Nokia 7 Plus riceve le patch Android di giugno

14 Giugno 2018 64

HMD Global si sta dimostrando particolarmente puntuale nel seguire il supporto per i suoi terminali AndroidOne e Nokia 7 Plus rappresenta il miglior esponente dell'offerta proposta dalla casa finlandese.

A pochi giorni dalla pubblicazione ufficiale delle patch di sicurezza Android di giugno da parte di Google, queste arrivano anche su Nokia 7 Plus, attraverso un aggiornamento OTA dal peso di appena 87,4MB.

Il changelog non riporta altre novità, quindi le uniche modifiche riguardano l'implementazione delle ultime correzioni di sicurezza. Come potete vedere dallo screen postato nell'articolo, l'aggiornamento è già in fase di distribuzione, quindi vi invitiamo a verificarne manualmente la presenza qualora vogliate installare subito le patch più recenti.

Ricordiamo che le principali specifiche tecniche di Nokia 7 Plus includono la presenza di un SoC Qualcomm Snapdragon 660, 4GB di memoria RAM, 64GB di memoria interna espandibile, display da 6" 18:9, connettività Dual SIM, una batteria da 3800 mAh e una doppia fotocamera posteriore da 12 MegaPixel particolarmente performante. Tra i suoi punti di forza bonus citiamo l'adesione al programma AndroidOne - che permette di avere uno smartphone sempre aggiornato - e il supporto al programma beta di Android P.

Nokia 7 Plus è disponibile su a 236 euro.
(aggiornamento del 25 aprile 2019, ore 04:21)

64

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
furkan

prina di parlare bisona provare i telefoni..e fidati ne cambio tnt al mese dal medio al top gamma quasi tutti apparte op6 iphone x e devo dirti che gli xiaomi per affidabilità sono 4 spanne sopra i vari samsuSa huawei..

furkan

a me dopo 1 settimana partita la capsula auricolare di punto in bianco,ma successo con nessun telefono

furkan

avevo il mi mix 2 venduto e preso questo pentito amaramente,nokia 7 plus migliore solo nella cam ma installando la gcam sul mi mix 2 sei a cavallo,mi mix 2 super reattivo super fluido display piu bello estatica non ne parliamo..a me dopo 1 settimana e partita la capsula auricolare cosi di punto in bianco...vai di xiaomi ad occhi hiusic

Shimnox

Ok, grazie :)

mikt91

Scusa, mi sono dimenticato dell'attivazione della modalità Ritratto, vai nelle Impostazioni della Fotocamera > B-S-G MOD settings > Model > New Style (Pixels), chiudi e riapri l'app ed è fatta :-)

mikt91

La versione Arnova non funziona più (ha già postato una versione test, nei prossimi giorni potrebbe risolvere), ma la "MGC_5.2.022.apk (BSG, 2018-05-20)" funziona ;-) anche la modalità Ritratto, però stai attento a non attivare la Motion

Baggoz

Sisi da telefono. Una volta collegato, accanto al nome del dispositivo compare un ingranaggio. Da lì ho disattivato e sembra funzionare a me. Magari il tuo è un altro problema, ma provare non costa niente! ;)

diego

nel menu del nokia?

Lorenzo

Allora non comprare uno smartphone!

Stefano Brenna

Ciao a tutti. Devo cambiare il mio cellulare e dato che lo uso in maniera superficiale (principalmente telefonate, navigazione internet, whatsapp, navigatore auto e gmaps) avevo pensato al moto x4 considerato un best buy da più parti però esteticamente a me non piace...Mi sapete consigliare un buon telefono più o meno allo stesso prezzo? Xiaomi redmi 5 plus o redmi note 5 potrebbero essere valide alternative?

Comix Nose

No, quando l'ho comprato (appena uscito)si poteva tornare al menu principale, aprire il multitask, oppure andare indietro nelle schermate tramite il tasto posteriore.

Nseven94

Intendi per tirare giù la tendina delle notifiche? Io l'ho ancora..

Riccardo Zamprogno

tranne le memorie mannaggia a loro, con delle memorie più veloci sarebbe stato best buy assoluto

Hiroshi Shiba

Per il Nokia puoi togliere altri 30€ con la promozione "cashback" pubblicizzata nel sito ufficiale ;)

Comix Nose

Resta il fatto che hanno rimosso la navigazione tramite sensore di sblocco..

Mark

Lascia stare i produttori cinesi

armandopoli

io mi riferisco rispetto agli altri lcd

Nuanda

si vede che sei abituato agli amoled, io ad esempio che preferisco gli lcd, ora che ho un A8 2018, i neri son fighissimi ma i bianchi fan veramente c@gare, ogni tecnologia ha i suoi pro e i suoi contro….inoltre un pochino soprattutto con le scritte piccole si nota la perdita di definizione dovuta alla matrice pentile rispetto ad un lcd full hd...

mttm

Mi mix 2 si trova su tecnosell a 339 no brand ita

Baggoz

Piccolo consiglio, prova, una volta collegato alla macchina, a disattivare l'audio BT HD. A me ha risolto problema ;)

Mattia

Non so se prendere questo a 300 o il Mi Mix 2 a poco meno di 4pp

Red_990

Alla fine non ha tantissime cornici, ma comunque sono 6 pollici 18:9, quindi un po' più piccolo del 6 pollici 16:9 che immaginiamo

diego

Unica problema che ho col 7plus è che non mi funziona con il vivavoce in auto :-(

chattambulo

Purtroppo non credo, le ho provate tutte (wipe da recovery, compreso passare a Android P per poter fare una reistallazione da zero del sistema operativo, non solo una reset)... E non sembro il solo ad avere problemi, il forum di supporto è pieno di problemi di tutti i tipi, mi pare che il "tasso" di problemi hardware sia molto superiore alla media... questa è la mia impressione... peccato.

Bruce Wayne

Devono far uscire la patch per il 6.1 che soffre molte disconessioni in wifi

BMP

Per me il problema del 6X è la memoria non espandibile, faccio tante foto una sd è fondamentale. Il note 5 sembra avere una buona fotocamera e una gran batteria, quindi lo preferisco anche io al 6X. Mi frenano le dimensioni, attualmente uso ancora un lumia 730, più basso di quasi 2,5 cm...non mi dispiacerebbe un display più grande, ma 6 pollici più cornici non è poco.

MagoDiOz

Arrivate anche su Xperia X compact.

stiga holmen

Arrivate anche su OPO con Lineage 14.1

Red_990

Eh sì, sono molto simili. Peccato per la batteria di 6x, altrimenti ci avrei fatto un pensierino. Attualmente preferisco note 5

BMP

Ah tra l'altro ho fatto un po' di confusione, il 6X è effettivamente il Mi A2, ma è diverso dal note 5. Grazie comunque:)

Red_990

Sono un paio di settimane che lo tengo d'occhio. Non so da quanto ci sia. Comunque credo sia il redmi note 5 pro ma con 4gb di ram

BMP

Quello che è strano è che fino a uno/due mesi fa, circa, non se ne sapeva nulla, non si sapeva se sarebbe arrivato come note 5 pro, come note 5, come 6x o come Mi A2, mentre ora di botto è presente. Sai da quanto tempo è disponibile?

Darkat

Ma guarda che la serie P Lite di Huawei ha dei bellissimi display per la loro fascia di prezzo, quindi ci sta che sia così eh

armandopoli

per dirti messo vicino ad un p9 lite sembra meglio il p9

Darkat

Vabbè se sei abituato ad un'amoled è normale questo effetto ma anche a me dal vivo non mi sembrava male questo display (considerando che è la fascia media)

Red_990

Meglio tardi che mai

Lorenzo

10 giorni fa l'ho visto da unieuro. personalmente meglio nero

Palux

Non lo noto nei normali.
Prima di avviare la registrazione (slow) i pixel colorati li vede solo un 10/10 di vista e su sfondo di un certo tipo, avviando la registrazione si notano molto di più perché aumentano di "dimensione". Inquadro per esempio un barattolo e compaiono i pixel...mi sposto verso il muro e magicamente scompaiono...non si nota nulla, torno sul barattolo...compare il quadrato di messa a fuoco dell'oggetto e tornano i pixel colorati.

Palux

No no con Amazon nonnavrei problemi, ma facendo ricerche in inglese non saltava fuori nulla sui pixel...ora li contatto e me lo faccio sostituire.

Rhoken

Lo fa anche nei video normali?

BMP

OT: è disponibile il redmi note 5 (snap 636) in versione ita su amazon. Me lo ero perso!

Rhoken

il bianco non c'è neanche in India...

M.S.

Il 7 Plus ce l'ha il mio compagno, quindi lo vedo spesso dal vivo e in condizioni di luminosità diverse

Rhoken

Avendo un occhio fino per i display (visto che ne ho recensiti diversi per lavoro), l'unica nota negativa degna di essere segnata è il bianco.

Ho notato che tende ad essere leggermente un bianco azzurino, per il resto poi luminoso, colori e angoli come dovrebbe essere un display..

I neri vabbè: non è un VA ne un OLED, normalissimo che i neri non sono profondi e tendono un pò ai grigi.

armandopoli

Poi vi mando qualche foto

M.S.

A me il display sembra davvero bello invece, per essere un LCD

armandopoli

Io ce l'ho e ti assicuro che i neri sono deludenti, abbastanza grigi

Nuanda

dalle recensioni pare sia un ottimo lcd con neri pure belli profondi per essere un lcd…..nessuno si è lamentato del display anzi...

utente

Potrebbe essere solo un problema software.

Angt29

Appena provato e non fa nemmeno questo. Comunque fai presente che altri utenti non riscontrano questi difetti, Amazon non dovrebbe darti problemi.

Recensione Black Shark 2: ottimo gaming phone, meno come smartphone

24 ore con Nokia 9 PureView: 5 fotocamere ma...

Huawei P30 e P30 Pro ufficiali: video anteprima

Recensione Samsung Galaxy S10e: ecco perchè lo preferisco ad altri