Galaxy Tab A 8.0 (2018): un render svela l'assenza del tasto fisico frontale

18 Luglio 2018 10

Samsung si sta preparando a rinnovare la sua gamma di tablet Android e, dopo aver dato uno sguardo al nuovo Galaxy Tab S4, ora è il turno di Galaxy Tab A 8.0 (2018), la proposta di fascia medio bassa.

Secondo quanto emerso dalle immagini pubblicate dal sito NieuweMobiel.NL, il tablet presenta diversi punti in comune con il prossimo Tab S4, tra i quali figura l'assenza del tasto home fisico frontale. Sembra quindi che Samsung stia procedendo alla graduale rimozione di quello che sino a pochi anni fa era considerato uno dei suoi tratti distintivi, in favore dell'utilizzo dei tasti virtuali. Gli altri dettagli includono la presenza dei tasti volume e accensione sul lato destro e la singola fotocamera senza flash al centro della parte posteriore.


Rispetto a Tab S4, il nuovo Tab A 8.0 (2018) offre cornici molto più spesse e un design tendenzialmente meno rifinito, che non si discosta troppo da quello dell'attuale modello 2017. La data presente nel widget del tablet indica il 9 agosto, quindi è possibile ipotizzare che questo dispositivo possa essere presentato - anche solo attraverso un comunicato stampa - nella stessa giornata in cui verrà ufficializzato Galaxy Note 9.

Il top gamma 2018 più completo sul mercato? Samsung Galaxy S9 Plus, in offerta oggi da Phone Strike Shop a 528 euro oppure da Amazon a 570 euro.

10

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
adrianobo

ebbrava samsung... ritorno alle origini?
Si sono finalmente resi conto di quanto fantastico era il primo Note 10"?
Togliere i pulsanti fisici, è pero' solo il primo passo.

NaXter24R

Non dico sia un brutto prodotto, dico che per l'utilizzo che ne faccio io non vale la spesa ma soprattutto non fa le stesse cose.

Zeronegativo

ssshhhhh
non contraddire mai qualcuno che dice che ipad è migliore in assoluto come tablet, non prevedono un uso diverso da quello che fanno loro.

NaXter24R

Non ha Android, per me questo è sufficiente. Ne ho uno a lavoro che usiamo per il drone, ma non mi ci trovo proprio. Per quello che faccio io col tablet (leggo manga, lo uso per vedere film ecc dal media server e ci guardo i vari YouTube, amazon e compagnia oltre a usarlo per lavoro come schermo esterno per la mark 3) Android è superiore.

GeneralZod

Con quelle cornici potevano pure lasciarlo. Immagino sia a video, in stile A8 o con "force touch" in stile S8/9.

Chirurgo Plastico

iPad lato tablet è migliore di Android dai..

NaXter24R

Tempo fa uscì un'indiscrezione sul Tab S4 e di una probabile versione da 8 pollici e qualcosa. Ora pare uscirà solo il 10. Si sa nulla? Ho un Tab S 8.4 e questo nuovo S4 sembrava il sostituto perfetto, anche per lo schermo finalmente in 16:10 e non quella p0rcata stile iPad, ma 10 pollici son tanti...

momentarybliss

Per me dovrebbe essere eliminato pure dai modelli da 10 pollici

Giulk since 71'

beh a sto punto potevano anche ridurre almeno le cornici

Ivan Terribile

Fa sembrare bello pure il notch

Recensione Oppo RX17 Pro: ricarica lampo e super foto notturne

Honor Magic 2 (3.500mAh): live concluso alle 00:02

Recensione Meizu 16th: una piacevole sorpresa

Google Pixel 3: live batteria (2915 mAh) | Fine 18.55