaming si.

mc41

HTC abbandona HTC

xbukowskyx

Tutte skill di HTC vero??

xbukowskyx

Bravissimo non ci vuole un genio a capirlo. Visto che se parliamo di percentili il grosso dei consumer é proprio li

xbukowskyx

Finalmente un pensiero sensato

xbukowskyx

Vai htc sempre meglio... I tuoi manager sono il top. Poi tanto si licenziano altre 1500 dipendenti....pddddd ma scherziamo sul serio?? Se queste sono le scelte per risollevare l'azienda é meglio che fallisca

Ciccio

E pensare che una volta eran tutti Nokia...

Signor Citrus

Uno che ti blocca così a caso non merita minimamente alcuna attenzione, lascialo marciare nella sua stessa mentalità mediocre.

Signor Citrus

Smartphone da gaming.
Buon suicidio.

Mattia

E la più totale assenza di marketing! :|

suneo

prodotti validi ne fanno il vero problema sono i prezzi!

sopaug

e pensare che una volta gli smartphone erano praticamente tutti htc.

io valuterei la vendita dell'azienda piuttosto dato che sono incapaci e stanno scendendo sempre più nel baratro.

Felk

Ma invece di puntare a fare telefoni ottimi dal punto di vista qualità/prezzo e a supportarli, pensano a fare cose di nicchia che non comprerà nessuno. Boh, non sono propriamente un genio della finanza, ma a me sembra una idea insensata.

Red_990

HTC basta! Arrenditi

Otto

Perchè ? Non sono un troll. Non è che magari tu sia un fanboy ?
Se vuoi argomento meglio: l'HW del telefono che avevo avuto era ottimo, ma il supporto al software veramente pessimo. Ho visto che nel tempo sono migliorati nel supporto software, ma ormai esistevano prodotti complessivamente migliori tra cui scegliere.

Porco Zio

Mah con i prezzi che ha non avrebbe dovuto neanche tentare . Perfino Apple ha fatto flop .

Porco Zio

Dissento ....gaming non vuol dire solo device per giocare ...significa smartphone con elevate prestazioni ,autonomia molto buona,ottima dissipazione ,aspetto accattivante che però va a gusti ,display di alta qualità

josefor

e poi in india c'è tanto sole, i loro display non si vedono una mazza :D

Plokko

...l'unica salvezza di HTC sarebbe nell'iniziare a produrre pochi telefoni di buona qualità a prezzo onesto (es. 1 fascia bassa, 1 fascia media, 1 fascia alta e basta!) e BEN curati sia come hardware che software, che è l'unico motivo per cui è riuscita a crearsi una fanbase sfegatata (perlopiù nostalgici ora purtroppo);
purtroppo il trend da quando è uscito l'M8 è stato di produrre tante versioni tutte mediocri e aggiungere funzionalità inusabili o non richieste.
Spero che HTC si risvegli prima di arrivare al baratro dato che è stata una compagnia molto innovativa e spero che abbia ancora qualcosa da dimostrare.

Modho

Cito il mio commento su Exodus.

"Pensavo che l'insuccesso di First e Company avesse scoraggiato la sua voglia di tentare con le soluzioni troppo borderline. HTC è proprio disperata."

S4rk1z

In india vanno alla grande i telefoni a basso costo, pertanto htc non avrebbe comunque mercato visto il posizionamento premium che si ostinano a mantenere nonostante anni di risultati devastanti.

Mew

Smartphone e Gaming non potranno mai stare insieme nella stessa frase, se ne facciano una ragione i produttori! Chi cerca la mobilità per giocare acquista un 3DS o Switch dove ci sono centinaia di giochi! Poi si chiedono perchè flopanno...

foxlife

Stare a contatto con Santoss nuoce gravemente alla salute.

Razorbacktrack

E blocchiamo n'altro trollon

Otto

ho avuto un HTC tanti anni fa ed è stata una pessima esperienza. Ho giurato: mai più un HTC.
Vedo che molti hanno fatto come me

gioboni

In HTC soffrono di una rara forma di masochismo acuto.
Appello che viene dal cuore: sputate fuori un U12/13 con chermo da 5.2@16:9 o 5.5@18:9, stesso design di U12+ (ok qualche cornice ma niente notch) con però il sensore delle impronte anteriore e il resto delle specifiche al pari di U12+ o aggiornate.

phede86

Grave errore abbandonare l'india.

Hairagionetu

Htc devi anticipare la concorrenza! Rilascia una gamma di smartphone borderless con camera frontale estraibile e forse potresti rinascere.

A che caxxo servono sti smartphone da gaming!

Samuele Di Carlo

quindi il prossimo htc sarà come un tablet con 7" probabilmente......

foxlife

Considerando che in America HTC è sponsor di molte società e-Sport ci sta

Top Cat

Recensione Xiaomi Mi 8 Globale: notch sì o no? | Bonus test con Miui 10 Global

Samsung Galaxy Watch: LTE in Italia, prezzo, specifiche e disponibilità | Video Anteprima

Samsung Galaxy Note 9: caratteristiche, prezzo e disponibilità | Video e Unboxing

Recensione Xiaomi Mi A2: un'ottima riconferma ma non è ancora perfetto