BlackBerry KEYone: termina il programma beta Oreo. Rilascio tra ottobre e novembre

16 Ottobre 2018 13

Aggiornamento 16/10

BlackBerry ha annunciato il termine del programma di beta testing di Android Oreo per il proprio smartphone KEYone. Il rilascio ufficiale - conferma l'azienda - avverrà tra il mese di ottobre e quello di novembre.

Articolo originale - 13/07

Arriva Android 8 Oreo per BlackBerry KEYone - o meglio, la sua Beta. Per ora è privata, con un sistema a inviti; per ottenerla è sufficiente dirigersi sul sito dedicato, registrare il proprio profilo e sperare che ci siano ancora posti disponibili.

Tra l'altro, BlackBerry ha anche precisato di aver cambiato l'infrastruttura di gestione del programma di beta test: prima era interno, ora è gestito dalla società esterna Centercode, specializzata proprio in queste iniziative. Il nuovo sito di riferimento è https://bbeta.centercode.com/. La comunicazione è stata inviata da BlackBerry stessa via mail a tutti coloro che sono iscritti alla BlackBerry Beta Zone. Se ne può leggere un estratto integrale sul sito Crackberry (link in basso alla voce FONTE). Il mese di luglio sarà di transizione, comprensibilmente.

Non ci sono ulteriori dettagli sulla build e sulle novità che porta con sé. Di fatto, non è nemmeno stato precisato se si tratta di Android 8.0 oppure 8.1. Ma è facile immaginarle: BlackBerry non devia molto dal codice preparato da Google.

Blackberry Keyone è disponibile su a 240 euro.
(aggiornamento del 20 marzo 2019, ore 04:11)

13

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Sbrego

Grazie, mi ha sempre tentato devo dire

Ratchet
dolcecomeunlimone

Mi conforta aver ancora una buona memoria ;)

Eugenio Dorigati
dolcecomeunlimone

Mhmm....te son certo di averti incontrato a Trento.

GianL

Io l'ho preso usato con 3 mesi di vita e appena arrivato c'era già l'aggiornamento in attesa, quindi non sono un buon riferimento.
Voleva essere un esperimento dopo tanti fascia media Samsung e devo dire che non ne sono restato deluso: volevo provare una tastiera fisica e usare le scorciatoie di questa (o la ricerca rapida à la Windows: Win + nome SW da lanciare) per eliminare cartelle e schermate multiple dove cercare freneticamente le icone delle app.
Buona durata della batteria: non fa due giorni pieni ma si arriva con amplissimo margine a sera.

Sbrego

Come va con Oreo?

Eugenio Dorigati

Io ho quello "Standard" e anche a mè è arrivato Oreo senza aderire a nessun programma di beta testing.

GianL

Android 8.1 arrivato già da 2 settimane, no beta.
Terminale no brand.

Nuanda

io ho preso il Key2, devo dire che è un gran telefono con qualche difetto ma con molti pregi, solo con gli aggiornamenti son molto lenti, poi io l'ho preso brandizzato TIM e sto ancora peggio purtroppo....comunque se uno scrive tanto e gli servono chicche utili per gestire il lavoro effettivamente è valido...

makeka94

Come dissi per il g5 "Meglio tardi che pie"

Napigator

... a inviti ... l'avranno comprato 10 persone al mondo.... Ma dai!

giorgio085

con calma eh...

Recensione Samsung Galaxy S10e: ecco perchè lo preferisco ad altri

Android Q: tutte le novità in costante aggiornamento | VIDEO

24 ore con Samsung Galaxy S10e: difficile tornare indietro...

Recensione Amazfit Verge, smartwatch completo e adatto a tutti