Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Nokia 2: disponibile la beta di Android 8.1 Oreo

19 Giugno 2018 9

Nokia 2 si appresta a ricevere l’aggiornamento ad Android 8.1 Oreo: lo smartphone presentato a fine ottobre entra infatti all’interno del programma Beta Labs attraverso il quale verrà testata la nuova versione del sistema operativo prima della distribuzione ufficiale che, comunque, a questo punto non dovrebbe tardare troppo.

Il dispositivo era stato lanciato con Android 7.1.1, e la stessa HMD aveva annunciato che sarebbe stata saltata la release 8.0 per passare direttamente alla più recente 8.1. Ed ora, finalmente, tale versione è disponibile per i beta tester.

Nel tweet di Juho Sarvikas non si fa menzione agli attesi aggiornamenti Android Go, ma non è escluso possano essere stati implementati già a partire dalla versione ora in distribuzione. Se siete interessati al programma, vi invitiamo a cliccare su QUESTO LINK e a seguire i passaggi indicati.

Ricordiamo che Nokia 2 è dotato di un display da 5” HD, un SoC Qualcomm Snapdragon 212, 1GB di RAM, 8GB di memoria interna, una cam anteriore da 5MP, una posteriore da 8MP ed una batteria da 4100mAh.


9

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Eugenio Casale

Comunque il nokia 2 ha qualcosa che non va lato software.... Ho la Beta 8.1, scalda tanto in 4g, è mostruosamente lento, batteria non supero le 5.30-6 di schermo... Controllando bene la RAM è sempre satura per colpa di servizi di cui non so niente (uno tra tutti feedback, succhia molta batteria) e la CPU va sempre al massimo (CPU-Z) anche senza app in background. Questo software mi da l'idea di essere pieno di bloatware. Il mio moto G3 con Snap 410 e 1GB di RAM vola in confronto a questo. Ottimo muletto solo per batteria e materiali (resistenza), per il resto, e da buttare

Maurizio Tosetti

Sto ancora aspettando la versione definitiva dopo 3 mesi nessuna novita'

Saltavore Sineome

Da che l'ho aggiornato ad Oreo in Beta Tester le prestazioni sono significativamente migliorate. se poi si pensa che sono riuscito a vedermi due partite dei mondiali una alle 16: 00 e una alle 20: 00 ,usandolo nel frattempo e arrivando la sera ancora al 20% Io credo che molti detrattori con i loro super terminali che durano 3 ore Anche se ad uso Speed hanno poco da dire. Pagato 87 euro: voi dei trattori Aggiungete 10 A questo prez

Hiroshi Shiba

Sono d'accordo, infatti ho inizialmente valutato anche Huawei P20 Pro (della squadra fa parte Eero Salmelin, fra i fondatori della tecnologia PureView.....), solo che lì la fotocamera era l'unica cosa che mi convinceva davvero ahah
Avrei volentieri poi aspettato fine anno per un ipotetico Nokia 9 con il brevetto "pentalens" di Zeiss, ma ho dovuto cambiare il G6 subito per problemi con Android Auto, e l'offerta a scadenza del Sirocco è arrivata al momento giusto :P

delpinsky

Secondo me a livello fotografico dovrebbero cercare di tornare al top. Certo non con il PureView, che è purtroppo un brevetto Microsoft, ma con qualcosa di nuovo, magari un sensore grande simil Huawei P20 Pro. Avendo le lenti Zeiss e la tecnologia fotografica Nokia, potrebbero tirar fuori qualcosa di molto interessante. Nokia la seguo sempre con interesse.

Hiroshi Shiba

Ho il Sirocco da 4 giorni e sono iper-soddisfatto. Il sensore non è certo di fascia medio-bassa come quello del Nokia 8 standard, anzi è praticamente quello dei top Samsung e quindi se ben supportato a livello software (Nokia Camera Pro o Google Camera) dà ottime soddisfazioni. Batteria e ricezione sorprendenti, soprattutto la prima va ben oltre le aspettative dei suoi 3.260 mAh. Finalmente Glance screen completa con pieno supporto alle notifiche di app terze. Prestazioni semplicemente da fascia alta. E bell'oggettino premium e compatto anche da tenere in mano :D

Azzorriano

Ok stasera la installo sul mio, che fa da muletto del muletto

utente

Per ora c'è il 7 plus, che insieme all'8 Sirocco ha delle buone prestazioni. È chiaro che c'è bisogno di un top di gamma al passo con gli altri, ma conoscendoli arriverà presto.

delpinsky

Sempre parlando di HMD-Nokia, mi chiedo quando sarà il momento giusto per presentare un vero top di gamma, chiamiamolo "Nokia 9", con un comparto fotografico di altissimo livello. Tutta questa fascia bassa secondo me non ha un gran senso.

Recensione Xiaomi 14 Ultra, è LO smartphone per fare foto!

Recensione Asus Zenfone 11 (Ultra): tutto nuovo ma sa di déjà vu

Recensione Realme 12 Pro Plus 5G: il cameraphone a 400 euro

Recensione OnePlus Watch 2: sfida a Samsung con Wear OS e un'ottima batteria