Google Maps, dare le “stelline” ai luoghi visitati diventa più rapido

11 Luglio 2018 11

Google Maps ha introdotto la possibilità di valutare la visita presso un ristorante o un luogo d’interesse direttamente dalla notifica che si riceve nel menu a tendina sui dispositivi Android (scorrendo con il dito dall'alto verso il basso).

Si tratta di una piccola novità che velocizza il processo di valutazione da parte degli utenti: prima, infatti, era necessario effettuare un tap sulla notifica per essere re-indirizzati sulla pagina all’interno dell’app Maps. Ora, invece, saremo liberi di dare tutte le stelline che il luogo visitato si merita direttamente dalla notifica. Per scrivere una recensione è necessario accedere ad una pagina dedicata (v. immagini qui riportate): il processo è dunque differente rispetto al passato, in cui Maps richiedeva di default il voto da 1 a 5 stelle e la recensione scritta (evitabile solamente tornando indietro manualmente). Adesso pare che la recensione scritta sia diventata "facoltativa".


Secondo le prime segnalazioni, sembra che l’inedita funzionalità sia stata attivata da Google lato server.

Sappiateci dire nei commenti se il nuovo sistema di valutazione su Maps è comparso anche sul vostro smartphone Android.


11

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
MatitaNera

Utili a Google intendevo, i tuoi dati

Desmond Hume

Se dovessi sentire l'esigenza di recensire ogni buco di cuIo che visito non finirei più.
Non a caso ho cercato di limitare il più possibile le notifiche stalker che mi chiedevano di recensire il posto visitato la sera prima.
Che poi potrebbero creare pure imbarazzo a seconda di chi hai intorno.
A queste persone puntualmente cade l'occhio sul tuo display.
"Ma come non mi hai detto che rimanevi a dormire con il mal di testa?"
E non solo la morosa ma pure le conoscenze pedanti le quali pensano che il tuo unico scopo nella vita è uscire con loro.

Artemis DeWitt

Senza i dati maps a cosa serve?

marcy9487

È da un po' ormai.

Eric

Era ora! Finalmente un sistema per avere recensioni ancora più inattendibili e basate più che altro su simpatie/antipatie del beota di turno.

Signor Citrus

Ma il senso di tutto questo?

MatitaNera

concordo, utili solo a raccogliere dati

pooryokel

Io ho a che fare con varie realtà nel mondo degli spettacoli. Mi credete che l'80% dei voti arrivano random? Faccio un esempio: il locale è aperto solo la sera. Arrivano stelline di gente che le mette il mattino. MAgari nell'arco di mezz'ora arriva un voto 1 stella e poi subito dopo un 5 stelle. Così senza motivazione. Oppure voti con commenti che fanno capire che non centra nulla col locale in questione!

torino quante stelle ha?

A me arriva già da qualche giorno

qandrav

insomma naltra notifica da spegnere

Recensione Oppo RX17 Pro: ricarica lampo e super foto notturne

Honor Magic 2 (3.500mAh): live concluso alle 00:02

Recensione Meizu 16th: una piacevole sorpresa

Google Pixel 3: live batteria (2915 mAh) | Fine 18.55