Twitter inizia a rimuovere gli account bloccati dal conteggio dei followers

11 Luglio 2018 9

Nei prossimi giorni i vostri followers su Twitter potrebbero significativamente diminuire. Il servizio di microblogging ha infatti annunciato che, a partire da questa settimana, inizierà ad eliminare dal conteggio dei followers gli account bloccati.

"La maggior parte delle persone vedrà un cambiamento di circa quattro follower o meno, mentre per gli account con più follower ci sarà un calo più significativo".

Questa settimana, tuttavia, non segnerà la fine dei cambiamenti per Twitter che ha deciso di correre ai ripari contro il crescente utilizzo di account falsi pensati per diffondere disinformazione e generare spam sulla piattaforma. Una delle prime "contromisure" è stata, nelle scorse settimane, l'introduzione della richiesta la conferma di un indirizzo email o di un numero di telefono.

I followers potrebbero variare in modo sistematico anche in base al lavoro di un nuovo algoritmo di apprendimento automatico in grado di identificare in modo proattivo gli account "problematici" prima che vengano segnalati da qualcuno.

Sappiamo che potrebbe essere difficile per qualcuno, ma crediamo che accuratezza e trasparenza rendano Twitter un servizio più affidabile per le conversazioni pubbliche.

Di solito, quando Twitter rileva attività insolite su un account lo blocca imponendo la modifica della password. Qualora la password non venisse cambiata entro un mese, all'account verrà impedito l'invio di tweet, retweet o messaggi promozionali.

Twitter ha dichiarato esplicitamente che la rimozione del follower non avrà alcun impatto sui sugli utenti, non influenzerà, quindi "i MAU (utenti attivi mensili) o DAU (utenti attivi quotidianamente)", si legge nel post del blog.

Stando quanto riportato Washington Post, negli ultimi due mesi, l'aumento di controlli sugli account avrebbe raggiunto un livello senza precedenti. Soltanto nel mese di maggio e di giugno, infatti, Twitter avrebbe sospeso oltre 70 milioni di account ritenuti falsi.

Lo smartphone Android più completo sul mercato e con il miglior display in commerico? Samsung Galaxy Note 8 è in offerta oggi su a 499 euro oppure da ePrice a 649 euro.

9

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Enzo Russo

Quindi rimuoveranno anche il mio che è stato bloccato per età inferiore a 13 anni?

Iliado

Quel ragazzino fra 5 anni ne dimostrera' 60.
Invecchia in modo impressionante.

Iliado

A giudicare dal tuo italiano ora ne hai 15 vero?

Iliado

Questi si che sono seri!

Balthasar ©

A me una cosa simile, ero piccolo e ho scordato la password, ora vorrei eliminarlo per non creare doppioni, ma non rispondono.

CIAWA

CAIO MARIOZ
Callea

Forse per loro eri solo un peso e quindi la loro è al contrario proprio efficienza.

Enzo Russo

A me hanno bloccato l’account perché quando mi sono iscritto a Twitter non avevo 13 anni. Speriamo che me lo eliminano così creo il nuovo

Balthasar ©

Sti deficientì, ho fatto venti segnalazioni per recuperare la password ad un vecchio profilo, tutte finite nel cesso. Che inefficienza

CIAWA

OPPO Find X LIVE Batteria (3730 mAh): fine 20.45

I miracoli della Google Camera: Mi A2 VS Mi A2 Lite | Confronto fotografico

PocoPhone vs Honor Play vs Nokia 7 Plus: confronto | Video

Motorola One e One Power a IFA 2018 | Video anteprima