BQ: al via la beta di Android 8.1 Oreo su Aquaris V, V Plus, U2 e U2 Lite

03 Luglio 2018 19

BQ ha dato il via al programma beta di Android 8.1 Oreo dedicato ad Aquaris V, V Plus, U2 e U2 Lite. L’azienda spagnola conferma la sua attenzione verso il tema degli aggiornamenti e ora cerca l’aiuto di volenterosi tester che vogliano contribuire allo sviluppo del firmware, offrendo pareri e feedback.

Per prendere parte alla beta sarà necessario iscrivere il proprio smartphone attraverso l’apposito modulo disponibile sul sito ufficiale BQ - trovate il link in Fonte. L’iscrizione è aperta a tutti, tuttavia gli slot sono limitati, quindi BQ invita gli utenti a prendere parte al progetto solo se realmente interessati ad una collaborazione attiva. In caso contrario è meglio lasciare lo slot libero per qualcuno più volenteroso!

L’installazione del firmware avverrà tramite OTA - una volta approvata la registrazione - e non comporterà la perdita dei propri dati. Qualora si volesse ripristinare la versione stabile, l’azienda invita a contattare i moderatori del forum privato a cui si verrà iscritti, in modo da far sapere che si è liberato uno slot per un altro utente. Al momento non ci sono tempistiche per quanto riguarda il rilascio ufficiale.

La riconferma di un'azienda che cerca l'equilibrio tra prestazioni al top e prezzo competitivo? OnePlus 6T è in offerta oggi su a 479 euro.

19

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Francy Ssr Ssr

Si infatti.

Francy Ssr Ssr

In Cina, da noi non è sicuro

Pistacchio
matteventu
matteventu

Ciao Gabriele, articolino sul Nokia 6.1 che una settimana fa ha ricevuto la patch di Giugno?

JUDVS

Tranquillo che commenta più sotto i post di Xiaomi e Oneplus che in quelli di BQ

Nightmare

Non so quando e non mi interessa francamente, ma verrà aggiornato ad Oreo.

Nel duemilamai?

Raw Main

In ogni caso è opportuno aggiungere anche una doverosa avvertenza per gli utenti eventualmente interessati & in possesso di 1+ fra tali dispositivi.
.
Tra i requisiti del modulo di inoltro della richiesta d'iscrizione vi è anche l'indicazione dell'account con cui si è iscritti al Foro/Comunidad Mibqyyo .
.
Pertanto, qualora questa non sia stata già effettuata in precedenza, si dovrà procedere in merito da mibqyyo (dot) com .
.
.
In tal caso si raccomanda di scegliere (per scrupolo) una nuova password, che non sia quindi già associata all'indirizzo email indicato o ad altri servizi web dove sia registrato/usato tale indirizzo per l'autenticazione.
.
Purtroppo, nonostante policy/guideline GDPR, sia tale sito che il relativo Forum NON prevedono tutt'ora alcun supporto HTTPS (solo HTTP) per la gestione dei moduli web e e per registrazione/accesso con richiesta di autenticazione.
.
.
Il Privacy Team di BQ - responsabile anche per tale dominio - era già stato peraltro informato privatamente in merito di tale criticità mesi orsono, ben prima quindi della data di messa a regime del GDPR, ma non ha tutt'ora provveduto.
.

Nightmare

Il P9 verrà aggiornato ad Oreo.

Oreo non l'avrà e non sarebbe uno scandalo contando che non è stato pagato molto.
Lo scandalo sono i P9-P9 Plus, quest'ultimo a 700€.
Ad ogni modo io ho Oreo e non è che cambi chissà che rispetto a Nougat.
Tranquilli...

Red_990

Honor 8 oggi ha ricevuto quelle di giugno. Ma Oreo? Ciao proprio

Il mio Honor 9 ha appena effettuato un aggiornamento con le patch di maggio.

Adriano

Vabbé l'ha scritto Ori. Per forza.

Felk

Vista... Praticamente lo ha ucciso ahaha

qandrav

ocio che usa anche un altro account
"angerfist"

Red_990

Aggiorna più di Huawei e Samsung

Sterium

Che poi l'archigurmet ci ha dato una sfÀncûlätã a BQ con lo snap 660 che non arriva a sera

Felk

Le news su BQ no dai, poi Lorenzo Ori ve lo subite voi.

Recensione Oppo RX17 Pro: ricarica lampo e super foto notturne

Honor Magic 2 (3.500mAh): live concluso alle 00:02

Recensione Meizu 16th: una piacevole sorpresa

Google Pixel 3: live batteria (2915 mAh) | Fine 18.55