OnePlus 6 nel teardown di JerryRig: buona la resistenza all'acqua

29 Maggio 2018 18

OnePlus 6 è nuovamente sul banco di prova del canale JerryRigEverything: dopo aver assistito al test di durabilità ed alla creazione della variante Clear Edition, lo youtuber ha effettuato il teardown di rito del terminale. Questa volta, oltre a verificare la struttura interna dello smartphone, Zack ha voluto anche appurare un dettaglio importante, ovvero le misure adottate da OnePlus per garantire la resistenza all'acqua del terminale.

Come ricorderete, infatti, la società dichiara che OnePlus 6 è dotato di un discreto livello di protezione all'acqua, tuttavia non è presente alcuna certificazione che possa offrire parametri oggettivi come la durata massima di immersione e la profondità che può essere tollerata da OnePlus 6.

Nel corso del teardown, Zack ha notato che lo smartphone sembra essere dotato degli stessi accorgimenti presenti su altri terminali certificati ufficialmente, quindi pare che OnePlus abbia svolto un ottimo lavoro sotto questo aspetto. L'unico elemento apparentemente meno sicuro sembra essere il carrellino SIM, equipaggiato con un rivestimento in gomma mediamente più piccolo rispetto a quello offerto su altri smartphone.

Questo e tanti altri piccoli dettagli sono presenti nel video realizzato da Zack. Vi lasciamo quindi alla visione del filmato, senza spoilerarvi troppo!

OnePlus 6 è disponibile su a 389 euro.
(aggiornamento del 25 aprile 2019, ore 04:15)

18

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Top Cat

Non hai capito.
Io voglio i SUOI attrezzi. Tutti!

Top Cat

Quella è facile, una rasoiata e via.
Lo avevo fatto una volta.
Mi avevano chiamato il Boccia.

berto

Saranno 20 euro di attrezzi presi su aliexpress, te li puoi permettere dai.

Dado401

Le certificazioni che hanno fine di tutelare la salute del consumatore sono una cosa, quelle che tutelano lo smartphone da eventi accidentali sono un'altra.
Dimmi piuttosto che senso ha avere una certificazione di cui non puoi fare uso, è una garanzia che non garantisce? In questo caso fa bene oneplus, l'acquirente risparmia sul prezzo finale per avere lo stesso identico risultato.

sopaug

perchè non lo hanno raggiunto.

sopaug

quindi non è che non l'hanno voluta fare, è che con quel carrellino non l'avranno passata lol

Riccardo sacchetti

Romano un plus! (Ahahah) tanto le altre case non passano in garanzia i diapodispos.

Felk

Alla fine della fiera, le certificazioni servono a poco. Sony praticamente se ne lava le mani, Samsung idem, Apple te lo scrive espressamente che i loro dispositivi sono fuori garanzia quando riportano danni da liquidi. A quel punto, a cosa serve?

josefor

A me invece pare comunque un nel punto a favore, se ti dovesse cadere nel cesso probabilmente non riporterebbe danni se recuperato in fretta, a me non pare una cosa da poco, certificato o no, io non ci faccio le immersioni con lo smarphone manco se fosse certificato "IP centomila" mi basta si salvi da eventi sfigati.

Rhoken

Peccato che no certificazione no party.

Tiwi

senza certificazione, x me rimane non impermeabile, anche se alcune prove hanno dimostrato la sua resistenza in acqua

Michele Totaro

Il grado IP può essere autocertificato ma, ovviamente, te ne assumi la responsabilità. La certificazione da ente esterno costa un'inezia (qualche migliaio di euro, bazzecole con i numeri che fanno gli smartphone).
Se non l'hanno pubblicizzato come resistente all'acqua è perchè non hanno un grado di confidenza sufficiente.

mauro morichetta

Sarebbe corretto se il prezzo parta dalla stessa cifra del modello precedente, visto che costa meno, la differenza la si poteva investire in questa benedetta certificazione.

xan

credo che il costo della certificazione sia elevato

mauro morichetta

Se hai raggiunto un certo livello perché non certificarlo, avrebbe fatto tacere tutti.

Denny

Daiiii

The

la pelata soprattutto

Top Cat

Gli invidio molto gli strumenti che ha a disposizione.

Recensione Black Shark 2: ottimo gaming phone, meno come smartphone

24 ore con Nokia 9 PureView: 5 fotocamere ma...

Huawei P30 e P30 Pro ufficiali: video anteprima

Recensione Samsung Galaxy S10e: ecco perchè lo preferisco ad altri