Nokia X5, problemi con la location dell'evento per HMD: lancio rinviato

11 Luglio 2018 20

Aggiornamento 11/07

HMD Global, tramite il social network Weibo, ha comunicato che l'evento di presentazione del nuovo Nokia X5 e stato annullato a causa un "non precisato" problema con la location in cui si doveva tenere. Al momento, non ci sono informazioni per quanto riguarda l'annuncio che dovrebbe comunque avvenire nelle prossime settimane.

Aggiornamento 09/07

Nokia X5 sarà annunciato ufficialmente il prossimo 11 luglio a Pechino, come confermato da un nuovo teaser pubblicato recentemente sulle pagine social di Weibo.

Dall'immagine non emergono ulteriori riferimenti riguardo alle specifiche di questo dispositivo, che ricordiamo dovrebbe essere equipaggiato con un SoC MediaTek, probabilmente Helio P60, display HD+ in formato 19:9 con notch, tre tagli di memoria RAM 3/4/6 GB e una doppia fotocamera posteriore.

Sul mercato internazionale dovrebbe arrivare come Nokia 5.1 Plus. Non resta che attendere pochi giorni per scoprire tutti i dettagli sul nuovo smartphone di HMD.


Articolo originale 06/07

Dopo Nokia X6, al momento disponibile unicamente in Cina, HMD Global sarebbe prossima al lancio di un nuovo Nokia con "notch", il Nokia X5. L'annuncio sarebbe previsto, sempre in Cina, per il prossimo 11 Luglio. Questo, almeno, è quanto indicato in un poster pubblicitario "leaked". Il Nokia X6, invece, dovrebbe essere lanciato a livello globale a partire dal 19 Luglio.

Nelle scorse settimane l'ente cinese TENAA aveva certificato il TA-1109, sigla associata proprio a questo Nokia X5 che altre fonti avevano indicato come Nokia 5.1 Plus. Non particolarmente esaltanti le caratteristiche hardware.


Secondo quanto riportato nel documento di certificazione, il Nokia X5 dovrebbe integrare un processore Mediatek e tre diversi tagli di memoria: 3/4/6 GB di RAM e 32/64GB di memoria interna espandibile. Per quanto riguarda il display, invece, viene riportato un 5,86" con rapporto 19:9 e risoluzione 1520 x 720 pixel.

Per il nuovo "top di gamma" si dovrà invece attendere il terzo trimestre del 2018. In questo caso si ipotizza un Nokia 9 con Snapdragon 845 che potrebbe essere annunciato alla fine del mese di agosto a Berlino, in occasione di IFA 2018. In lavorazione ci sarebbe anche un dispositivo di fascia media con processore Snapdragon 710.

Il vero top gamma Nokia? Nokia 8 è in offerta oggi su a 204 euro oppure da Amazon a 336 euro.

20

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Ricky

Non compreró mai uno smartphone con notch e la cornice sotto, l’unico in ambito android puó essere il p20 pro che almeno ci ha messo il sensore di impronte.

Stefano Baldanza

Mi è passata la voglia di saperne appena ho letto mediatek

Mattia Alesi

In ogni caso... voto diesci!

Super Farro Vintage

Lochescion interessante ma non avevano pulito la cappa d'aspirazione. Tutto da rifare.

publicenemy

non saprei risponderti al fatto di registrare la carta di altri, dovresti provare, invece per quanto riguarda il caricarci i soldi, io l’ho fatta con Tim la carta Hype, e posso caricarla dall’app TimPersonal da altre carte di credito o con bonifico, probabilmente hanno un’app per poterla caricare dalle tue altre carte

MA22

Ragazzi ero interessato a Hype. Dato che io ho già 2 carte di credito volevo sapere se posso usare la carta Hype di mia nonna sul mio iphone. Si può? Oppure quando abbino la carta me la rifiuta perché il mio nome, cognome e numero di telefono non combaciano? Per ricaricare la carta devo pagare qualcosa? Nelle vicinanze non ho nessun ATM della banca sella ma solo qualche ATM delle poste e banche locali. Pago qualche commissione?
La carta sotto i 2500 euro è totalmente gratuita?
Grazie per chi mi sa dare delle informazioni

Pistolero solitario

La caparra gli verrà restituita?

Žan Andris

Si ma quando ... quando :D

Six

Nell'articolo.

Domenico Belfiore

Dove leggi helio p60

Top Cat

Però la durata della batteria non è eccezionale per la sua categoria.
Va detto.

AstralHD

insomma nokia una cinesata come tutte le altre oppo,momo,vivo.umo,hawei,digi,gigi..........

Super Farro Vintage

Cos'hai fatto? Hai messo in discussione la recensione del sommo. Ricorda che il mercato degli smartphone in Italia è deciso da lui, se un prodotto è bocciato non venderà e sarà visto con spregio dagli utenti, il voto non si può piú ribaltare. I produttori devono imparare a comprarlo con ingenti doni e lui gli ricompenserà con grandi vendite... Ovviamente scherzo ma forse non sono troppo lontano dalla verità. Nokia 8 Scirocco ha uno street price attuale di 470€, per le caratteristiche che ha a quel prezzo è un buon acquisto ;)

Six

Un helio p60 con 4 core A73, 4 A53, a 12nm e montano uno schermo solo hd?

Hiroshi Shiba

Come osi tu contraddire il Guru? Il gregge adorante già gridava "Barabba! Barabba!".
Ma Egli aveva già proferito parole di verità: "La pubblicità nel mio sito non ci sarà mai" :P
(f5) --> dal commento in moderazione sotto recensione del Nokia 8 SIrocco
https://uploads.disquscdn.c...

Stefano79

non ho ancora visto nessuno morto causa notch...

Arriva arriva.

fedefigo92

Ma hanno deciso che non dobbiamo più cambiare i nostri cellulari senza notch?qui é un'invasione

Žan Andris

Voglio X6 non X5 maledetta Nokia China !!!! :D

Depas

Ma fra le versioni normali e le versioni x, quali sono le differenze escluso il notch?

ASUS ROG PHONE, l'unico vero GAMING PHONE | FOCUS ACCESSORI

Recensione Asus ROG Phone: il piacere del gaming da smartphone

Google Pixel 3 XL: la nostra Video Anteprima

Google Pixel 3: la nostra Video Anteprima