OnePlus 5 e 5T ricevono la OxygenOS 5.1.3: fix bootloader e Bluetooth

18 Giugno 2018 7

OnePlus ha avviato la distribuzione di un nuova nuova versione della OxygenOS stabile, giunta alla release 5.1.3, per gli smartphone OnePlus 5 e 5T.

Grazie a questo nuovo update, già disponibile per il download via OTA, l'azienda cinese ha corretto alcune delle problematiche segnalate dagli utenti nelle ultime settimane, risolto un problema di sicurezza del bootloader e migliorato la stabilità della connessione Bluetooth con le automobili.

Secondo quanto emerso dagli utenti che hanno già provveduto all'installazione della più recente versione, inoltre, sembra che OnePlus abbia provveduto alla risoluzione degli anomali consumi energetici riscontrabili con i dispositivi in stand-by e sotto connettività Wi-Fi.


Di seguito il changelog ufficiale:

Sistema

  • Aggiornato il bootloader per una migliore la sicurezza del sistema
  • Miglioramenti generali e bug fix

Bluetooth

  • Risolto problema di stabilità con la connessione Bluetooth per le auto

Il nuovo aggiornamento, come sempre, sarà distribuito in maniera incrementale e reso disponibile per tutti i dispositivi compatibili nel corso delle prossime settimane.

Thanks to Davide Rettondini.

7

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Elektrosphere

Dai, ma possibile che non si risolva. Ogni volta una lotteria. Ma non solo OP5T, anche Samsung, sempre stessa cosa. Ogni volta ho paura di aggiornare per non avere battery drain

Pluto

La scarichi qua https:// downloads. oneplus. com/ devices/oneplus-5t/
Comunque la sconsiglio vivamente ci sono problemi di battery drain. Io sono tornato alla 5.1.2 per questo motivo.

Elektrosphere

Ma per passare dalla versione 7.1 a questa ultima, posso fare un solo aggiornamento? C'è una 5.1.3 completa? Vorrei fare un aggiornamento e via! La 5.1.3 è Oreo 8.1?

Nickdead

Ah beh se si parla di qualcosa di serio lato sicurezza non esiterò ad aggiornare, però considerando il resto, rimango in attesa

Lorenzo

Per la sicurezza sarebbe meglio aggiornare, se però le funzioni non ti interessano non ne vale la pena, a meno che un giorno non esca un bug serio, li ti consiglio di aggiornare

Nickdead

Sono fermo alla 7.1.1 con 5T
Sono decisamente soddisfatto della batteria considerando che la carica arriva al 90% poi stacca. Qualche serio consiglio sull'aggiornare o meno il dispositivo? Non ho ancora mai provato gesture né ottimizzazioni particolari implementate successivamente perchè davvero sto bene così, GCAM e via. L'unica cosa che mi fa storcere il naso è l'aggiornamento sulla sicurezza(son fermo a dicembre 17)

saetta

sempre piu soddisfatto del 5T

Recensione Black Shark 2: ottimo gaming phone, meno come smartphone

24 ore con Nokia 9 PureView: 5 fotocamere ma...

Huawei P30 e P30 Pro ufficiali: video anteprima

Recensione Samsung Galaxy S10e: ecco perchè lo preferisco ad altri