OnePlus 6: in arrivo modalità Verticale cam anteriore e percentuale batteria

07 Giugno 2018 89

OnePlus 6 ha ricevuto un nuovo aggiornamento in Cina che lo porta alla versione 5.1.6 della HydrogenOS, la personalizzazione software esclusiva per il pubblico cinese.

Diverse le novità introdotte da OnePlus con questo nuovo update, già in distribuzione via OTA sui dispositivi compatibili. Tra queste, le più importanti citate direttamente dal changelog ufficiale fanno riferimento a:

  • Introduzione della modalità ritratto (denominata anche come "Verticale") per la fotocamera anteriore
  • Percentuale di carica della batteria nella barra di stato
  • Ottimizzazioni per i giochi
  • Switch dati LTE tra le due schede SIM
  • Ottimizzazioni di sistema e delle prestazioni

Nel corso dei prossimi giorni, OnePlus dovrebbe avviare la distribuzione della OxygenOS in versione 5.1.6. Per l'occasione, l'azienda cinese introdurrà alcune delle novità appena implementate sulla HydrogenOS e annunciate la scorsa settimana durante una sessione "Question & Answers" tenutasi all'interno del forum ufficiale.

In particolare, la nuova build dovrebbe migliorare il volume in uscita per capsula auricolare e jack audio, introdurre la modalità "Ritratto" (o verticale) con effetto Bokeh per la fotocamera frontale, percentuale di carica della batteria nella barra di stato e un fix per le chiamate.

Maggiori informazioni dovrebbero essere disponibili nel corso di questo fine settimana.

8.8 Hardware
6.1 Qualità Prezzo

OnePlus 6

Compara Avviso di prezzo
OnePlus 6 è disponibile su a 389 euro.
(aggiornamento del 19 aprile 2019, ore 21:21)
Thanks to Michele Pattaro

89

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Tony Musone

- Mi sembra ovvio che il notch non possa essere considerata LA soluzione ma un compromesso.

- Ok. Ingrandendo perdi un pezzo ma solo in quel caso. Io rispondevo alla tua affermazione secondo la quale: "i contenuti, soprattutto immagini e video, risultano tagliati"

- Per altri utilizzi come i giochi può anche essere fastidioso, in effetti non avendo mai usato i tel per giocare non l'avevo considerato. Ma ho escluso volutamente programmi (tipo Garageband) che possono essere sì usati su di uno smartphone ma farlo, secondo me, è da masochisti ;)

alex

Sulla percentuale ho già risposto prima, dipende dalla larghezza del notch stesso e dalle scelta software. Il punto è che se prima avevi X cm di spazio ora ne hai circa 2/3. Se guardi nei telefoni con notch abbastanza larghi come iPhone alla fine lo spazio che hai a lato sommato è circa pari a quello occupato dal notch, quindi hai avuto in più X a discapito di X, ovvero non hai guadagnato nulla.
Sui contenuti multimediali non sono d'accordo, sia perché nel momento in cui ingrandisci perdi un pezzo che non dovresti perdere (ciò che esce dai bordi uscirebbe comunque, quella parte coperta dal notch la dovresti vedere invece), ma più che altro prova a vedere un gioco, o ad esempio garage band su iPhone X, perdi letteralmente un pezzo di quello che stai vedendo. Vedevo giusto qualche giorno fa un video dove usavano la tastiera di garage band su iPhone e il notch si mangiava un tasto praticamente, e l'effetto era davvero orrendo

Demaa

Neanche quello nuovo che mi è arrivato è perfetto, ma quello di prima era proprio rovinato.
Comunque guardando bene neanche iphone e samsung sono perfetti al micron

Michele Pattaro

Ce l'ho installata da due giorni,se volete info,venite nel gruppo Facebook OnePlus 6 ITA,che probabilmente stasera la rilascio in via "non ufficiale"...

Saturno

lo so, lo so

Tony Musone

Perdonami ma se 'sta benedetta percentuale la stanno rimettendo dov'è che si è persa? Chi non può ancora scegliere tra icona e percentuale, basta uno swipe.

Anche per me "la cosa delle notifiche ha pochissimo senso" A ME basta avere la preview nel menù delle notifiche, farei più fatica a fare a meno del Led.

Nessuna foto o video nei formati standard viene tagliata dal notch, a meno che non la s'ingrandisca ma a quel punto anche il resto verrà tagliato.

look47

Ah ecco ahahah
Ty

Tony Musone

La ricarica in macchina la userei solo se usassi il navigatore e provandone alcuni, anche con altri telefoni non OP, nessuno riusciva a ricaricare durante l'uso, se non di pochissimo (anche perchè la Quick Charge Qualcomm si stacca a telefono acceso).

A 'sto punto uso la USB della macchina, che non ricarica uguale ma la mantiene, o meglio si scarica come se stesse in standby, un punto percentuale (circa) ogni ora di navigazione.

Invece se il Car Charge di One Plus funzionasse come quello a muro, sarebbe tutta un'altra storia ;)

Dark!tetto

è tornato repentinamente in topic riferendosi a OP6 credo.

Dark!tetto

Sembra ieri che andavano a manovella e vedi oggi...

Dark!tetto

"devicespecifications (punto com)" oltre ai due che ti hanno già consigliato, ognitanto da qualche informazione in più

look47

Quello è vero

look47

Non credo di aver capito

Emiliano Frangella

A me non capita.
Doppio tocco e si accende
Sweep poi tutti perfetti

Ho la cover di plastica originale

Emiliano Frangella

Anche il mio nello stesso punto esce mezzo millimetro la gomma. Neanche si vede. Speriamo bene

Emiliano Frangella

Proverò anche io. Poi ti dico

dicolamiasisi

scherzavo...cmq l'assistenza mi ha detto che migliorera molto l'autonomia...anche il conusmo in standby...speriamo

Vuoshino

Questa predefinita mi pare lsia il miglior compromesso

Demaa

boh, l'ho avuto per 3 giorni, poi l'ho restituito e ora sono al secondo giorno quindi faccio fatica a dirti.
Comunque per l'uso che ne faccio non arriverà mai a 8 ore.
Come hai fatto ad installare la 5.1.6 scusa?

dicolamiasisi

tu quanto ci fai?

Demaa

??

loripod

In orizzontale pure pure ma alla fine occupa quanto una in verticale con la percentuale fuori

dicolamiasisi

installato...ora faccio anche 8h di schermo acceso con uso intenso

Zeronegativo

puoi mascherarlo rendendo nera la barra delle notifiche, ma il buco nello schermo purtroppo non può essere riparato in alcun modo.

Edoardo Giuffrida

hai ragione, ma stiamo parlando di un top gamma che mancano alcune cose basilari e essenziali?

Edoardo Giuffrida

ma il notch si può eliminare come nei huawei?

Dado401

Speriamo risolvano, in caso contrario vado si s9+...

Dado401

Questo fa ben sperare... Io ho contattato l'assistenza tecnica, a detta loro non si è neanche presa in considerazione la problematica.
Sono combattuto, se non fosse per questo problema non avrei tanto altro da lamentare...

derapage

Presente anche su 5T e quindi immagino sul 6.

Danilo

ti suggerisco anche kimovil

Ardral

e non posso, non mandano in Svizzera. Ma digitec mi da garanzia Svizzera per due anni (che è praticamente quella EU) quindi sono tranquillo

dicolamiasisi

anche a me capita...di sicuro il primo firmware 5.1.4 era anche peggio

Dorco Pio

Non capisco cosa ci sia di male nel mettere un grazioso maialino come immagine profilo. Tra l'altro non capisco neanche cosa non vada nel mio nick, mica contiene parolacce

Riccardo sacchetti

In effetti si sai.. qualcosa perde ogni tanto. E si, penso anche io sia un qualcosa relativo al software!

Dado401

Non capita mai che un doppio tap, come quello necessario a risvegliare il display, non funzioni? o che uno swipe non venga percepito? Ci ho studiato tanto ed ho capito che il pannello funziona correttamente, mi sembra piuttosto una problematica SW, è come se non processasse correttamente gli input...

Ps. non è qualcosa che impedisce l'utilizzo del touch ma nell'uso quotidiano (veloce) porta a fare molti errori, evito di entrare in merito alla digitazione...

Dandroid

Su op3 c'è un toogle apposito per cambiare la sim al volo per l'utilizzo dei dati, si trova schiacciando la matita dalla tendina Delle notifiche per modificare i toogle. Immagino ci sia anche per op6

Demaa

Va beh ma anche se prendi un caricatore normale non dovresti avere problemi, ovvio non sarà veloce come quello dash ma è comunque buono

Demaa

Eeeh se lo si prende su amazon si va meglio dato che ti fanno la sostituzione anticipata

Riccardo sacchetti

Qua nulla!

94andrea

Io avendo lo sfondo nero l’ho dovuta cambiare con emui theme factory perché quando è in carica il verde va a coprire completamente il bianco e da lontano non si vede a quanto è arrivato.Piccolezze comunque.

Demaa

Quando mi è arrivato era perfetto, dopo 2 giorni di utilzzo si è rovinata la cornice come vedi in foto..ovviamente non è un danno causato da me, sarà stato assemblato male e ai primi assestamenti è uscita la cornice.

Carlo Ranieri

Come funziona lo switch 4g??? Esiste qualche app che se non prende la prima sim commuta in automatico sulla seconda?....Mi acccontento anche di un Toogle da mettere sulla home piuttosto che entrare in impostazioni e smanettare per cambiare il traffico dati!

dicolamiasisi

ma ti era gia arrivato difettoso o lo è diventato col tempo?

Demaa

hanno promesso un fix, speriamo arrivi presto

Demaa

ne ho avuti 2 ma non ho notato problemi, prima avevo iphone 7 e non noto differenze

dicolamiasisi

hai la 5.1.5?

Demaa

Certo che tradurre la modalità "portrait" in "verticale" è un colpo al cuore ogni volta che apro la fotocamera.
Parlando di cose serie, ho restituito il mio OP6 perchè dopo 3 giorni si era rovinata la cornice di gomma tra display e frame metallico (vedi foto). ho contattato l'assistenza OP mandando foto del danno e delle condizioni del telefono. dopo 2 giorni è venuto a ritirare il corriere UPS (solo telefono senza accessori), tempo una settimana tra spedizioni e ispezione e mi è arrivato un OP6 nuovo completo di accessori.
Quindi direi assistenza ottima, ho anche guadagnato un secondo caricatore con il relativo cavo.

https://uploads.disquscdn.c...

Dado401

Nessuno ha riscontrato l'eccessiva inprecisione del touch? Mi sta facendo diventare pazzo.

Word_Life

Forse hai ragione, non avevo pensato al dannato notch

alex

la percentuale c'è su tutti i telefoni da anni e anni, solo che ora per colpa di quel coso chiamato notch non c'è più spazio e alcuni la devono togliere (primo fra tutti iPhone X eh). Questo è il classico esempio che dimostra che il notch non aggiunge spazio ma lo toglie, o meglio, porta più "in alto" alcune icone e info sacrificandone molte altre (vedi % batteria, icone di notifica etc...)

24 ore con Nokia 9 PureView: 5 fotocamere ma...

Huawei P30 e P30 Pro ufficiali: video anteprima

Recensione Samsung Galaxy S10e: ecco perchè lo preferisco ad altri

Android Q: tutte le novità in costante aggiornamento | VIDEO