MIUI 10 Developer arriva anche su Redmi 6 e 6A, Global Alpha su Mi 5

25 Giugno 2018 72

MIUI 10 arriva anche sui nuovissimi Redmi 6 e 6A grazie al rilascio della prima versione China Developer. Il firmware in questione è stato adattato anche per l'utilizzo sui terminali presenti in Europa, grazie al lavoro svolto dalla community di Xiaomi EU che ha provveduto ad includere le applicazioni Google direttamente nel pacchetto del firmware.

Oltre ai due Redmi, la MIUI 10 torna anche sul vecchio Xiaomi Mi 5, questa volta attraverso la pubblicazione di una ROM Global Alpha. Ricordiamo che le principali caratteristiche della nuova interfaccia includono tante integrazioni con l'intelligenza artificiale insieme a molte novità per la UI, pensate per offrire un'esperienza d'uso più armoniosa e coerente.

Qui di seguito vi proponiamo i link diretti al download delle ROM e alla guida all'installazione:

(aggiornamento del 21 maggio 2019, ore 12:41)

72

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Lorenzo Ori

Queste versioni sono la base del corretto funzionamento del device in quanto contengono tutte le risoluzione che vanno d impattare su:

- rom
- kernel
- device tree
- driver wifi
ecc ecc

Come fate a definire Xiaomi ottimizzzato quando all'interno non sono presenti le ultime patch rilasciate da qcom ?

Depe

Ok adesso ho capito, BQ usa la release del 14/03/2018 mentre Xiaomi quella del 31/10/2017.

Lorenzo Ori

Usano lo stesso branch name con due release differenti. Dall'analisi è possibile vedere come BQ gestisca in maniera ottimale i suoi device allineando quando è possibile le risorse con qcom in modo da ottenere sempre il massimo dal device

Depe

Dato che non sono molto pratico di github, la cosa che facevi notare è che i due kernel usano la stessa release di Qualcomm? E le commits sono le modifiche apportate al codice in quella versione?

Lorenzomx

A me piacciono tantissimo, sono gusti

Marco

Io lo cercavo nero, poi ho trovato un'occasione, era bianco, e l'ho acquistato lo stesso. E' più carino di quel che sembra in foto, in realtà. Comunque in linea di massima ha le linee ed il design molto elegante e anche bianco mantiene comunque questo suo stile.

Marco

Purtroppo per il nostro Mi5, solo successivamente hanno cominciato a proliferare processori che guardassero anche al risparmio energetico. Oggi lo tengo ancora, ma se sto fuori casa per periodi lunghi, non esco senza powerbank. A parte la batteria, per il resto tiene botta praticamente sotto ogni punto di vista.

ManuMao

Ma sono l'unico a trovare il multitasking della miii 10 e i volumi con quelle bande gigantesche orrendi?me ne resto con la 9 che è bellissima già così

Shingo Tamai

Si, tardo luglio

Kozmo

mmm ok. peccato però che gmail non si possa disinstallare, che fastidio

Viva Android

Arriverà su redmi 5 plus ?

Adriano

Da quel che ho sentito pare di sì. Se non altro è il metodo più veloce e sicuro. Vai di bluemail e mi ringrazierai

Kozmo

hai una soluzione? devo per forza usare un'altro client email?

Ignis

Lui é foraggiato da BQ, inutile discutere con una persona che oltre a fare evidenti favoritismi ha pure un carattere del c*zzo di suo.

Sam

Ah perfetto, chissà se con lui potrò usufruire per la prima volta della funzione blocca :D nemmeno per Santos l’ho mai usata ma con certi elementi meglio così

Adriano

Vi ostinate ad usare quella merd@ di app. È quello che non capisco

Lorenzo Ori

Forse è più triste la tua visto che puoi permetterti questi device da poveri

Sterium

torna a spammare che ti viene bene... che vita triste

Ivan Cecatto

Mi Note 2 attendo anche io la 10 global Dev

Ivan Cecatto

Avevo quasi intuito. Tempo da perdere

Lorenzo Ori

Amen, peecato che non stai rispondendo

Sterium

Sei proprio un citrullo

Sterium

arriverà anche 8.1... Sul mi note 3 è uscita oggi la beta 8.1 miui 10

Sterium

Il bello che viene puntualmente bannato da tutti i gruppi telegram... Che testa di cocomero il nostro orlaf

Sterium

la sua crociata è a fini di marketing in quanto lavora per BQ

Lorenzo Ori

Interessante peccato che non abbiano rilasciato nulla quelli della community...

Sterium

Orlaf, mi note 3 oreo 8.1! torna a lavorare per gli spagnoli

Sterium

Uscita beta china Mi Note 3 oreo 8.1 miui 10

JUDVS

È un BQFag, tranquillo

O_Marzo

E continui.... Non si sta parlando di quello, non girati la frittata come ti fa più comodo

Cristian Carallo

Mi accodo

Ivan Cecatto

Io ho uno xiaomi con Oreo.
8.0 naturalmente
Patch maggio
Sul perché i source siano "obsoleti" non lo so. Grazie della info comunque.
Però stai calmo,al massimo se non li adori evitali.
Il resto lo porta via il vento

Lorenzo Ori

Quando non si sa continuare una discussione o meglio l'interlocutore non ha una vaga idea di quello che si sta parlando non so per quale motivo incomincia a dare la colpa della sua ignoranza a persone che non hanno assolutamente colpa se il suo device non è aggiornato.
La tua affermazione non mi fa ne caldo e ne freddo anzi, aumenta solo la tua ignoranza

Kozmo

Io non capisco perché le notifiche di Gmail arrivano sempre in ritardo.. Xiaomi redmin4 pro, ho pure diaattdisat qualsiasi risparmio possibile

Sam

Ma ci sei o ci fai? Io non ho detto che Xiaomi è il produttore che aggiorna meglio i suoi device, ma semplicemente che i suoi device sono più competitivi dei Huawei e che almeno Mi5 avrà Oreo al contrario di P9, poi che non abbiano il caf/cav/head o quant'altro aggiornato sarà un problema dei possessori, per fortuna loro esistono i nerd saccenti e pedanti come te :), la tua crociata non si sa bene da cosa e perché sia partita ma ho già sprecato troppo tempo rispetto a quanto mi avevano consigliato sotto. Bye :D

Lorenzomx

Come design sì, come autonomia per carità

Lorenzo Ori

Mi spieghi come fai a parlare di qualità di un software se dichiari da subito di non capirne niente ?

Ti rifaccio la domanda:
Perchè Xiaomi non aggiorna le release di qualcomm ?

Sam

1-Nessuno lo nega, infatti l'aggiornamento è stato ritirato inizialmente, ora però è da mesi la situazione è risolta, A1 resta un ottimo device altro che pieno di bug.
Ottima Nokia, l'ho detto pure io, ma che c'entri Essential lo sai solo tu, si tratta di un top di gamma appena presentato ovvio che abbiano rilasciato 8.1 prima, ci mancherebbe altro, pure i BQ x e x pro costavano ben di più, il confronto che fai è del tutto impari.
2-Stai tranquillo che Mi5 è gia stabilissimo di suo, l'unico problema che può avere è la batteria ormai usurata ma nient'altro. Si tratta di un top di gamma di oltre 2 anni fa e già che rilascino Oreo è abbastanza considerando che altri brand affermati neanche quello hanno fatto.
3-Sono aggiornamenti reali per gli utilizzatori che si vedono ricevere nuove funzioni che posso essere utili anche ad anni di distanza dalla commercializzazione del loro device.
4-Adesso per valutare il ciclo di aggiornamenti di un produttore devo essere sviluppatore? Conosco questo mondo in modo amatoriale come il 99,99% della gente che parla qua. L'unico confronto che ho fatto è questo: P9 (2016) non avrà Oreo, Mi5 dello stesso anno si, idem i vari medio di gamma Nokia, inoltre i vari cloni del P9 lite commercializzati nella fascia medio bassa da Huawei ormai vengono letteralmente fatti a pezzi anche da un banalissimo xiaomi note 5 o un nokia 6.1, non sono più concorrenziali. Casomai sei stato tu a voler fare di tutto per screditare un'azienda che alla fine dei conti si è comportata meglio di un'altra ben più affermata

CreXZor

C'è qualcuno che l'abbia provata su Mi Mix 2 e sa dirmi come va?

Lorenzo Ori

Perchè dovete inventarvi le cose ?
Io veramente non riesco a capirlo...

Gli ultimi kernel source uppati su github per MI5 (gemini) sono relativi alla versione 6.0 per cui, non credo che siano molto aggiornati con le release qcom senza contare che è una palese violazione della gpl2 che indica il rilascio della versione usata da Xiaomi alla faccia della community

Ci inventiamo le cose

Massimo Fantinato

Stai paragonando un prodotto di punta a uno "secondario", il confronto non regge. Se compari i sorgenti del mi5 che è uno dei prodotti di punta di xiaomi scoprirai che i sorgenti sono stati aggiornati a una delle ultime release di qualcomm. Se vuoi fare una critica seria sposta l'attenzione sull'eccesso di prodotti nuovi che xiaomi sta sfornando.

Lorenzo Ori

Ma cosa stai dicendo ??

La schermata in questione è il profili dove Xiaomi rilascia pubblicamente i kernel source che, per via della licenza gpl2 devono essere pubblici.

Non ci vuole un genio a capire questo confronto

https://uploads.disquscdn.c...

O_Marzo

Ripeto per l'ennesima volta, ho una versione ufficiale da chi conosce il codice e una versione non ufficiale che afferma il contrario senza portare prove a riguardo, non ho problemi nello scegliere in chi riporre più fiducia.

Lorenzo Ori

Sono gli stessi sviluppatori che usano driver qcom obsoleti all'interno dei propri device, non ho bisogno di fidarmi di nessuno quando c'è un source che attesta lo stato dei lavori

Secondo me non vuoi capirlo...

O_Marzo

Argomentazioni del tipo "miui è solo un'interfaccia grafica, perché lo dico io, il fatto che gli stessi sviluppatori affermino il contrario non conta, non vi fidate di loro, fidate mi di me, perfetto sconosciuto che la sa più lunga di tutti voi e loro messi insieme". Il succo del discorso era questo ma ne abbiamo già disquisito abbastanza e la conclusione è stata che nessuno dei due si sposta dalle proprie idee, non mi sembra fruttuoso ricominciare, il mio voleva essere solo una sorta di "nelle precedenti puntate..."

muchoman

Cosa che persiste anche sui nuovi modelli...io adoravo il mio mi4, che purtroppo ha fatto uno brutta fine con lo schermo, ma il bordo nero intorno allo schermo era un pugno in un occhio..ieri da media world ho visto il redmi 5 ed ha lo stesso problema. Mi chiedo perché non coprire quei millimetri di nero

Peluzzit

si ovviamente gente parlo della versione nera

Lorenzo Ori

1- Android 8.0 è stato rilasciato senza nessuna tipologia di test per bruciare i concorrenti e alla fine si è visto pieno di bug mai risolti; ci sono parecchi device che pur non essendo Android One hanno ricevuto 8.1 (vedi Nokia, BQ, Essential)

2- 8.1 introduce parecchie migliorie a livello di perfomance, sicurezza e stabilità, non inventare scuse ti prego

3- In questa maniera si portano avanti device che non ricevono aggiornamenti reali destinati alla chiusura dei molteplici CVE

4- Appunto per questo, se non sai leggere un source o meglio fare una differenza su cose reali come pretendi di valutare la bonta di un firmware ?

Lorenzo Ori

Quali sarebbero le argomentazione assai discutibili ?

Non ti basta vedere un source basato su driver obsoleti ?

Tutti sviluppatori full stack LOL

O_Marzo

Lascialo perdere, è una causa persa, già in altre occasioni si è dimostrato palesemente contro questo produttore con argomentazioni assai discutibili

Google sospende la licenza Android a Huawei dopo il ban di Trump: reazioni

Recensione Asus Zenfone 6: 5000mAh e Android Stock da 499 euro

ASUS ZenFone 6 ufficiale: nuovo fuori, potente dentro | PREZZI

OnePlus 7 vs OnePlus 7 Pro: le differenze | VIDEO