Xiaomi Mi 8 Explorer Edition, la versione da 8/128GB potrebbe non essere la sola

12 Luglio 2018 37

Xiaomi ha presentato Mi 8 poco più di un mese fa in due distinte varianti, Mi 8 e Mi 8 SE. In realtà esiste anche una terza versione, denominata Mi 8 Explorer Edition, caratterizzata da una scocca posteriore (in vetro) inusuale, in quanto permette con la sua trasparenza di "sbirciare" al suo interno.

Si è poi scoperto che i chip visibili non sono in realtà funzionanti, ma hanno esclusivamente uno scopo estetico. Nonostante questo, la curiosità su questa soluzione implementata da Xiaomi resta alta, e dall’ente di certificazione TENAA emergono nuovi, interessanti dettagli.

Sembrerebbe infatti che il dispositivo non sarà commercializzato solamente con il taglio da 8/128GB di memoria svelato a maggio: dal database si evince infatti che Mi 8 Explorer Edition (il modello indicato è M1807E8S) sarà venduto anche nelle varianti da 4 e 6GB di RAM e da 64 e 256GB di storage. Si suppone dunque che - qualora questa informazione venisse confermata - i tagli disponibili saranno dunque tre.



Questi i dettagli tecnici emersi su TENAA:

  • Dimensioni: 154,9x74,8x7,6mm per 177 grammi
  • Batteria da 2900mAh (nella presentazione si faceva riferimento ad una 3000mAh)
  • 4, 6, 8GB di RAM
  • 64, 128, 256GB di memoria interna
  • Display OLED da 6,21” con risoluzione 2248x1080 pixel
  • CPU a 2,8GHz (Snapdragon 845)
  • Sistema operativo Android 8.1 Oreo

Xiaomi Mi 8 Explorer Edition avrà inoltre un sensore di impronte sotto al display e uno scanner facciale 3D Face ID. La versione da 8/128GB sarà venduta a circa 493 euro, ma al momento non si hanno informazioni in merito al prezzo delle altre varianti presenti sul database TENAA.

Xiaomi Mi 8 è disponibile su a 459 euro.
(aggiornamento del 23 luglio 2018, ore 04:21)

37

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Ambro

Grazie

SamBeOne

Non è la richiesta principale, comunque puoi bypassare il problema del forum (di cui, agli amministratori, non frega una ceppa) utilizzando l'applicazione, in quanto non prevede il passaggio dal captcha

Desmond Hume

Preferirei anch'io la versione con i pesciolini rossi da guardare, giocattolo x giocattolo...
Questo è un tocco originale e di grande estetica altro che cinesate. https://uploads.disquscdn.c...

redicic

sono chip riciclati ed "assemblati" sul retro del telefono almeno stando a quello che dicono

Lukinho

Opzione 4:prendi il redmi 5 a 100 euro invece che buttare 70 euro

Lukinho

No invece quella sarà considerata quella "sfigatella" e scenderà di prezzo... se si trova a 300 con sensore sotto e sblocco 3d ci faccio un pensiero (però da vedere l'autonomia)

josefor

chiaro, è sempre una stampata di plastica colorata, sempre roba finta rimane

Adriano
marcoar

In casa Sony ci dovrebbe essere qualcosa.
Anche samsung, fino a tempo fa, faceva un prodotto simile. Era un Galaxy senza modem cellulare.

josefor

no si vede da vari vide che in rilievo e serigrafato

NEXUS

in italia , in versione ufficiale , quando?

Edivad18

Magari puoi provare con iPhone 5s. È piccolo, ha il jack per le cuffie, la connettività e l’applicazione podcast di iOS è la migliore che abbia mai provato. Secondo me con una botta di fortuna lo trovi sui 50€

Volpe

dove sarebbe il problema? è comunque un tocco originale e di grande estetica.

qandrav

redmi 4x (quello con snapdragon 435 e 3gb di ram, 5pollici)
ti ho messo la cpu perché xiaomi fa un c4sino immane coi nomi.
oppure sempre xiaomi 4a e 5a

Adriano

Le rom aosp solitamente non hanno manco le gapps. Se ti serve solo Spotify, scarichi l'apk e per il resto lo lasci perennemente in modalità aereo col solo WiFi attivo. Con un redmi da 4000mh, stai buonanotte pure 4 giorni

Adriano

Dovrebbe essere un disegno

Word_Life

Banalmente puoi usare una app che ferma la riproduzione dopo X minuti, quella per Spotify si chiama SpotOn e funziona molto bene

Ambro

Proverò la via del "frankenstein" mi sa :D

Bibbidibobbidibu

Si sì verissimo! Vi sono tante soluzioni...grazie alle rom ho un HTC One s che svolge ancora il suo sporco lavoro ! :D

The0ne94™

Disintsallando queste app non dovresti aver problemi. Pensa che io avevo lasciato solo Google play e play service il resto rimosso.

The0ne94™

Con un po' di manualità si installa viper4android tramite magisk 16.0, e diventa tutta un'altra storia con le cuffie decenti;)

Andhaka

Beh, il do not disturb lo imposti una volta e poi lo attivi la sera... certo se non lo attivi poi, come dici tu, ti arriva il fastidio. ;)

Sui comandi cuffia in effetti più che salta traccia, play, stop e via discorrendo..

Sto pensando, ma player android non me ne vengono in mente... 100 a 1 che in Cina qualche cosa l'hanno fatta.

Io come player uso il vecchio HTC One (M7) che ormai non ce la fa più e su cui ho lasciato letteralmente solo player musicale e podcast... magari se ti avanza un vecchio modello che non usi più... pensaci bene, magari rimasto in qualche casseto... ;)

Cheers

P.S. facendo una ricerca vedo che una volta (2012/2013) c'erano dei player android simili all'iPod, ma sembrano scomparsi... magari guardo su Gearbest...

Bibbidibobbidibu

Si beh, e una soluzione! Diciamo che qualsiasi smartphone utilizzato in modo blando unicamente per ascoltare musica (e quindi eventualmente anche bloccando le app che non si utilizzano) dura una vita...quindi secondo me dipende solo da da quanto una voglia spendere o dalla qualità in cuffia che si desidera...

mttm

Diciamo che la variante 4/64 potevano risparmiarsela e metterci 6 giga di ram anche li

Ambro

Un modello valido con schermo piccolo? Anche di uno o due anni fa.

Ambro

Cosa succede se a quella rom rimuovo il telefono, gli sms, il calendario? Funziona lo stesso o si impalla?

Ambro

Lo avevo pensato ma: in caso di cambio canzone o podcast al volo i comandi dalle cuffie non sempre sono comodi. Inoltre dovrei fare tutta una preparazione che sicuramente un giorno dimentico e alle due di notte arriva la maledetta notifica facebook.

Sto facendo la punta al c4220 ma mi sembra strano che in questi anni nessuno abbia preso un telefono, tolto tutto quello che riguarda il telefono e messo dentro la musica. Insomma, nessuno che abbia fatto un ipod android?

GeneralZod

Ma come va? È una sola o no?

The0ne94™

Ti compri un xiaomi redmi note 4 a niente, ci metti la rom pixel Experience, e ti dura un infinita e avrai pure super prestazioni e consumi nulli.

josefor

Potrebbe essee non una SOLA!

qandrav

opzione3: comprati un bello xiaomi usato e sei a posto :)

SteveMcQueer

avrei osato di più con la batteria, se fosse rimasta sotto la soglia psicologica dei 2000mah l'avrei creduto ancora più compatto. sarà per la prossima dai, magari sfondati i 7 pollici di schermo si riuscirà a tornate ai 1900mah.

Andhaka

La butto lì.

- Cuffie BT (il telefono rimane sul comodino tranquillo e non lo sbricioli)
- telefono collegato al caricatore (sempre sul comodino)
- modalità do not disturb con notifiche mute e connessione dati aperta per l'app che ti serve (che sia quella per la musica o quella per i podcast).

Cheers

Desmond Hume

la cover trasparente per guardare il chip finto è il top hahaha

Bibbidibobbidibu

Io solitamente utilizzo (come citi tu tra le opzioni) uno Smartphone che non sia il mio principale, così da evitare smadonnamenti vari se dovessi rovinarlo, magari anche utilizzandolo in vacanza! Però sul modello non saprei, magari un Sony...io personalmente ho preso un iPhone usato uk per meno di 100 euro..

Ambro

Mi piace ascoltare musica e podcast, spesso anche la sera a letto fino a quando non scivolo nell'incoscienza. Negli anni passati avevo i classici lettori MP3, scaricavo dentro canzoni e podcast, ascoltavo, una volta alla settimana collegavo al PC e caricavo i nuovi episodi.
Poi, con gli smartphone e spotify questa cosa si è persa, e anche ascoltare a letto:
- non mi fido a prendere sonno con il rischio di far cadere o sbriciolare il telefono.
- lasciandolo andare avanti a tempo perso mi sveglierei la mattina con il cellulare scarico
- per usare spotify e podcast deve avere la connessione e questo apre la strada anche a whatsapp, mail, sms, telgram ecc. ecc. che non voglio sentire mentre sto dormendo.
Arriviamo alla domanda quindi:
esiste un dispositivo con cui posso ascoltare musica e podcast, che offra connettività (anche in sim-dati), da cui sentire spotify e podcast, e che faccia SOLO quello?

Opzione 1: esiste, ditemi quale
Opzione 2: ipod? Signfica però passare a iTunes e mollare 250 euroo
Opzione 3: prendo un cellulare mooolto scarso, sui 70 euro, un cinefonino da 4000 mah di batteria e lo uso solo per quello, magari recuperando una rom base base. (consigli sul modello?)

Ho scritto qui perchè il captcha sul forum non funziona quindi non posso recuperare la password o registrare un nuovo account.

Alessio

..basta che inizino a venderlo anche da noi!

Recensione ASUS Zenfone 5Z, Snapdragon 845 fa la differenza

Anteprima Asus Zenfone 5Z: Snapdragon 845 a 449 euro fino a domenica

Nokia 7 Plus: fotocamera Stock Vs Google Camera | Confronto fotografico #GCamMod

Recensione Honor 10 a 399 euro spiazza tutti (anche Huawei)