Google Assistant e Home pubblicizzati in Italia con simpatici video

06 Giugno 2018 98

Google ha lanciato la nuova campagna pubblicitaria intitolata "Fallo Fare a Google" con la quale intende pubblicizzare il suo assistente vocale, i dispositivi Home e tutte le funzionalità ad essi collegate.

Gli spot hanno come protagonisti esclusivamente testimonial italiani, certamente conosciuti dal pubblico, come Elisabetta Canalis, lo chef Alessandro Borghese, Rino Gattuso, l'immancabile Fedez e altri. Questi due brevi ma simpatici video sono suddivisi in scenette nelle quali i pensieri di ciascuno rimandano a compiti che potrebbero essere svolti in completa semplicità dal Google Assistant. Sono presenti richiami allo smartphone Pixel 2 XL, a Google Calendar, a Maps, a Keep, a Google Musica, alla gestione della domotica, delle chiamate e anche ai giochini classici dell'Assistant, come il Testa o Croce.

I due spot sono disponibili su YouTube ma potrebbero essere lanciati anche nei principali canali TV. Non ci resta che lasciarvi alla visione dei filmati, ricordandovi che l'interno ecosistema Google, capitanano da Assistant, sta compiendo passi da gigante, soprattutto per noi Italiani, implementando diverse funzioni che fino a poco tempo fa non erano disponibili nel nostro territorio. Trovate maggiori informazioni a riguardo, cliccando qui.


98

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Tecnofuture

Tu dici carino e bello, ma sai lo schifo che c'è dietro all'attivazione di google? La distribuzione di assistant era stata bloccata perchè ormai tutti gli italiani lo avevano ricevuto? In realtà quasi nessuno lo aveva e dopo mesi di rotture a google, finalmente hanno sbloccato tutto. Non hanno assistenza online e non imparano mai dai loro errori. Io dopo aver fatto di tutto, scopro che il mio galaxy j5 non lo supporta per colpa del fatto che la mia ram è di 1,5 Gb, ma 150 Mb sono riservati, quindi il mio telefono non lo supporta. In realtà informati prima di dire che ami google e scoprirai la vera google

Oliver Cervera

Nathaniel

Allora non sono l'unico questo mi consola è mi fa escludere un qualche "guasto"... sicuramenre avranno floppato con un aggiornamento di sicuro, speriamo risolvano velocemente.
Si anche a me con 2 stanze su 7, le ho provate tutte ma niente... a questo punto rimane solo da aspettare...

Vincenzo

Sai che hai ragione? A me ha iniziato a dare i numeri da questa sera

matteventu

SAVAGE AHAHAHAHAHAHHH

Franco Fassio

Ma si riesce ad usare in italiano se la lingua di Android è inglese o non ancora?

ciro mito

Come già scritto , in un altro articolo , per me è un passatempo , non ci vedo nulla di male in questo , per il resto , cerco di non far rendere insostituibile la tecnologia nella mia vita
E se mi rimbambirò sarà per il destino , e non perché ho contribuito a rendere passiva la mia vita

boosook

Molto carini gli spot, speriamo che siano un segno di un maggior impegno nel nostro paese (penso ai Pixel 3...)

virtual

Ma metti che per quello si può chiudere un occhio, almeno inizialmente per l'italiano. Dopotutto devono addestrare le reti neurali! Ma le funzioni base di un'assistente, ovvero leggere i messaggi e gestire gli appuntamenti quelle dovrebbe già saperle fare!

centrale

Il bello è che se fai una domanda abbastanza complicato questo ti fa una ricerca nel web, no comment.

virtual

Già se leggesse gli ultimi messaggi (su esplicita richiesta) e fosse in grado di far meglio con gli appuntamenti (ad esempio cercare, leggere i prossimi di un giorno specifico) sarebbe un miracolo!

Vincenzo

a me continua a funzionare tutto perfettamente anche dopo l'aggiornamento dell'app philips hue, hai aggiornato l'app no? ora funzionano anche le scene finalmente...se proprio non risolvi disconnettendo l'accoung philips da google home e riconnettendo, così si 'ricopia' le stanze e scene dal bridge ti tocca rinominarle a mano sempre dall'app google nominando le stanze e le lampadine se vuoi accenderle una ad una dando i nickname

Vincenzo

Finalmente anche il mio 'vecchio' Huawei Watch 1 parla, molto simpatico e comodo google assistant

Top Cat

Hahaha....poi passo ai cadaveri.....hahahahaa!!!

Tony Musone

- Se i bambini non corrono e non escono di casa è colpa dei genitori, non delle app

- Si scrivono più Mail oggi rispetto a quante lettere non si scrivessero nel passato. invece è vero che si è persa l'abitudine di scrivere a mano. Il che, nei casi di calligrafie illeggibili, è pure meglio ;)

- Non so quale plus rappresenti il perdersi (se non per un gusto fine a se stesso, te lo dice uno che ha viaggiato in molte parti del mondo sempre fuori dalle mete turistiche) e il GPS (soprattutto nella visione satellitare) trovo che aiuti a scoprire posti che difficilmente avresti scoperto. E poi, coloro senza spirito di avventura, non l'avevano già da prima l'avvento dei vari navigatori, di certo non l'hanno perso adesso ;)

p.s.
Mi sembra di capire che attribuisci alla tecnologia "l'involuzione" della specie umana e allora mi sfugge il senso della tua presenza su di un blog del genere ;)

WryNail

Un sacco della spazzatura che cammina.

WryNail

Pubblicità carina fino a quando compare fedez.
Bello che il mio Home mini dice "Ciao" quando sente "OK Google" dallo spot.
Google ogni tanto fa le cose veramente bene, ed è per questo che la odio e la amo allo stesso tempo.

E K

Se non altro hanno smesso di usare le infozanze. Erano piuttosto invasive.

Top Cat

Preziosissimi dati....hahahaha!!!

Passerò a fargli riconoscere, tette, chiappe e altre zone intime per vedere...scommetto che si vergogna.

E K

Devo provare con la biscottiera a forma di Dart Wader...se non me la riconosce (almeno Dart) smetto di usarlo fino a prossimo aggiornamento e in google si perdono i miei preziosissimi dati.

Top Cat

Si.

Top Cat

Mi ha riconosciuto le ciabatte, un poster della Monument valley ma Mouse, tastiera e un telecomando mi diceva 'è un elettronic device?'.
Ecco perchè era divertente.
E poi non mi ha riconosciuto il mio Mazinga Z....

T. P.

se ti scrivo che non ci ho capito un cippa, mi credi sulla parola? :)

Top Cat

Farò un 'autoscatto' a Q.G.C.di M. e la posterò con Q.G.C.!

Top Cat

E telo dice un fan sfegatato di Vegeta, eh!

E K

I druidi celti tramandavano il loro sapere oralmente perché scrivere avrebbe ridotto le capacitá mentali.

Oggi non sappiamo quasi nulla della loro cultura per questo motivo. Sicuramente meno si allena il cervello e prima si perdono le abilitá, ma é anche vero che, potenzialmente parlando, liberarmi dal dover fare certe cose banali e ripetitive mi permette di concentrarmi su task piú importanti...poi i pigri si autoeliminano. Meglio per gli svegli.

E K

Riconosce circa. Mi ha riconosciuto il rubinetto del lavandino (pure il modello) e mi ha aperto la pagina online per ricambi e riparazioni, mi ha riconosciuto il manuale dei profili in acciaio den 2001, con tanto di curatore (ho dovuto cercarlo nella 3° di copertina per scoprire che google aveva ragione)

poi mi ha cannato gli evidenziatori (sembrano una sorta di penna...diceva), non ha riconosciuto una spaghettata al pomodoro ne l'orologio (nel senso che per lui era un bracciale).
Deve perfezionarsi, ma i presupposti sono ottimi.

T. P.

fatti un selfie con il tuo nuovo telefono, già che ci sei! :)
poi, ovviamente, postala qui! :)

Davide R

Non direi, sono più per la vecchia scuola =)

Nathaniel

Ho un google home e un google home mini... 8 lampade philips hue, fino a ieri mattina sempre tutto perfetto, nemmeno un problema, da ieri un disastro... Non riconosce più le singole stanze ma un unico insieme . Se chiedo di spegnere/accendere una stanza mi accende tutta la casa. Non so dove battere la testa, ho provato a resettare i google ma niente, ho provato a scollegare l'account philips e rimetterlo ma niente

E K

Devi togliere il se, altrimenti non ti risponde, per il resto hai ragione.

Top Cat

Chiederò all'assistente che cosa sta vedendo....hehehe....

Top Cat

Credici o no solo pregi e nessun difetto.
L'ho provato con tutto.
E voglio dire proprio tutto tutto tutto.

Top Cat

Cosi non capisce, è tardo.

Top Cat

Non credi che sarebbe meglio un Vegeta Super Saiyan God coi capelli azzurri?

Top Cat

Ci passerò sabato per farmi 4 risate.

Top Cat

Riconosce le cose e ti dà dei suggerimenti, commerciali ovviamente.

KaIser

goog l v4ff4ncu l

Stewie

Spero che quanto prima rilascino l'aggiornamento per cui Home rimane in ascolto qualche altro secondo dopo aver risposto: dover dire due volte Ok Google per accendere due lampadine è fastidioso

GoodSpeed

Come va Nokia 6.1? Difetti? Pregi?

giuseppe9000

i vips hanno i servitori umani, non hanno bisogno di chiedere niente ai telefonini :D

T. P.

e bbrava ggoogle! :)

ciro mito

È in senso generale , ci si appoggia sempre di più a qualcosa che fa le cose per noi , hai fatto caso che i bambini non sanno più correre , la disgrafia non ne parliamo
Le persone non sanno nemmeno più scrivere , perché c'è chi lo fa per noi...
Col gps si è persa la voglia di scoprire o semplicemente di perdersi
Siamo nella piena involuzione

centrale

yes

King Gixi

A me non accende più le singole luci ...anche se gli dici di accedere una camera specifica le accende tutte..da ieri che fa così , nle fra tempo sto provando Alexia , molto bello lo speaker , suona molto bene , ma a parte la voce molto fluente e bella , sembra la sorella di Google con la 104 ...

qandrav

no no l'ho scritto in quel modo di proposito in modo che la mia tastiera non impari parole 0scene

centrale

Cosa hai provato a fare con Google Lens?

qandrav

odio? ma va semplicemente fedex è pura spazzatura al 100% e la sua presenza rovina l'immagine di google home

iclaudio

che poi l'assistente google lo abbiamo gia nei terminali ...anzi ce lo hanno infilato zitto zitto

iclaudio

le mogli frenano sempre ogni tipo di progresso :D

Recensione Oppo RX17 Pro: ricarica lampo e super foto notturne

Honor Magic 2 (3.500mAh): live concluso alle 00:02

Recensione Meizu 16th: una piacevole sorpresa

Google Pixel 3: live batteria (2915 mAh) | Fine 18.55