Wear OS Beta Preview: passi indietro di Google sul risparmio energetico

12 Giugno 2018 28

Google ha deciso di fare alcuni passi indietro per quanto riguarda le gestione del risparmio energetico su Wear OS. Le ultime versioni Beta Preview avevano introdotto un sistema estremamente aggressivo nei confronti delle applicazioni in background, al fine di ridurre il dispendio energetico del sistema al minimo indispensabile. Lo scopo era chiaramente quello di incrementare l'autonomia offerta dalle piccole batterie presenti sugli smartwatch, tuttavia pare che la soluzione scelta non abbia prodotto i risultati sperati.

A causa del feedback negativo ricevuto da molti sviluppatori, infatti, Google ha dovuto rimuovere del tutto il nuovo sistema di risparmio energetico, dal momento che questo risultava sin troppo invasivo e inibiva il funzionamento di ogni applicazione dedicata al monitoraggio dell'attività fisica o del sonno. Le regole scelte da Google, infatti, non consentivano a queste app di funzionare correttamente in background, rendendo quindi Wear OS un ambiente del tutto inospitale per questo genere di applicazioni.

Google ha comunicato che i criteri di risparmio energetico verranno gestiti dagli strumenti nativi di Android P. In ogni caso verranno rilasciati diversi update prima che la prossima major release di Wear OS venga resa pubblica, quindi potrebbero emergere novità nel corso delle prossime settimane.

Fotocamera al top e video 4K a 60fps con tutta la qualità Apple? Apple iPhone 8 Plus, in offerta oggi da Phone Strike Shop a 682 euro oppure da Media World a 849 euro.

28

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
giorgio085

sono perfetti.

Nicoripara

Buono, se posso chiedere i contatti di ricarica come sono dopo 3 anni? Ho sempre paura di rovinarli con il sudore.

giorgio085

un lg g watch r con 3 anni e mezzo sul groppone e batteria ancora originale... 3 giorni pieni, nuovo ce ne facevo anche 4.

Federico

Se hai Sleep as Android non solo di più ma meglio.

Federico

Mi sa che lo indossiamo in tenti, io uso Sleep as Android per il monitoraggio attivo del sonno

Desmond Hume

Lol se gliene fregasse qualcosa del risparmio energetico insisterebbero per ottenere una piattaforma hardware moderna e non ancora quei qualcomm a 28nm del medioevo.

Eros Nardi

Si perchè rileva i cicli di sonno e quindi ti sveglia quando sei in una fase di sonno leggero quindi ti senti meno stanco.
Se vai già a letto alla stessa ora ogni sera e non hai mai problemi ad alzarti (magari svegliandoti da solo prima della sveglia) probabilmente non ti cambierà nulla

Vuoshino

In cosa consiste il monitoraggio del sonno? Mi permette di riposare di più?

Vincenzo

caxxate, è un orologio e devo poter vedere l'ora in qualsiasi momento\posizione, così come quelli che dicono di disattivare l'ok google e l'attivazione con la rotazione, perde il 50% della comodità\utilità…..tornando al discorso tanto o arrivo al 80% o al 30% a sera a me non cambia niente la notte lo carico

Albi Veruari

L'aod non serve proprio a niente se non le serate a ballare per fare vedere che hai uno smartwatch.

Albi Veruari

Beh certo, il monitoraggio del sonno sennò a che serve.

5tev

Per me la batteria non è mai stata un problema sul polar m600, ci faccio 2 giorni

ghost

Praticamente è meglio tenerlo spento xD

Vuoshino

Tu di notte indossi l orologio?

Vincenzo

https://uploads.disquscdn.c...
Questo è il Huawei 1,volendo altro che 2 giorni, la mattina il tempo di lavarsi la faccia e carica 30% non lo togli mai dal polso insomma, s3 è lentissimo a caricare

Vincenzo

Sicuramente usa aod, usalo anche tu e vedi se fai 4 giorni o se non arrivi a malapena con il 50% a sera

Albi Veruari

No, io lo carico una volta ogni 2 giorni. E il gear una volta ogni 4 con tutto attivo. Non mi pare cosa ci sia da vantarsi di uno smartwatch che va ricaricato ogni sera.

Vincenzo

Perché il telefono non lo carichi?

Leon94

Secondo il mio parere, e penso anche di molti, Google dovrebbe lasciare la funzionalità in modo opzionale e non eliminarla.

Albi Veruari

Doverlo ricaricare la stessa sera a me pare più di un problema.

Mauro79sisonoio

Il pixel Watch

Merdslie

Mio cugino ci fa 3 settimane con tutto attivo.

Elia

Cosa mi consigliate come smartwatch con Android wear? Avendo poco budget, ed essendo rimasto un Po deluso dall'huawei watch 2 per problemi di lentezza e surriscaldamento, ho visto di buon occhio anche il ticwatch

Vuoshino

Da quando ho huawei watch 2 la batteria non é piu un problema. Ci faccio una giornata con telegram, vocali, whatsapp e comandi spotify piu notifiche varie comodamente, finendo a sera con il 40 percento dopo un uso intenso in palestra

Nicoripara

Di che dispositivo stai parlando?

Nuanda

Pure 10.....

giorgio085

il problema è il display always on, disattivatelo (non serve ad una ceppa, basta toccare il display per vedere l'ora) e la batteria dura 3, 4 giorni tranquillamente.

Vincenzo

Far scegliere anche all'utente quali app mandare in 'ibernazione' no? Si fa prima

Recensione ASUS Zenfone 5Z, Snapdragon 845 fa la differenza

Anteprima Asus Zenfone 5Z: Snapdragon 845 a 449 euro fino a domenica

Nokia 7 Plus: fotocamera Stock Vs Google Camera | Confronto fotografico #GCamMod

Recensione Honor 10 a 399 euro spiazza tutti (anche Huawei)