Account Google, la pagina di gestione su Android si aggiorna con il tema Material

15 Giugno 2018 4

La pagina di gestione dell'account Google si sta aggiornando con il nuovo "Google Material Theme", presentato nel corso dell'I/O 2018 e in arrivo su un numero sempre maggiore di servizi. La distribuzione pare piuttosto rapida, stando a quanto riportano i nostri colleghi oltre oceano, e in effetti abbiamo ampi riscontri anche sui nostri dispositivi in redazione.

Non solo sono presenti gli elementi grafici che ormai abbiamo imparato a riconoscere - gli angoli più arrotondati che in precedenza, il nuovo font per le intestazioni, le animazioni sempre più fluide e dettagliate - ma è anche impostato in modo più razionale e accessibile. Come richiesto dal GDPR, le parole sono più facili da capire e le informazioni fondamentali sono immediatamente visibili.


L'interfaccia è divisa in quattro sezioni principali attraverso la barra di navigazione in basso; ogni sezione può essere a sua volta suddivisa in schede affiancate orizzontalmente, con i relativi titoli nella parte alta.

Tre fotocamere per il massimo divertimento e un hardware eccellente? Huawei Mate 20 Pro, in offerta oggi da Cellular top a 542 euro oppure da Trony a 695 euro.

4

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
gioboni

Ora sì che la mia vita ha più senso

Solomon Taiwo

Prima era già in Material Design, ora ha adottato la versione 2.0 (chiamata per l'appunto "Google Material Theme").

ghost

Considerando che il material sul sito normale è arrivato l'altro giorno è stata velocissima xD

sbiki85

Wow, a solamente 5 anni dalla creazione del material design!

24 ORE con Realme 3 PRO: Snapdragon 710 a 199 euro | Video

Huawei Ban | Reazioni e conseguenze delle ultime 48 ore: possibile Huawei OS? | VIDEO

Honor 20 e 20 Pro ufficiali: caratteristiche e prezzi | Video Anteprima

Google sospende la licenza Android a Huawei dopo il ban di Trump: reazioni