Oppo Find X ufficiale: specifiche top e cam a scomparsa | 999 e 1699 Euro

19 Giugno 2018 1388

Aggiorniamo l'articolo con i prezzi ufficiali.

Oppo Find X sarà disponibile da agosto a 999€ anche in Italia in versione 8/256GB. Sarà disponibile anche la versione speciale Lamborghini a 1699€ con 512GB di memoria interna. Entrambi supportano la ricarica SuperVOOC che permette il 100% di autonomia in soli 35 minuti.


-------------------------------------------

Oppo ha ufficialmente alzato il sipario su Find X, il suo nuovo top di gamma al centro di innumerevoli indiscrezioni anche nel corso delle ultime ore.

Praticamente confermate tutte le specifiche tecniche ed estetiche di questo nuovo prodotto dell'azienda cinese. Oppo Find X è infatti caratterizzato da un display OLED da 6,4" con risoluzione FHD+ (2340 x 1080 pixel) e lati curvi che offre un impressionante rapporto display/superficie pari al 93,8%. Un risultato simile è stato possibile grazie all'introduzione di una ingegnosa soluzione, unica nel suo genere, che consente al sistema di telecamere (sia anteriori che posteriore) di essere praticamente nascoste a dispositivo spento o con app fotocamera chiusa all'interno dello stesso telaio.


Una volta avviata l'app, infatti, l'intera sezione superiore del dispositivo si allunga in soli 0,5 secondi, rivelando una fotocamera frontale da 25MP con sistema di riconoscimento facciale 3D - manca un sensore di impronte sia di tipo tradizionale, sia sotto al display - e una doppia fotocamera posteriore da 16+20MP.

Le restanti specifiche tecniche comprendono SoC Qualcomm Snapdragon 845, 8GB di memoria RAM e fino a 256GB di storage interno. La batteria è una 3730 mAh con supporto alla ricarica veloce VOOC, simile alla Dash Charge di OnePlus. Il comparto software è caratterizzato dalla presenza del sistema operativo Android Oreo 8.1 con personalizzazione Color OS.

Di seguito un riepilogo delle principali specifiche:

  • Display OLED da 6,4" FHD+ (2340x1080 pixel)
  • SoC Qualcomm Snapdragon 845
  • 8GB di memoria RAM
  • 256GB di storage interno
  • Doppia fotocamera posteriore da 16+20MP
  • Fotocamera anteriore da 25MP
  • Batteria da 3730 mAh con ricarica rapida VOOC
  • Sistema operativo Android Oreo 8.1 con personalizzazione ColorOS


Il dispositivo sarà in vendita in Cina, America e Europa ad un prezzo non ancora specificato. Aggiorneremo l'articolo non appena avremo ulteriori informazioni direttamente dalla presentazione di Parigi.

Chiudiamo con la video anteprima del terminale realizzata dai colleghi di The Verge:

Fotocamera Wide per eccellenza? LG G7 ThinQ, in offerta oggi da Techinshop a 286 euro oppure da Yeppon a 335 euro.

1388

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Mick&LOzzo

Possano.
Un altro traumatizzato dal congiuntivo.

Massimo Disarò

Con 1699 euro mi compro una bella macchina fotografica, che ci azzecca ?

tuamadre

"spiegami, quando mai avrei detto che questo "sw fa schif0" bla bla?" - in ogni commento

"qui si sta discutendo del fatto che fare un sistema operativo come si deve è arte di pochi" - qui stai dicendo che solo Apple e Google sanno fare OS, quando io ti ho detto che ci sono parecchie società che sono in grado e tu neanche ne hai idea, ed è vero che non ne hai idea. LOL

"tutti gli altri o rilasciano sistemi operativi così così oppure prendono dei linux e li tamarrano." - assolutamente no, senza contare che tu non fai minimamente divisione tra quelli che prendono un OS e customizzano la GUI, da quelli che prendono parti di un OS e lo adattano alle proprie esigenze. Anche i tuoi amati iOS e MacOS sono customizzazioni.

"sei tu che sei andato fuori tema e mi vieni a dire che BB10 era mille volte meglio di iOS senza fornire alcuna spiegazione tecnica" - mi piace come NON hai mai fornito niente di informatico in 20 commenti e vieni a chiedere a me! Detto ciò, BB10 era il più blindato dei sistemi mobile quando è uscito, aveva una gestione delle gerarchie che iOS si sognava. Nonostante questo riusciva a condividere i dati tra le app di terze parti, cosa che iOS sta cercando di fare da 3 release, senza intaccare l'atomicità degli stessi. Aveva un vero multitaking, non una cella frigorifera come iOS e aveva il miglior sistema di controllo integrato antimalware. Tutte le parti dell'OS erano in grado di aggiornarsi indipendentemente e poteva far girare nativamente app scritte per Android. Aveva le gesture che il tuo iPhone X ha copiato ben 5 anni fa e tuttora viene considerato un gioiello di OS per prestazioni e sicurezza.

"BB10 non era all'altezza di iOS ne di ANDROID, avrà avuto alcune cose valide, ma non lo era." - stai ancora compiendo l'errore di confondere il mercato con il software. BB10 non ha sfondato perché i telefoni Blackberry erano troppo di nicchia, troppa poca scelta rispetto ad Android e troppe poche applicazioni rispetto ad iOS e Android. Un ragazzo non avrebbe mai comprato un BB senza Instagram o senza clash of clans. Il fatto che un OS non venda, non significa che sia fatto male. Altrimenti potrei benissimo dirti che MacOS rispetto a Window fa schifo, basta prendere il market share, 90% Windows e 7% Mac. Scrivendoti da un Macbook Pro 2015 non sono d'accordo, entrambi hanno pro e contro, ma un 80% di scompenso non lo giustifico. O almeno, non lo giustifico guardando solamente il market share.

"Io non ho mai detto di essere un mega programmatore, solo che aver studiato non vuol dire "sapere assoluto" perchè ci sono persone che sono più competenti di chi ha studiato, senza averlo fatto." - in valore assoluto ti dico di sì, ma posso benissimo dirti che ci sono persone che studiando ne sanno a vagonate di più rispetto alle persone di strada. Il problema è che a fare generalizzazioni si sbaglia e i tuoi due punti cardine sono generalizzazioni belle e sbagliate.

"il mercato ha parlato" torna quando avrai voglia di parlare di informatica.

Sagitt

spiegami, quando mai avrei detto che questo "sw fa schif0" bla bla?

qui si sta discutendo del fatto che fare un sistema operativo come si deve è arte di pochi

tutti gli altri o rilasciano sistemi operativi così così oppure prendono dei linux e li tamarrano.

sei tu che sei andato fuori tema e mi vieni a dire che BB10 era mille volte meglio di iOS senza fornire alcuna spiegazione tecnica, il mercato ha parlato, BB10 non era all'altezza di iOS ne di ANDROID, avrà avuto alcune cose valide, ma non lo era.

Io non ho mai detto di essere un mega programmatore, solo che aver studiato non vuol dire "sapere assoluto" perchè ci sono persone che sono più competenti di chi ha studiato, senza averlo fatto.

tuamadre

"Io sto ancora aspettando le tue motivazioni tecniche" - LOL io non ti devo fornire proprio nulla, non sono io quello che va in giro a dire che questo SW fa schifo o che quell'OS è fatto male. Io conosco i limiti di alcuni OS, ma non vado a fare il genio superiore come fai tu.
"Fino ad allora la figura del ciocolattino l'hai fatta tu." - non mi sembra, dato che non sono io quello che va a criticare l'operato degli altri, senza sapere nulla dell'argomento. Sei partito facendo il gradasso e il saccente, ed è venuto fuori che non hai la minima idea di cosa sia un OS al di sotto dell'esperienza utente. Una cosa talmente ridicola che ti riderebbero in faccia se te ne uscissi con una cosa simile nel mondo reale, invece che dietro una tastiera.

"perchè i fatti danno ragione a me" - ASSOLUTAMENTE NO. Il mercato ti ha dato ragione e in parte, neanche del tutto! E per la quinta volta scadi nell'errore di attribuire la riuscita di un OS al mercato! 5 volte che ti spiego che è un errore, e 5 volte che ripeti la stessa cosa, senza aggiungere nulla e senza andare oltre alla tesi bocciata. Puoi dirmi che non sia piaciuto, ma non che sia fatto male solo perché non vende. BB10 era mille volte meglio di iOS all'epoca, eppure non ha avuto lo stesso successo, questo non significa che Blackberry non sappia fare SW o OS. Già solo cos' scadono le tue sciocchezze.

"perchè all'atto pratico fare un sistema, valido, strutturato, organizzato, gestito, supportato non è competenza di tutti" - il problema è che tu NON hai la minima idea di come si strutturi, gestisca, supporti un OS e nonostante questo ti metti a fare il professorino! R-I-D-I-C-O-L-O.

"c'è pieno di aziende che creano firmware o sistemi, da 0 o modificandone altri, ma dal creare una cosa al farne una valida è lunga." - [c'è pieno??] togliendo il fatto che è di una banalità allucinante questa frase e che è talmente lapalissiana che non significa nulla, TU NON sei minimamente in grado di dire se un OS è riuscito o meno, dato che NON ne hai le competenze. Questo è stato dimostrato dal fatto che in 20 commenti

NON HAI MAI PARLATO DI INFORMATICA.

Hai parlato di mercato, di preferenze tue personali, mai una volta di informatica. E poi vieni qui a dire chi è bravo e chi no a programmare? Smettila di fare l'applefag e torna nel mondo reale.

Sagitt

Io sto ancora aspettando le tue motivazioni tecniche
Fino ad allora la figura l’hai fattatu

tuamadre

Stai scherzando spero? Cioè non solo non aggiungi nulla al niente più assoluto che stai sostenendo, ma in più te ne esci con una frase qualunquista sull'università della strada.
Ti ho dato tante opportunità per tirarti fuori dalla situazione di inutilità in cui versavi. Bastava che ti giustificassi uscendotene con qualsiasi menata su sicurezza o gestione di chiamate di libreria, anche a caso, ma giusto per non fare la figura del fesso. Ma tu niente, di informatica non hai mai parlato. Ristagni nel tuo giudizio totalmente erroneo dove il mercato ed utenti ignoranti del mestiere(come te), decretano cosa sia fatto bene o no.
Ho mai detto che chi studia sia meglio degli altri? Assolutamente no! Però tu sei stato bravo, hai totalmente evitato il punto dolente, niente meno che la tua estraneità all'argomento, e hai buttato tutto sulla fuffa del: "so programmare meglio di un universitario informatico". -Bravo- ma sicuramente inutile in questa diatriba, oltre che con me non attacca. La programmazione di un OS è tutto un altro paio di maniche. Ennesima prova che sei un classico inutile tuttologo, che padrone di un mestiere (programmatore, anche se è tutto da dimostrare), credi di poter parlare di ogni cosa. Tipico, poi, credere che programmare un OS sia come programmare un app, di chi un OS non ha minimamente idea di cosa sia.
Continua pure a discutere di argomenti, a te, totalmente estranei, e fare del facile qualunquismo, che fai la figura da cioccolatino. LOL

Sagitt

guarda, io non sono un universitario, ma sai una cosa?
Ho un fratello che fa informatica e conosco relativi suoi compagni di studi, sono al 3/4 anno e io so programmare, senza aver studiato, meglio di loro.

Non serve aver studiato per sapere.

tuamadre

"E dove sarebbero invece le tue informazioni “da tecnico”?" - io ho fatto esami universitari sui sistemi operativi, ho letto testi informativi e scritto algoritmi di gestione. Non mi limito a giudicare una ditta avendo solo provato un dispositivo.

"Devo andare nella sede nokia e prenderti uno sviluppatore maemo?" - non serve fare tanto, bastava specificare i criteri da te adottati per il giudizio di un OS. Cosa molto importante e da te sottovalutata proprio perché sei neofita o del tutto estraneo a quello che sta oltre la GUI di un OS.
Se fossi un attimo "studiato" di OS sapresti che il giudizio va indirizzato dallo scopo dello stesso e solo dopo si possono valutare altri fattori. Se tu non ti trovi bene con una filosofia che invece è stata sposata per la costruzione di un S.O. non significa che questo faccia schifo. Vedasi il tuo strafalcione con la playstation.

"Dai su, i fatti parlano" - tipica frase di chi non ha minimamente idea dell'argomento che sta trattando. I fatti a cui ti riferisci tu sono falsati da fattori esterni (questa è la quarta volta che te lo ripeto, ma tu continui imperterrito nel tuo torto), il mercato NON è può essere un fattore di giudizio sulla qualità di un OS. Ma questa cosa è lapalissiana, come puoi affidare alle vendite il giudizio su aspetti che i consumatori non possono vedere, toccare, analizzare o anche solo conoscere? Il risultato finale di un OS che è la parte che tu vedi, tocchi ed con cui interagisci, è solo la punta dell'iceberg.

In decine di commenti non hai aggiunto nulla alla questione, ti sei limitato a dire che ci sono 2-3 OS, gli altri sono fuffa e le ditte non sanno sviluppare. Dicci perché questi OS hanno fallito, dicci gli errori di programmazione, dicci i campi e i criteri che hanno fallito. Perché se ti limiti a dire per il mercato e per i tempi, marketing o cose simili, ad aver fallito sono i reparti commerciali delle aziende, non i programmatori.

Per concludere, non è obbligatorio avere un'opinione su tutto, se un argomento è in un settore di cui non hai la minima nozione tecnica, evita di sparare sentenze e giudizi o affermazioni aberranti come il fatto di conoscere un OS perché si è posseduto un terminale che lo montava.

Desmond Hume

prezzo da fuori di testa per gente che si affaccia per la prima volta sul nostro mercato.
Per quella cifra come minimo mi devono garantire 3 anni il funzionamento della slitta :D

Sagitt

E dove sarebbero invece le tue informazioni “da tecnico”?

Devo andare nella sede nokia e prenderti uno sviluppatore maemo?

Dai su, i fatti parlano

tuamadre

"Se pensi di parlare con una persona che non sa usare cosa ha sbagli" - io non lo penso e basta, io lo so. Se continui a portarmi inutili prove di utilizzi o possessi di terminali, non garantisci niente. Abbiamo letto tutti i tuoi limiti di "utilizzatore", nulla di tecnico o professionale, tutto e solo votato sulla fede e preferenza. Per la quarta volta ti ripeto; stai giudicando degli OS senza aver definito i criteri, solo questo fa capire quanto limitata sia la tua conoscenza dell'ambito.

Marko

Con quella parte semovente sarà difficile avere una protezione contro l'acqua

Sagitt

Ho xbox dalla prima, ho avuto ps fino alle 3 e ho un familiare con la 4, ho nintendo dai tempi del nes e ho switch ma ho saltato gamecube, ho la psp e ho avuto il ds e 3ds, ovviamente tutti sempre modificati da me sia via chip sia via software facendo qualsiasi test possibile.

Ti dico solo che su ps4 laggava pesantemente sia netflix che amazon video

Se pensi di parlare con una persona che non sa usare cosa ha sbagli

tuamadre

Quindi? Posserdere 4 OS diversi non significa sapere come funzionino o decretarne la qualità. Non hai neanche mai specificato su quali parametri consideri un OS.
Immagino che poi tu abbia anche PS e Xbox dato che le hai giudicate.

KenZen
Sagitt

Quando vuoi le prove lieto di dimostrarlo

Per ora ti lascia solo con questa vecchia foto https://uploads.disquscdn.c...

tuamadre

Che bello i commentatori che hanno sempre tutto. Bello, carino come commento, ma dal provare un OS e sapere come è stato progettato, c'è un abisso. Adesso capisco benissimo perché commenti per fanboismo e per preferenze espresse dal mercato.

Sagitt

Letture veloci su wikipedia lol
Uso smartphone dai tempi d’oro
Ho avuto symbian sia su siemens che nokia, ho una valanga di blackberry, ho avuto win mobile dai tempi dei pocket pc fino alle incarnazioni smartphone come sony xperia 1 o htc diamond, omnia, ho avuto iphone dal primo e android dai primi, ho un n900 e via dicendo.

tuamadre

Ecco, come volevasi dimostrare. Inutile discorso amatoriale e qualunquista, senza toccare minimamente argomenti tecnici e improntato su quattro informazioni trovate da letture veloci di wikipedia e simili. Continua così, che vai alla grande.

Shrek
KenZen
Michele De Nandi

Nessuna certificazione IP ? Per 1000€ sarebbe da pretendere come minimo.

BluowingD

https://uploads.disquscdn.c...
Scherzi (ma non troppo) a parte, la soluzione di Oppo è davvero molto cool e piacevole a vedersi ma devo ammettere che per quelli che, come me, acquistano con l'idea di tenersi uno smartphone per almeno 5 anni non sembra esattamente la soluzione ideale sotto l'aspetto della durabilità.

ilmondobrucia
Kaiou76

Nessuno ci aveva ancora pensato , vedi tutti col notch.....

Vincenzo

Hahahha ti sto praticamente prendendo a calci da due giorni... mi piace da morire la gente come te, quando resta senza argomentazioni valide e sapendo di aver miseramente perso un confronto si rifugia in futili battute nella misera consapevolezza di essere un p0ll0.

noncicredo

Quelle come voi sono intrattabili durante quei giorni del mese.

Vincenzo

https://uploads.disquscdn.c...

E adesso per favore sparisci.

Sagitt

ma nessuno cosa?
nessuno si crea un proprio sistema operativo che poi diffonde in modo massiccio

il discorso è, samsung fa tizen? bene..... vende tizen.

per ora solo Apple e BlackBerry hanno fatto questo, poi è sopraggiunta Microsoft con il marchio Nokia...... ma tutti gli altri vendono android.

Palm ci provò ma creò un sistema operativo molto base che fallì subito, ma questo perchè era comunque un'azienda che creava sistemi operativi da tempo e probabilmente ha usato quel know-how per farlo.

esempi invece come nokia non hanno senso, perchè la stessa nokia nonostante fosse pioniera di symbian non fu una propria creazione, venne assorbito successivamente e sviluppato ma anche li era pappa pronta..... maemo uguale è stata collaborazione di nokia ma sulla base linux.

quindi ricapitolando gli unici sistemi operativi sono:
- Apple = iOS
- Blackberry = BlackBerry OS
- Palm = WebOS
- Samsung = Tizen
- Microsoft = WP
- Nokia = Maemo \ Symbian

Alla fine BB OS e WebOS sono falliti dopo poco da aziende che creano OS per dispositivi mobili da sempre, WP è fallito per una pessima gestione da parte di un'azienda che crea OS da tempi immemori, Memo e Symbian sono OS acquisiti ed uno è linux rimodellato da un'azienda che crea dispositivi mobili da sempre ed è riuscita a farli fallire pure lei dopo poco. Tizen è un linux rimodellato ma la stessa azienda lo usa così tanto come os complementare per frigoriferi e orologi.

La sintesi?

2 o 3 aziende che fanno OS da una vita sono le uniche ad aver creato OS mobili ed essere riuscite a farli fallire, i restanti sono Linux rimodellati o OS acquisiti

Google ed Apple sono le uniche ad aver creato un OS che poi tutti i produttori, compresi quelli che hanno fallito sopra vanno ad usare.

ergo quello che ho detto io all'inizio risulta vero.

noncicredo

Oh mammina, adesso ho capito cosa sei...........

tuamadre

Si, va beh, mi piace come hai le idee molto confuse e continui a mutarle per parare i colpi.
ti faccio un esempio? Sei partito col dire nessuno, sicurissimo di ciò hai voluto degli esempi, forniti gli esempi, ad ogni commento modifichi il giudizio su di questi. Dici che utilizzare modifiche è da incompetenti, ma cosa diversa se ad attuare modifiche è chi piace a te. Metti una percentuale a naso e a caso per giustificarti, senza sapere che praticamente sempre una casa collabora e compra quote di un OS, cesellando il lavoro di altri enti o aziende. Negli OS si utilizzano o comprano core e parti già scritte, per sicurezza, velocità, investimenti e convenienza in generale. Apple non fa nulla di diverso dagli altri al contrario di quello che sostieni tu. Poi le ditte attuano modifiche o prendono parte allo sviluppo.
Detto ciò non ho ancora capito con che criteri basi la qualità di un OS, perché la fai facile a dire questo sì e questo no. Poi si va a vedere come la pensi sugli OS delle console e cade il castello di carte.
Ripeto, se vuoi continuare gli OS in base alla casa alla tua simpatia e al mercato, continua pure. Io non ho tempo da perdere.

tuamadre

Cavolo a te non sfugge proprio nulla! Devi essere il primo al mondo ad averlo detto. Andiamo ad avvertire tutti! [...]
Lapalissiano e intuibile anche solo dalla scritta: "progettato a Cupertino e assemblato in Cina". Ma ti sei mai chiesto cosa davvero significhi ciò? Se tu ti appoggi ad una fabbrica, puoi e devi limitarti a fare quello che può fare quella fabbrica. Stesso discorso se compri la componentistica. Questo significa che chiunque si appoggi ai tuoi fornitori e ai tuoi produttori può fare le stesse cose. Ergo puoi diversificare quanto vuoi e impreziosire quanto vuoi il ruolo del progettista, ma rimane sempre e comunque figlio della tecnica dei suoi fornitori e assemblatori. Puoi benissimo chiedere soluzioni custom pensate da te, ma comunque devi cedere il tuo know-how per finalizzare.
Cosa diversa invece se tu sei quello che ricerca e sviluppa e poi produce.
Ora, il discorso era comunque partito per una cosa differente. Ovvero, non utilizzate il termine "cinesata" come dispregiativo, se poi sono quelli che assemblano e producono i componenti dei vostri telefoni a stelle e strisce.

Vincenzo

La moda va a braccetto con la tecnologia proprio perchè sono prodotti di uso quotidiano, frigoriferi, lavatrici, tv etc...ecc...hanno tutti subito evoluzioni tecniche e stilistiche.

Jonh

l'iphone è made in cina

Vincenzo

Infatti qui non c'è un problema di ergonomia...il problema riguarda più che altro la fragilità del dispositivo. Il problema e che non capite l'importanza del design su di uno smartphone, la tecnologia qui c'è tutta cosa vuoi di più ??? mi appello ai numeri solo perchè hanno decretato vincente quella proposta e non la vostra. Per quanto riguarda biber è solo una mera questione di gusti, anche a me fa schifo il genere ma non vuol dire che i miei pensieri debbano dettare legge.

Jon Snow

L'ergonomia è una cosa, l'estetica è un'altra. Se il design va a influire sull'ergonomia, hai fatto una caxxata. Poi puoi venderne 2 milioni in 1h, questo non cambia la sostanza. Anche Justin Bieber vende milioni di dischi, questo non vuol dire che faccia buona musica. Appellarsi ai numeri per decretare la qualità è di una superficialità inaudita e quì non stiamo parlando con il consumer medio, stiamo parlando in un blog di tecnologia dove si valuta la tecnologia, non futili gingilli di vanità

Vincenzo

perchè mai è la fine ??? quindi la bellezza nei prodotti apple ha portato l'azienda alla propria fine ??? dai su signori non sapete di cosa state parlando, studiate prima cosa sia il design e poi ne riparliamo...lo smartphone fa parte della vita quotidiana dell'essere umano e come giusto che sia deve essere anche bello da guardare anche se ne inficia di poco l'uso...Se fosse come dite oggi avremmo smartphone di acciaio con cornicioni abnormi, siete una goccia nel mare e perciò capisco il vostro entusiasmo ma sbagliate di grosso.

Vincenzo

In che senso non calza per nulla ??? quale sarebbe l'uso e la finalità di una coupè ??? quale esigenze in più ha una coupè che una berlina non ha ??? non ti devo fare nessun esempio già ti ho spiegato quello che succede quando qualcosa rientra nel quotidiano, anche un accendino diventa di design, un portachiavi ma anche la chiave stessa, e te ne potrei fare mille di esempi...quindi perchè uno smartphone non dovrebbe essere un oggetto di design ??? perchè non capisci la gente che cerca anche un bel prodotto di design oltre che un banale smartphone ???

zabel3

scelta stilistica davvero interessante, secondo me rivedremo la stessa soluzione tecnica in altre case produttrici molto presto

Pistacchio
noncicredo

A parte che l'esempio non calza per nulla (berline e coupè hanno utilizzi, finalità e sono utilizzati per esigenze diverse) facciamo il contrario allora: nominami un oggetto che usa l'essere umano che NON sarebbe un oggetto di design.

Vincenzo

Leggi sopra.

Vincenzo

Non ne sono assolutamente d'accordo, lo smartphone è qualcosa che è entrato nella vita della gente in maniera molto forte, si può dire che ormai è un estensione dell'uomo...tutte le cose che entrano nel quotidiano diventano oggetto di design e molte volte perdono i fattori per cui sono stati creati. Esempio semplice : cosa è più comoda una berlina oppure una coupè ???

Jon Snow

e soprattutto l'abbigliamento non c'entra nulla con la tecnologia. Da sempre ha seguito la corrente della moda, mentre la tecnologia si evolve per migliorare tecnicamente, non esteticamente.

Jon Snow

quando la tecnologia si appoggia alla vanità è la fine.

Jon Snow

uno dei migliori commenti sotto l'articolo. Dopo il mio si intende, in cui nessuno ha colto il sottile riferimento fantozziano.

sfunk

usi un goldone

Sagitt

MacOS è unix con kernel darwin ma è differente da ogni altro sistema, ha una struttura differente al 90%, ed apple contribuisce allo sviluppo di diversi elementi open source.. e non è un mezzo linux modificato, allo stesso modo ios.

Comunque è inutile che insisti, tutti i tentativi di un os sì contano sulle dita di una mano, hanno tutti fallito ed a parte forse webos e bb erano tutti la solita solfa, tizen compreso

Tutti sistemi comunque molto limitati e di scarsa qualità, maemo a parte che era un vero e proprio linux adattato ed era ottimo, ma nel suo solo scopo... sul resto no.

Sviluppare un OS non vuol dire solo buttare li un software ma creare qualcosa di profondamente valido, supportato e che comprende una serie di applicazioni e servizi che vanno al di fuori del sistema base

Solo android ed ios hanno questo, poi c’era WP che però ha fallito per diverse motivazioni

Sagitt

La versione lamborghini cosa avrebbe di speciale?

Recensione Samsung Galaxy S10e: ecco perchè lo preferisco ad altri

Android Q: tutte le novità in costante aggiornamento | VIDEO

24 ore con Samsung Galaxy S10e: difficile tornare indietro...

Recensione Amazfit Verge, smartwatch completo e adatto a tutti