Google Foto v3.23: in arrivo regolazione effetto bokeh e gestione spazio sul cloud

22 Giugno 2018 17

Google ha aggiornato la versione Android di Foto portandola alla release 3.23 sul Play Store. Sebbene con questo update l'azienda di Mountain View non abbia introdotto alcuna novità degna di nota visibile lato utente, gli sviluppatori di Google hanno comunque lavorato sull'implementazione di nuove stringhe di codice che anticipano alcune delle future funzionalità in arrivo con le prossime versioni dell'app.

Tra queste troviamo:

  • Regolazione delle modalità Portrait: Google è a lavoro su una nuova opzione che consentirà di gestire e controllare l'intensità dell'effetto sfocatura nelle foto attraverso una serie di strumenti dedicati. Due i cursori presenti, uno per l'intensità della sfocatura e uno per definire la profondità di campo.
  • Downgrade delle immagini ad "Alta qualità": Grazie a questa opzione, gli utenti potranno liberare spazio dal proprio account cloud riducendo la qualità delle fotografie e video da "Originale" a "Alta qualità". Le immagini originali potranno inoltre essere sottoposte ad un backup preventivo all'indirizzo takeout.google.com.
  • Color Pop: Nuovi indizi sull'arrivo del nuovo suggerimento da parte dell'Assistente di Foto per la funzionalità Color Pop
  • Didascalie per le fotografie aggiunte ai Photobooks

La nuova versione di Google Foto è già disponibile per il download sul Play Store e APKMirror.com.

Fotocamera al top e video 4K a 60fps con tutta la qualità Apple? Apple iPhone 8 Plus, in offerta oggi da Phone Strike Shop a 682 euro oppure da Media World a 849 euro.

17

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
failax

Ma avete capito come si regola l'effetto bokeh?

failax

Confermo..

Tony Musone

Prova a cancellare dati, cache, disinstallare e reinstallare l'app. A me in alcune occasioni ha risolto dei backup impallati.

Vincenzo

Da pc ma era già presente questa opzione

floop

ma perché non rimettono la possibilità di backuppare durante la carica?

eberg93

Ohhhhh, thanks. Guarda te cosa mi tocca fare per sopperire alla mancanza di fibra a casa. Se sono fortunato entro un anno/un anno e mezzo dovrebbero fare i tagli e gli allacciamenti.

eberg93

Thanks^^

eberg93

Nemmeno io li faccio, però qualche volta mi capita di fare un time-lapse o uno slowmo. E a un certo punto rientro in casa e tac, linea intasata. Lo lascio di notte e niente, alla mattina è ancora lì a caricare. D'altronde con una 7 mega l'upload è un parto. Il down è accettabile essendo molto stabile, qualsiasi video in 1080p@60fps lo vedo senza buffering, idem il 1440p. Il 4k ovviamente no. Però l'upload è terribile.

Marco

Devi creare questo script. Ti metto pure qualche immagine. https://uploads.disquscdn.c... https://uploads.disquscdn.c... https://uploads.disquscdn.c... All'epoca ci riuscii piuttosto facilmente:

Create a task with 6 actions that puts the names of the files in the camera folder into an array, then loops through the array moving files one by one depending on the filename extention. Note, in the IF statements, ~ means Matches, and !~ means Doesn't Match.

(Your directory may look different to mine)

List Files

Dir: external-sd/DCIM/Camera Variable: %Myfiles

Variable Set

Name %ArrayIndex To 0

Variable Add

Name %ArrayIndex Value: 1

Move

From %Myfiles(%ArrayIndex) To external-sd/Pics

IF %Myfiles(%ArrayIndex) ~ *.jpg

Move

From %Myfiles(%ArrayIndex) To external-sd/Vids

IF %Myfiles(%ArrayIndex) ~ *.mp4

Goto

Type Action Number Number 3

If %ArrayIndex !~ %Myfiles(#)

Now you can launch this task with a shortcut on your homescreen, or you can make it fully automatic by having Tasker run this task whenever the Camera app closes.

To do this create a Context -Application-Camera, and link it to the above task. Then long-click on the task and select "Move to Exit"

Tony Musone

Non faccio video col telefono, quindi solo per precauzione, in backup e sincronizzazione, ho levato la spunta ai video pensando che non li caricasse e invece ho appena provato e se ne frega bellamente :/

qandrav

qua ne parlano:
https://www.reddit.com/r/tasker/comments/6kf21i/moving_files_from_a_folder_in_dcim_to_another/

Hiroshi Shiba

Google Foto v.87.23: in arrivo la possibilità di modificare la data degli scatti, beta pronta già nel 2037.

eberg93

Mmmm, conosco tasker. Però illuminami oh grande vate su come impostare questa cosa che mi risolverebbe un sacco di problemi.

Marco

Quando non avevo la fibra mi ero dovuto ingegnare con tasker, che automaticamente mi passava tutti i file *.mp4 in una cartella fuori da DCIM.

LBboyS8

Google vuole tutto di te, tutto

eberg93

E ancora nulla per la scelta di cosa uploadare. Santa pazienza, è così difficile lasciare all'utente scegliere se caricare solo foto, solo video, o entrambi?

Recensione ASUS Zenfone 5Z, Snapdragon 845 fa la differenza

Anteprima Asus Zenfone 5Z: Snapdragon 845 a 449 euro fino a domenica

Nokia 7 Plus: fotocamera Stock Vs Google Camera | Confronto fotografico #GCamMod

Recensione Honor 10 a 399 euro spiazza tutti (anche Huawei)