Nokia 7 Plus: disponibile la Beta 3 di Android P

17 Luglio 2018 34

HMD ha appena rilasciato la terza Beta dedicata ad Android P per Nokia 7 Plus, corrispondente alla quarta Developer Preview disponibile sui Pixel già da qualche tempo. L'aggiornamento - identificato dal numero di versione B2N-3110-0-00WW-B03 - è stato pubblicato sul portale sviluppatori di Nokia e ha un peso di 1,49GB.

Con il rilascio della terza beta/quarta Developer Preview, ci avviciniamo sempre di più alla pubblicazione della versione finale di Android P. Secondo il calendario di Google, infatti, il prossimo aggiornamento dovrebbe essere l'ultimo prima della distribuzione della nuova major release del sistema operativo di Mountain View,.


Android P è la nuova versione del sistema operativo mobile di Google che sarà rilasciata entro la fine del 2018. Grazie a questo nuovo programma di beta testing, l'azienda di Mountain View si pone l'obiettivo di raccogliere il maggior numero di feedback da parte degli utenti prima del rilascio stabile e finale.

Come anticipato poco più sopra, l'aggiornamento è disponibile per i soli dispositivi su cui è stata già installata una versione di Android P Beta. Per maggiori informazioni vi lasciamo al nostro articolo di riferimento con la guida per l'installazione.

Nokia 7 Plus è disponibile su a 259 euro.
(aggiornamento del 12 dicembre 2018, ore 09:21)

34

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
ice.man

a parte che le foto del sensore con ottica tele 2x fanno CAG4RE e non si puo nemmeno sperare di migliorarle con la gCAM
c'è anche la presa in giro del sensore frontale che è in realtà in 4Mpx (supporta le raw camera2api e quindi l'accesso diretto al sensore...per cui se viene visto cosi da tuttii i software di identificazione hardwa significa che è la fotocamera Nokia che fa il magheggio dei cinesi di fare piu foto fuse in un unica aumentando artificialmente la risoluzione)
.
altra amcnanza è quella del barometro (che era sempre stato presente sui Nexus di cui speravo di trovare un degno successore in questo prodotto)

pietro

Io l'ho ricevuto da tempo immemore...che variante hai? La mia è la 1062

Gabrix93

grazie!

romeop

Stamattina arrivato aggiornamento a 8.1 per il Dual Sim!

Ardral

Ad essere sincero non sono mai stato molto interessato al comparto fotografico perché di foto non ne faccio molte, anzi, molto poche. Ad occhio e croce fra Nokia 7+ Gcam e Oneplus 6 stock siamo lì, nello zoom quest'ultimo perde ma secondo me vince con scarsa luce.
Video non ne ho ancora fatti con oneplus

Gabrix93

Le foto tra op6 e nokia 7 plus si nota un marcato miglioramento? e i video?

Mattia

Ti assicuro che una volta preso in mano e usati per un po' di giorni non è per niente scomodo :)

piero

anche io ce l'ho. un po' telecomando, ma per il resto è un buon telefono

Massu4

Preso a 336 su amazon...poi c'è il cashback nokia di 30 euro fino al 31 luglio.

Massu4

Ti rispondo io...che ho entrambi. Di giorno non c'è differenza. Di sera con poca luce, l'S6 produce foto più luminose, ma non necessariamente più belle. Per quanto riguarda camera stock e gcamera...le ho installate entrambe, ma non noto grandi differenze.
Il top si raggiunge con la modalità PRO... davvero stupenda.

Massu4

Io ho le mani grandi e lo trovo semplicemente perfetto. Però è chiaro che in senso assoluto non si può negare che sia grosso!

Top Cat

Se ti conviene, prendi quello!
Io, se il 6.1 tardava un altro pò, a quet'ora avrei il Moto X4 che mi piaceva un mucchio.

Fant_Andrea

Perfetto. Devo solo resistere alle sirene di u11 128/6 che mi è stato proposto usato a un prezzo molto interessante.

Fant_Andrea

Ottimo, lo prendo in seria considerazione!

Fant_Andrea

Ottimo, grazie per la dritta.

Ardral

Altrimenti installa Android P, quando fai il rollback ti mette l'ultimo firwmare disponibile e quindi con le patch di luglio.

Ardral

io sono passato a OP6 ma ho comunque tenuto Nokia 7+ per la mia madre che viene da un Honor 8 praticamente morto nell'autonomia.

Batteria dura tanto, affidabile e molto concreto in quello che offre, aggiornatissimo ed è comunque un terminale che ha un'ottima ricezione.

Secondo me è uno dei migliori medi gamma del 2018.

untore

Bellissimo terminale, peccato che sia quanto un televisore.

Top Cat

Ti confermo che anche sul 6.1 con Gcam è un'altra vita.

BepiVola

Terminale che da un'ottima percezione di solidità proprio come i vecchi Nokia. Batteria ottima (uso blando casa e ufficio con wifi 2gg, uso intenso arrivi a sera (23:00) anche con un bel 30%. Ricezione buona, così come il Bluetooth e l'aggancio wifi. Il prezzo è molto altalenante, potresti trovarlo anche meno vicino ai 300,00, ma ti ricordo che a fine mese scade la promozione del cashback di Nokia.

BepiVola

Stai sopra di livello soprattutto se installi la GCam.

Hiroshi Shiba

Il sensore del Nokia 7 Plus è il Samsung Isocell S5K2L7, superiore a quello montato su S6 (dimensioni simili ma pixel più grandi 1,4um contro 1.12). Algoritmo meglio Samsung ma con Google Camera il discorso si rovescia a favore di Nokia.
Probabilmente Nokia inferiore nei video, avendo stabilizzazione digitale e non OIS.

Fant_Andrea

Eh??

alexhdkn

Non scendi

Anatras

In effetti avevo letto in giro di provare a cercare l'aggiornamento togliendo prima la sim, ma non ha funzionato. Adesso provo con il reset.

Fant_Andrea

Comparto foto video, come sta messo sto 7 plus? Vengo da S6 non vorrei scendere al disotto di quel livello.

Hiroshi Shiba

Probabilmente hai inserito la SIM prima di configurare il telefono la prima volta, pare che facendo così ci siano poi difficoltà a trovare gli aggiornamenti.
In tal caso l'unica soluzione credo sia il reset (e poi riavviare la 1^ volta senza SIM per cercare gli aggiornamenti). Lascerei perdere invece il programma beta che può portare instabilità e problemi.

Anatras

Avrei voluto evitare di fare queste operazioni dato che non è mio. Al massimo faccio un reset. Però è veramente odioso questo bug, sembra che ti prenda in giro.

ice.man

batteria top
attento che il vetro bombato sporge e la cover in TPU inclusa nella confezione non lo protegge per niente (e se metti il vetro temperato...preparati a doverlo cambiar spesso). in alternativa prendi una cover piu massiccica (sempre entro i 2E su aliexpress)

ice.man

strano. io proverei prima con un reset. In alternativa ti iscrivi al porgramma BETA cosi salti 8.1 e passi direttamente a 9.0

PUTinV2

sarei interessato al acquisto di questo nokia. Come se la cava lato ricezione, batteria e affidabilità generale?

Anatras

Scusate se chiedo qui, ma ho un 7 plus che è fermo alla 8.0 con le patch di febbraio e non mi trova l'ultimo aggiornamento. C'è una soluzione?

giorgio085

nokia 7 plus lo reputo a tutti gli effetti un Pixel Lite.

Bella Nokia!

Recensione Oppo RX17 Pro: ricarica lampo e super foto notturne

Honor Magic 2 (3.500mAh): live concluso alle 00:02

Recensione Meizu 16th: una piacevole sorpresa

Google Pixel 3: live batteria (2915 mAh) | Fine 18.55