HTC U12+ Flame Red da oggi in Italia a 799 euro (-10% per HTC Club)

27 Giugno 2018 73

HTC U12+ è disponibile da oggi in Italia anche nella nuova colorazione Flame Red al prezzo di 799 euro su htc.com/it.

Lo smartphone risulta essere particolarmente elegante grazie alla superficie in vetro con effetto liquido ottenuta utilizzando nel processo produttivo un minerale prezioso ad alta rifrazione: in tal modo, la scocca riflette la luce creando piacevoli sfumature.

Restano invariate le caratteristiche tecniche del dispositivo, annunciato dall’azienda taiwanese a fine maggio.

Nello specifico, HTC U12+ offre un display 18:9 da 6 pollici e la tecnologia Edge Sense 2 per una più intuitiva interazione: ad esempio, un doppio tocco permette di visualizzare la barra di navigazione, stringendo ai lati si scattano foto e si registrano video). L’audio è arricchito dagli altoparlanti BoomSound e dagli auricolari USonic con cancellazione attiva del rumore.

Anche il comparto fotografico è di prim’ordine con la doppia cam anteriore da 8+8MP e la doppia cam posteriore da 12+16MP, grazie alla quale HTC U12+ ha ottenuto su DxOMark un punteggio di 103.

Di seguito le principali specifiche:

HTC U12+

Chipset Qualcomm Snapdragon 845 10nm con GPU Adreno 630
Display Super LCD 6 da 6,00" Gorilla Glass 18:9 (2880 x 1440 pixel) sRGB, DCI-P3, HDR10, Smart Display
Memoria 6GB di RAM LPDDR4X, 64 espandibili sino a 2TB
Fotocamera Posteriore: doppia fotocamera 12 MegaPixel UltraPixel 4 (f/1,75 / 1,4 micron) OIS + 16MP teleobiettivo (f/2,6 1,00 micron)
Anteriore: doppia fotocamera 8 MegaPixel 84° (f/2,0 / 1,12 micron)
Batteria 3500 mAh con tecnologia di ricarica Quick Charge 3.0
Sistema operativo HTC Sense basata su Android 8.0 Oreo
Dimensioni

156.6 x 73.9 x 8.7-9.7mm

Peso 188 grammi
Connessione Wi-Fi 802.11 a, b, g, n, ac MU-MIMO/ Bluetooth 5.0 BLE aptX e aptX HD / NFC / USB Type-C 3.1, DisplayPort su Type-C, HTC Connect, compatibilità AirPlay, Chromecast, DLNA, Miracast
Colori Design Liquid Surface: Translucent Blue, Titanium Black, Flame Red
Altro IP68, HTCEdge Sense 2.0, Video 4K 60 fps, Slow Motion 1080p @ 240 fps, Sonic Zoom, Audio Boost, 3D Audio 360°, Sticker AR, HDR Boost, Hyperlapse HTC Boomsound HiFi, certificazione Hi-Res audio (anche in registrazione), modalità ritratto anteriore e posteriore, Dual Nano SIM (alcuni mercati), VoLTE, LTE Cat 18 1,2Gbps DL, Cat 13 150 Mbps UL, 5CA e 4x4 MIMO, GPS, AGPS, Glonass, BeiDou, Galileo, LDAC 32 Bit, Sensore di impronte digitali, Sblocco facciale

HTC U12+ nella colorazione Flame Red verrà spedito a partire dall’inizio del mese di agosto. Ricordiamo che gli iscritti a HTC Club potranno averlo con uno sconto del 10%.

HTC U12 Plus è disponibile su a 738 euro.
(aggiornamento del 20 luglio 2018, ore 23:11)

73

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Iliado

Ah ok allora! Non sei peggio di Nembolo :D

luca bandini

un auto ha un telaio, pianale, motore-cambio e accessori propri! i telefoni sono molto simili invece visto che gran parte dei componenti sono i medesimi (processore, ram, memorie, sensori fotografici...) ora se ti piace compralo ma non so quante persone sono disposte a spendere 200 euro in più per avere quattro funzioni proprietarie (sacrificando schermo e batteria) rispetto ad altri top di gamma.
a quel prezzo in italia ne venderanno una manciata perchè non è un super telefono, non ha un ecosistema tale da giustificare il prezzo e perchè HTC non la conosce più nessuno ormai.
se non capisci nemmeno questo beh non so in che altro modo spiegartelo

Fant_Andrea

Il paragone con l' auto è azzeccatissimo invece. Un acquirente intelligente valuta un prodotto in base alla dua qualità. Che ragionamento è "fa più pubblicità". Come dire io lo compro perché è pubblicizzato. Poi questo è quello, op 6 escluso, con il prezzo di listono più basso, quindi continuo a non capire la polemica.

luca bandini

appunto! "valutare con senso critico" a meno che uno non sia interessato al comparto audio e qualche altra funzione proprietaria di HTC questo telefono non offre nulla di più rispetto alla concorrenza se non il prezzo incrementato di 150 euro (scusa se è poco).
il paragone con l'auto non c'entra un fico secco (alfa fa molta pubblicità poi le auto non sono tutte uguali come i telefoni) perchè il mio commento riguardava il fatto che HTC NON fa pubblicità, non ha molti accordi con venditori terzi, non ha degli store fisici e NON ha un ecosistema (inteso come sistemi di pagamento, cloud...) quindi il costo, a mio parere, NON è giustificato.
giustifico di più i 1000 euro di s9+ o i 1300 di iphone piuttosto che i 799 euro di htc.
ah guarda quando lo spediscono! lo compri oggi e arriva ad agosto quando il delta prezzo con i competitor sarà di 200 euro.

Fant_Andrea

Ma uno deve valutare la qualità del prodotto. Che ca220 c' entra la casa che è mezza fallita. Allora nessuno dovrebbe conprare la giulia perché fino a quale tempo fa alfa era in crisi nera.
Puo Pun piacerti il prodotto, ma dire che è inferiore è da ignoranti, da fanBoy o da chi è in malafede. Ha una sua personalità, ha le sue skills che altri non hanno, se non interessa a te non vuol dire che sia una merd4. E giusto perché tu lo sappia non è che in più c' è solo lo squeeze. Tanto per dirne una c' è lo zoom audio, il tema libero, la ricerca in rubrica e tante altre piccole chicche sempre presenti nella sense che però i top recensori, preso dall' isterico e atavico bisogno di dpver dore "la sense non ha piu piu senze111!1!1!1" si sono persi.

rok21

Bello lo è, ma su 6" mi aspetto 4000 mah o min 3800 mah.
Poi focali f 1.6 e f2.4 ci stanno su un top da 700€.

luca bandini

meglio? perchè lo puoi strizzare? lato batteria è come s9+ se non peggio mentre lo schermo è palesemente sottotono per quella cifra che ritengo folle per una casa che è mezza fallita e non deve sostenere i costi della pubblicità

The frame

Nessun 5x 530 su quale pianeta?

Tiwi

può tranquillamente restare dove è

gioboni

Soluzione perfetta?! Il sensore dietro è inaffrontabile: a me quelle cornici vanno benissimo, ma per quale assurdo motivo non ci hanno fatto stare il sensore visto che lo spazio ci sarebbe?

Mattia
Fant_Andrea

Ti prego no!! Cosí è praticamente la soluzione perfetta. Anzi, il seguire il tuo consiglio sarebbe "solo moda"

Fant_Andrea

Non c' è un singolo comparto che non sia display in cui è inferiore a s9 plus. È S9 ad essere inferiore in quasi tutto.

Fant_Andrea

Si, ma è meglio di s9 e di p20 pro, senza contare che questo è il dayone, tra un mese questo gia lo trovi in streetprice a 50 euro in meno, conta che au eglobal è gia a 700 euro.

luca bandini

compralo tu a quel prezzo con l's9 a meno di 700 euro, il p20 pro su quella fascia, lg g7 a 650... ho scritto questa lamentela perchè mi dispiace che un buon telefono finisca nel dimenticatoio

Top Cat

Ma è inutile! Non te la ricorderesti.

efremis

L'essere Santos fa passare il messaggio opposto però.

Iliado

Ma se ho la pronuncia da terun. Non credo mica!

Top Cat

Allora vivi a Collegno.

foxlife

è già a 719

Iliado

Sempre a criticare tutto! Sei peggio di Nembolo!

Iliado

Se me lo ricordassi te lo direi!

luca bandini

wow che affare! HTC datti una svegliata e abbassa il prezzo a 700 euro altrimenti chi lo compra

Top Cat

Mi sa che tu hai una Z nel cognome.

Iliado

Muahahahhaahhah

foxlife

LE cornici così sono perfette. soprattutto l'inferiore

Top Cat

E io non sono capace neanche di scri.....

Marco SoC

Prodotto inferiore a s9 plus, mi spiace ma la completezza di s9 plus non la raggiunge nessuno quest'anno

max

Ovviamente vendita in store fisici neanche a parlarne,si rilevera’ una presa in giro anche quest’anno.

gioboni

Cara HTC, ti voglio tanto bene, ma lasciati dare un consiglio: o togli del tutto le cornici (soprattutto la inferiore) oppure lasci quel benedetto sensore di impronte davanti visto che lo spazio c'è.
MANNAGGIALAMISERIA non è che sposti il lettore in quella posizione oscena solo per "moda"!!

SimoCSM

Iphone 6, 6S e 7 avevano le fotocamere sporgenti e il back in alluminio, non penso proprio che in iPhone X abbiano lasciato la fotocamera sporgente per evitare lo scivolamento dovuto dal vetro.

WryNail

Major update primi della classe.
Patch di sicurezza e minor update praticamente non pervenuti.

Iliado

Ma non lo so! E chi ti conosce!

Iliado

Vuoi insinuare che non e' cosi'?!

Snowtrooper

Che birbante!

SimoCSM

Sicuramente per questo motivo hanno messo la fotocamera sporgente.

slash79

Bello il nuovo v30

Top Cat

Ma chi sei?
Cosa stavo dicendo.....?

^^

2018

foxlife

In realtà no. Non rilasciano tanti aggiornamenti mensili.
Ma nelle major sono sempre tra i primi

foxlife

Bene, l'unico problema l'ho trovato con il "volume +" ma dal 27 dovrebbero rilasciare un aggiornamento che migliora i tasti, la batteria e la fotocamera

Iliado

HTC? Desire? Ma in che caspita di anno siamo?!

^^

iNicc0lo a quando una recensione di HTC Desire 12+?

Iliado

Non l'ho mai avuto ma ti credo.
Io pero' ho visto un altro telefono andarsene per i fatti suoi sulla scrivania. LG G7 con quel cavolo di boombox per l'audio!

giuseppe9000

Ok grazie

Snowtrooper

..ma il problema non è il vetro.. avrò avuto una decina di cellulari in vetro ma nessuno scivolava così... anzi alcuni non scivolavano per nulla...il problema della serie "U" è l'elevatissimo trattamento oleofobico! non ho mai visto un cellulare che si muove da sollo sulla scrivania...

Iliado

Ma non scherzo mica :P
A proposito. Tu chi sei? Che ci fai qui?!

Top Cat

A parte gli scherzi, si potrebbe.

Snowtrooper

Sono praticamente nella prima linea per i prodotti di punta.. per quelli leggermente datati si comporta nella media.

Iliado

Mavabbeh! Lo vuoi confrontare con un telefono di Google???

Recensione ASUS Zenfone 5Z, Snapdragon 845 fa la differenza

Anteprima Asus Zenfone 5Z: Snapdragon 845 a 449 euro fino a domenica

Nokia 7 Plus: fotocamera Stock Vs Google Camera | Confronto fotografico #GCamMod

Recensione Honor 10 a 399 euro spiazza tutti (anche Huawei)