Wear OS: in arrivo una scorciatoia per il blocco delle notifiche

17 Luglio 2018 5

Google si prepara ad aggiorna Wear OS, l'app ufficiale per il sistema operativo Android attraverso cui è possibile sincronizzare il telefono con il proprio smartwatch.

Secondo le informazioni emerse da un teardown realizzato da Android Police sull'ultima versione dell'APK finora disponibile, infatti, l'azienda di Mountain View sarebbe al lavoro su una nuova scorciatoia che consentirà di bloccare velocemente l'invio delle notifiche da parte di alcune app all'orologio direttamente dalle impostazioni di Wear OS.

La funzionalità, attualmente non attiva, è stata mostrata dagli stessi redattori di Android Police con lo screenshot che potete vedere a seguire.


Come è possibile osservare dall'immagine, dunque, l'aggiunta di un'app sarà gestibile direttamente dal pulsante di colorazione blu. Per ripristinare le notifiche, invece, basterà premere sulla piccola icona a forma di X presente nella parte destra del display.

In attesa che Google attivi ufficialmente la nuova funzionalità, vi lasciamo all'ultima versione di Wear OS disponibile per il download sul Play Store e APKMirror.com.

Tre fotocamere per il massimo divertimento e un hardware eccellente? Huawei Mate 20 Pro, in offerta oggi da Clicksmart a 529 euro oppure da ePrice a 596 euro.

5

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
AlphAtomix

ma come attualmente non attiva, ho da ieri un ticwatch E e dall'app ho potuto bloccare il calendario xiaomi perché mi mandava la doppia notifica...

Stefano79

vorrei passare da tizen (gear S3) a wear OS (ticwatch pro), lo uso praticamente solo per notifiche e vedere l'ora, faccio male?

virtual

Non capisco la novità, questa schermata c'è sempre stata scorrendo in basso la schermata principale dell'app Wear OS sullo smartphone, sotto Impostazioni > Notifiche poi si clicca su Blocca notifiche app e quindi si aggiungono le app volute.

Che è cambiato?

loripod

Ma bloccare al tocco invece? Diavolo ti passa la voglia prima di arrivarci a quella voce...

Adriano

Wooooo

Recensione Asus Zenfone 6: 5000mAh e Android Stock da 499 euro

ASUS ZenFone 6 ufficiale: nuovo fuori, potente dentro | PREZZI

OnePlus 7 vs OnePlus 7 Pro: le differenze | VIDEO

Recensione OnePlus 7 Pro: un bel passo avanti ma cambia la fascia di prezzo