Land Rover Explore: lo smartphone rugged e modulare arriva in Italia a 649 euro

05 Luglio 2018 24

Land Rover Explore è uno smartphone rugged e modulare che abbiamo avuto modo di provare in occasione dell'ultimo Mobile World Congress tenutosi a Barcellona nel mese di febbraio.

E' stato realizzato dalla Bullitt Group, azienda specializzata nella produzione di questo tipo di device, e brandizzato con il famoso marchio automobilistico. Tutti coloro che cercano uno smartphone davvero resistente, capace di garantire anche un'autonomia elevata, saranno sicuramente felici di sapere che questo Explore è arrivato in Italia ed è possibile acquistarlo al prezzo di 649 euro presso le catene di negozi Media World oppure sullo shop online ufficiale. L'importo richiesto non è sicuramente contenuto, ma ci troviamo di fronte ad un prodotto particolare e quasi unico nel suo genere.

Ricordiamo, infatti, che il Land Rover Explore ha una scocca certificata IP68 testata per resistere a cadute da 1,8 metri di altezza, implementa una luce a LED utilizzabile anche come segnale SOS ed una serie di funzionalità perfette per le avventure all'aria aperta come la mappatura topografica con realtà aumentata Skyline. E' mosso da un SoC Helio X27 con 4GB di RAM, 64GB di memoria interna espandibile ed è basato su un sistema operativo Android che verrà presto aggiornato alla versione Oreo.

Oltre a quanto appena riportato, troviamo anche alcuni sensori per il controllo del meteo e del vento, una bussola e una batteria da 4.000 mAh. Questa può essere ulteriormente espansa attraverso i pacchetti aggiuntivi fino a ben 8.300 mAh, un concetto di modularità simile a quello sfruttato da motorola nella gamma Moto Z.

Tra gli accessori più interessanti inclusi nella confezione di vendita troviamo l'Adventure Pack con cover dotata di moschettone e modulo supplementare, anch'esso impermeabile e resistente, che implementa una batteria da 3.600 mAh e un'antenna GPS in ceramica ancora più performante.

Vi lasciamo qui sotto i link al video della nostra anteprima e il link al sito ufficiale tramite il quale potrete acquistare tutti gli accessori originali:


24

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Tanto di cappello!!! :)

Sebb5

600€ per uno merdatek? Ma manco se fosse l'unico rugged sul mercato

TLC 2.0

Cerchi gli Alien?

Perchè 10 anni fa gli urti si assorbivano meglio? :D

marco

ma che è sta cafonata?

TLC 2.0

mi tengo stretto il Cat S60 a sto punto..la Flir è una manna dal cielo nel mio lavoro

Fabrizio

Ma una bella recensione del nuovo Htc Desire 12+ la farete? Anche gli smartphone del rilancio meritano prove come anche questo super rugged

Andrej Peribar

ullalha!
Il niente condito col nulla.

Chissà quanti ne vendono

Michael Polisini

Almeno gli hanno montato un processore Mediatek di alta gamma. Poi si sa come sono questi tipi di smartphone, che montino un Mediatek o un Qualcomm, giù aggiornamenti delle versione Android non sono molto soventi. Sarebbe interessante leggere e guardare la recensione

gioboni

S61 due spanne sopra con funzionalità più esclusive (anche se bisogna aggiugnere 200€).

momentarybliss

anche il fegato di mettere un mediatek hanno avuto

Top Cat

Approvo.

Top Cat

Non credo che ce ne sia uno migliore.
Dal punto di vista della completezza il Cat S61 mi pare il migliore.

matiu2

a sto punto meglio i Cat...

Top Cat

A me piacciono molto più tamarri come il Conquest S11 Smartphone Rugged.

utente

Deve esserlo, per assorbire gli urti.

utente

Il problema di questi smartphone è il software.

Aster

io la dicovery:)

Sembra roba di 10 anni fa....

Biso22

Per ora quale è il miglior rugged? Il Blackview?

MA22

Avrei preferito uno snap 660

Sep

Aspetto la versione Dacia Duster

Max

Decisamente costoso...

Recensione Oppo RX17 Pro: ricarica lampo e super foto notturne

Honor Magic 2 (3.500mAh): live concluso alle 00:02

Recensione Meizu 16th: una piacevole sorpresa

Google Pixel 3: live batteria (2915 mAh) | Fine 18.55