YouTube per Android, in test piccole modifiche ai nomi di due sezioni

15 Giugno 2018 14

YouTube sta testando alcune piccole modifiche all'interfaccia della propria app per Android, secondo quanto riportano i colleghi di Android Police. Come al solito, si tratta di esperimenti che coinvolgono un numero limitato e casuale di utenti, quindi è difficile dire quanto siano estesi e a chi arriveranno. Da un rapido controllo sui nostri dispositivi in redazione, possiamo dire che nessuno di noi ha riscontri diretti.

Tra l'altro, le modifiche non sono particolarmente eclatanti: si tratta semplicemente di nomi diversi per due schede/sezioni. La sezione in basso Attività ora si chiama Posta in arrivo, e l'icona passa da quella della campanella stilizzata a quella di una busta - tipica dei client email; dentro alla stessa sezione, in alto, la scheda di sinistra Condivisi diventa invece Messaggi.


In alcuni casi, pare che solo un nome sia modificato, mentre l'altro rimanga quello originale. Sono piccolezze, è vero, ma anche queste giocano un ruolo importante nell'esperienza d'uso generale. Per quel che vale, entrambi i nomi nuovi sembrano un po' più calzanti di quelli vecchi. A voi compaiono?

L'iPhone più potente di sempre con il design più classico di sempre? Apple iPhone 8, in offerta oggi da Phone Strike Shop a 544 euro oppure da ePrice a 594 euro.

14

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Hachiko

Anche a me

GiorgioGR

Su iOS sì, ma non ancora su android, nonostante siano passati mesi e mesi... Il che è ancora più scocciante, vista la banalità di ciò di cui si parla...

GiorgioGR

Oltre al fatto che eliminarlo con uno swipe laterale era molto più intuitivo di quello verticale, è molto più probabile premere inavvertitamente altri comandi...
E se non altro nel riquadretto prima un minimo si riusciva a scorgere il contenuto del video, ora invece considerato quanto lo hanno rimpicciolito è diventato del tutto inutilizzabile...

James

Tema dark no? Con snapseed ce l'abbiamo fatta...

David Lo Pan

Sì, grazie. Ne ho sentito parlare, ma non è ciò che voglio io. Preferisco che sia l'app originale a fornirmi tali funzioni, visto che su iOS già ci sono...

vincenzo di gesù

yt vanced e risolvi... ;)

Usuppue

da quando hanno cambiato la miniaturizzazione dei video in esecuzione litiga parecchio con la rotazione: se sto guardando un video in orizzontale e lo riduco la schermata mi ha in verticale.
e poi molto fastidioso in fatto che non è più possibile tornare ai video precedenti premendo il tasto indietro.
pessimo

Jericho

Solo su iOS.

David Lo Pan

A me da stamattina è così. Continuo ad attendere il tema nero per Android: lo apprezzerei certamente di più.

albi00

È già stato implementato

albi00

Ma è già uscito

GiorgioGR

Ma invece perché non levarle proprio quelle sezioni? O almeno permettere di togliersele dalle scatole lasciandole nascoste a chi non ne fa uso… Sono solo inutili e fastidiose.
Per non parlare poi del tema nero… Bah, dite che fra qualche altro annetto forse ce la potranno fare ad implementarlo?

Andy M.

da stamattina, dopo l'aggiornamento dell'app dal play store avevo notato proprio questa modifica...in realtà non ne capisco il senso, cioè in realtà ho un po' l'impressione che vogliano far convergere google+ e hangouts in youtube.

Rin-_

Il c4zzo di tema nero quando m1nch14 esce? Per ora mi accontento di Vanced cmq

Google Pixel 3: live batteria (2915 mAh) | Fine 18.55

Recensione Sony KD-55XF9005, Android TV UHD con Dolby Vision ed elettronica top

Samsung Galaxy A7 2018: live batteria (3300mAh) | Fine ore 22:55

OnePlus 6T (3.700mAh): Live Batteria concluso alle 22:50