Outlook, l’aggiornamento per Android è incentrato sul risparmio dei dati

25 Giugno 2018 11

Outlook per Android ha ricevuto un aggiornamento che introduce una novità che verrà particolarmente apprezzata da coloro che hanno una quantità limitata di giga a disposizione all’interno dell'offerta mobile.

Microsoft ha infatti introdotto la possibilità di bloccare il download automatico delle immagini quando si è connessi alla rete cellulare, consentendo così agli utenti di “risparmiare” qualche mega. Resta tuttavia l’opzione del download automatico, mantenuta di default all’interno dell’applicazione. Per disattivarla, è necessario andare all’interno del menu Impostazioni, selezionare il proprio indirizzo e-mail e posizionare su ON il toggle “Blocca le immagini esterne”.

Oltre a questo, l’aggiornamento introduce i classici miglioramenti prestazionali e la soluzione di bug presenti nella versione precedente. Di seguito il changelog ufficiale:

NOVITÀ

  • Puoi decidere di bloccare le immagini esterne nei messaggi di posta elettronica. Per farlo, passa a Impostazioni e tocca l'account in cui vuoi abilitare questa funzionalità
  • Tutti gli aggiornamenti settimanali includono anche miglioramenti alle prestazioni e correzioni di bug per ottimizzare Outlook

La versione 2.2.172 è già disponibile al download sul Play Store ed è possibile scaricarla al seguente link:

La riconferma di un'azienda che cerca l'equilibrio tra prestazioni al top e prezzo competitivo? OnePlus 6T è in offerta oggi su a 479 euro.

11

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Adriano

Punti di vista. Io approfondire perché ha tutto e di più

AlphAtomix

disinstallata, da qualche tempo mi allegava le immagini mettendole nel testo delle mail e non mettendole come allegati. Una cosa inconcepibile per il mio utilizzo lavorativo. Mail stock di xiaomi ed è una bomba.

Leox91

Osceno è a dire poco.

Simone

A me piace molto, gmail on lo reggevo più, ho provato Outlook e mi trovo bene per ora.

Adriano

Bluemail grazie

MA22

Provate myMail e non si torna più indietro

Jd

Schifus di app, Microsoft in Android è castrato in tutto

Leox91

E' proprio l'app la mancanza.

Leox91

Mah è un'app da sch1f0, gestisce i thread complessi peggio di come un malato di parkinson gestirebbe una partita a Fifa.

Carlo

come anche nell'app per Windows 10 / Windows mobile... Solo che l'app Outlook per Android è ben più recente delle app per la gestione di posta su Android, quindi è normale che ci ancora qualche mancanza macroscopica che piano piano viene risolta.

iclaudio

mamma mia il blocco delle immagini sta nel programma android da 1 secolo

Recensione Oppo RX17 Pro: ricarica lampo e super foto notturne

Honor Magic 2 (3.500mAh): live concluso alle 00:02

Recensione Meizu 16th: una piacevole sorpresa

Google Pixel 3: live batteria (2915 mAh) | Fine 18.55