Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Xiaomi Mi Mix 3, cam frontale a scomparsa e cornici quasi a zero | render

02 Luglio 2018 193

Xiaomi Mi Mix 3 potrebbe avere una fotocamera anteriore a scomparsa e cornici ancora più sottili dell'attuale generazione, se i render che hanno iniziato a circolare da poco sui social cinesi si riveleranno esatti. In particolare, dalle immagini sembra quasi che il "mento" o bordo inferiore, quello che solitamente rimane più pronunciato causa delle limitazioni strutturali dei display OLED e LCD, sia quasi sottile come tutti gli altri. Proprio il bordo inferiore pronunciato è stato uno dei tratti distintivi della gamma Mi Mix finora. Su Mi Mix, Mi Mix 2 e Mi Mix 2S include anche la fotocamera frontale.


Per il resto, le somiglianze con l'attuale Mi Mix sono piuttosto marcate: in particolare si notano gli angoli arrotondati del display e la costruzione che sembra impiegare un misto di metallo, ceramica e vetro. La doppia fotocamera orientata in verticale è ormai immancabile; i pulsanti fisici sono tutti sul lato destro. In uno dei render è mostrato lo scanner di impronte digitali sotto al display, ma un leak precedente suggeriva un più prosaico posizionamento sul retro, stile Nexus/Pixel (e tantissimi altri). Potrebbero essere vere entrambe le soluzioni - magari la prima, più raffinata, è dedicata all'edizione più pregiata.

Il presunto meccanismo di apertura della fotocamera

Per ora non sappiamo altro. La presentazione del dispositivo dovrebbe avvenire quest'estate; insomma, l'attesa non dovrebbe durare ancora molto.


193

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Shivers

Hanno la tecnologia ad infrarossi per scannerizzarti volto ed iride ma il caffè ancora non lo fanno... E che cacchio!

Pistacchio
roby

Si lo so però potrebbero, in un futuro lontano, progettare un mini obiettivo da poterci stare in quella minima cornice da rendersi quasi invisibile comunque si ci lamentiamo sempre

roby

Ino perché ancora non è molto grande poi vedremo gli altri cosa proporranno..

ErCipolla

Ok, ok, mettiamo i puntini sulle i: "a parità di qualità costruttiva è più tendente ad usurarsi un componente sottoposto a sollecitazioni fisico/meccaniche rispetto a uno che non lo è". Tutto qui quello che volevo dire. Poi magari questa slitta dura 15 anni senza problemi, la mia non voleva essere un'accusa. Ma deve essere fatta bene, e visti i precedenti di certi marchi cinesi io il dubbio me lo pongo.

Guitto

Infatti !Questo significa che meccanico non sta a significare necessariamente usura. Se una cosa è ben progettata può durare anni e l'obsolescenza naturale di uno smartphone, direi max 4/5 anni esagerando ai giorni nostri, può tranquillamente reggere un dispositivo meccanico come una piccola cam

Pistacchio
ErCipolla

Si ma quello è più dovuto al fatto che oggi gli elettrodomestici sono progettati per durare poco così li cambi spesso, più che al discorso meccanico vs non meccanico.

comatrix

Prima vedo e poi credo, come ti dissi tempo fa, quando si hanno grandi aspettative poi si resta sovente delusi, Apex ne è la prova vivente

Marco -

Beh, infinitamente meglio secondo me, ma sono di parte dato che avrò usato la fotocamera frontale 5 volte in 8 anni di uso android...

Marco -

Anche il vivo apex sembrava così ma poi il nex ha più bordo... Non parliamo di lenovo z5 che poi era una bufala. Meglio aspettare il definitivo!

Pistacchio
Guitto

Giusto le lavatrici degli anni 70 duravano 25 anni e di meccanico avevano tutto

Carburano

Io ancora mica ho capito che vi han fatto 2 cornicine sopra e sotto.

Pistacchio
Pistacchio
Pistacchio
Pistacchio

Ci siamo, @comatrix ci prendiamo questo?

Baz

Piuttosto del notch, questo tutta la vita.
E' vero che potrebbe esserci un'alta probabilità che si rompa.
E' vero che non è il massimo da vedere (ma vabbe, poi scompare).
Per chi usa poco la fotocamera frontale direi che non c'è niente da dire.
Piuttosto che il notch meglio questo

Baz

Infatti la cornice sopra non dovrebbbe proprio esserci

Baz

Non ti posso dare torto, ma piuttosto del notch, questo tutta la vita.
E secondo me dipende anche quanto uno usa la fotocamera frontale. Io non la uso praticamente mai

mttm

L'importante è che mantengano il display da 6"!! Se così fosse lo prenderei subito al posto del mi mix 2s

thelion

Prima di comprare uno smartphone iOS o android che sia, sarebbe buona norma provare e valutare. Se nel complesso rispecchia le aspettative, gusti e spesa allora l'acquisto è giustificato e perchè no gratificante. Con ciò non dico che le altre caratteristiche siano da buttare, anzi su molti aspetti continuo a preferire Apple, però notch, gesture, sblocco solo facciale, vetro posteriore (aggiungo semaforo, no jack3.5) mi portano altrove.
Un grosso problema è che altrove spesso si seguono senza motivo questi trend, soprattutto nelle dimensioni generose (6"+). Chiudo

ste

ovviamente dopo la gente che critica il notch ecco che arriva chi critica questo, ovviamente arrivano dopo quelli che criticano le cornici. insomma, non vi va mai bene un caxzo

ErCipolla

Se è sarcasmo è fuori luogo... non ci vuole certo una laurea per capire che un componente sottoposto a stress meccanico con parti in movimento si usura molto di più di un componente puramente elettronico. Comunque basta una ricerchina su google per confermare queste statistiche

Sagitt

no, lo avesse fatto apple sarebbe stato peggio ancora perchè ipocrisia pura

cerca di eliminare elementi meccanici il più possibile togliendo tasti, touchpad meccanici, riducendo i meccanismi delle tastiere, rimuovendo sportelli bla bla..... per poi mettere una fotocamera meccanica?

spero non ceda in tentazione pure lei.

Joel

Per valutare iPhone X e parlarne come fai tu sarebbe quantomeno auspicabile averne uno. Non si può giudicare in dieci minuti.

Paul The Rock

Vero però te lo fa in automatico senza che tu debba far nulla alla fine. Inoltre potenzialmente ti permette di sbloccare anche in piano, cosa che su un telefono con sensore di impronte posteriore sarebbe impossibile senza prenderlo in mano. Comunque a dei compromessi devi arrivarci per forza.

Scarface11
ToM

render falsi

Gpat. (Android/macOS)

Si ma in quel caso sei fottut0 perché manca il lettore di impronte e a ogni sblocco hai da fare questa pagliacciata perché serve il volto

ciro mito

https://uploads.disquscdn.c... https://uploads.disquscdn.c...

Paul The Rock

Oppo Find X l'ha fatto proprio come dici tu. Le fotocamere sono tutte a scomparsa ed escono solo per lo sblocco facciale o se si attiva la fotocamera.

Eragon _TRG

Confermo, le gesture sono fantastiche
P.S. Uso Xiaomi che ha le stesse gestures

roby

Dopo il notch ora vedremo tutti smartphone con quel pisellino robotico che esce

Gpat. (Android/macOS)

Sarebbe fico in realtà.
Con il cellulare in standby, schiacci per far aprire la fotocamera, e taaac si apre l'app.

''sul mio nessun problema"

mamma mia sti fanboy apple sono il peggio del peggio, sembrano pagati.

NEXUS

wow, sei un vero ing, che ci stai a fare qua?

NEXUS

si rosica

NEXUS

non sarebbe male

Psyco98

Sì, così c'è da perdere tempo e far scorrere qualcosa tutte le volte che si attiva la fotocamera...

thelion

Perspicace. Però l'ho provato in piú occasioni e resto del mio parere su notch e gesture. Dal 7 ho perso interesse per Apple e le sue 'scelte' che tu definisci distintive, ridicoli gli altri brand che le scimmiottano.

josefor

Diciamo che rendering e disegni sono molto fantasiosi, solo lo schema della fotocamera a scomparsa, scende di un chilometro dal bordo, poi rimane un buco? Per me son fatti da un ragazzetto questi disegni.

scopp

Eh no, se non lo fai mezzo pollice più grande non sei nessuno!

sseddiss

Purtroppo è vero. Noi facciamo battute, ma è proprio così.

Gpat. (Android/macOS)

Rendere a scomparsa sia la fotocamera frontale che posteriore sarebbe troppo? Almeno si toglierebbe la sporgenza

Markk

Commento da disumano

TheKing

Di scarto ci sei solo tu! Uno scarto umano! Che commento idiota

TheKing

Infatti ahaha pateticii

TheKing

Credo che sia molto probabile che venga resentato così dopo che ormai vivo e oppo hanno inaugurato la cam a scomparsa

Recensione Xiaomi 14 Ultra, è LO smartphone per fare foto!

Recensione Asus Zenfone 11 (Ultra): tutto nuovo ma sa di déjà vu

Recensione Realme 12 Pro Plus 5G: il cameraphone a 400 euro

Recensione OnePlus Watch 2: sfida a Samsung con Wear OS e un'ottima batteria