Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

MIUI 10: ecco le prime presunte immagini. Somiglianze con Android P

29 Maggio 2018 57

MIUI 10 si mostra nei primi, presunti screenshot a distanza di pochi giorni dalla presentazione ufficiale. La nuova iterazione della personalizzazione di Android di Xiaomi sembra avvicinarsi proprio all'ultima fatica di Google.

Lo schema di colori bianco e blu è analogo a quello che si vede nelle Beta di Android P, c'è la navigazione a gesture (con le conseguenti modifiche ad altre sezioni) e perfino gli angoli arrotondati, molto simili a quanto abbiamo visto con il tema Material Google. Naturalmente le novità non si limitano a copie di quanto fatto da Google; l'identità del sistema di Xiaomi rimane comunque ben marcata. Ma lasciamo parlare le immagini:






MIUI 10 debutterà su Xiaomi Mi 8, il top di gamma di nuova generazione della società cinese. Nei prossimi mesi è lecito supporre che, come da tradizione, la vedremo comparire su un numero sempre maggiore di terminali già sul mercato.


57

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Andy M.

Si certo, infatti ho messo Svizzera al momento. Per casini intendevo cose col gli orari automatici che però, ovviamente, nel caso della svizzera non sussiste. Niente di trascendentale comunque.

Carlo Kaku Garau

Che "casini" dovrebbe comportare?
Finché non cambiano le regole, e potrebbero non farlo per un bel po', basta cambiare regione momentaneamente quando vuoi cambiare ul tema, oppure scegli uno stato extra ue e tieni quello perenne

MartinScortese

mai pià miui, fossi passato prima a paranoid <3

Mark88cyan

cambi la barra dei preferiti del tema

pako8x

Finalmente hanno capito che rivoluzionare un sistema operativo superiore per farlo assomigliare ad uno nettamente inferiore, solo perché è più cool, era una b0yata immane... Brava ciaomí, meglio tardi che mai!!

M.5.O

Metti Svizzera, non fa nessun casino, scarica il tema che ti piace e rimetti Italia

Andy M.

ah ok, pensavo ti riferissi all'app in se, invece vedi solo i due temi che vedo anche io. C'è un app proprio dei temi "dormiente" tra le applicazioni (se vai in impostazioni>applicazioni la vedrai, con l'icona a forma di pennello colorato), che per un motivo di regole europee di privacy è stata temporaneamente disattivata, se cambi la località poi esce (anche se metti svizzera).

scopp

Cosa intendi per "app temi"? Perché io se vado nelle impostazioni posso accedere alla categoria Temi, ma effettivamente non posso sceglierne al di fuori dei 2 standard...

Cristian Carallo

Spero inserisfano la possibilità di avere più app su una riga. Su un 5.5 pollici averne solo 4 è deprimente

Andy M.

Ma che tu sappia, a meno di non cambiare la località con annessi "casini", tra quanto dovrebbe essere di nuovo disponibile l'app temi?

LastSnake

Decisamente figa

Andy M.

https://uploads.disquscdn.c...

scopp

Molto bella. Peccato per la grandezza delle icone del tema "Limitless", che mi costringe ad utilizzare il tema standard con icone stile iOS, ma almeno belle grandi. Spero che inseriscano la possibilità di regolare la loro dimensione...

Andy M.

Grazie! appena controllato e, come mi ricordavo, è attivata la posizione per il meteo

Fà92

Non penso nemmeno io! Io sono possessore di mi5s ancora con nougat al massimo sul mio terminale baseranno la miui 10 su android 8 ma non oltre! Credo che anche mi5 non riceverà android P poi tutto è possibile

iclaudio

vai su impostazioni /applicazioni installate /meteo e vedi i permessi

Stefano Bortoletto

Basta che scrivi miui 10, il primo video è pure in italiano

DartBizu

Domanda OT. Ma il miNote 3 per caso supperterà il project treble ??

ErCipolla

Ottimo. Si, lo davo quasi per scontato, però quasi sicuramente sarà in versione Oreo, non penso andranno a P con il Mi5

Andy M.

Ragazzi, c'è un modo per far prendere la posizione al meteo sul Redmi 5 plus? non mi esce proprio la voce "cerca" o "rileva posizione" (mi è uscita solo la prima volta ma comunque pur premendoci sopra non riusciva a trovarla) ma solo le città popolari. Premetto che ho già cancellato i dati dell'app e ho già smanettato un bel po col gps.

Zeronegativo

in questo caso ricorda più android P che iOS. Comunque concordo, nella cura dei dettagli la MIUI ricorda iOS (e non vedo dove sia la parte negativa in ciò).

Alessandro

Quale stress? Al massimo mi faccio 2 risate leggendo fino a che punto possa arrivare la gente pur di negare l'evidenza

Fà92

Certo che esce per mi5! Ho visto una lista poco tempo fa dei device compatibili e sono molti

ErCipolla

Si erano già viste queste immagini, comunque direi buona direzione, in linea con le linee guida di Android P (per quanto facciano schifo quelle linee guida... ma almeno è coerente) ma comunque con uno stile personale e ben curato. Mi piace anche il multitasking verticale a doppia colonna, mi pare non a tutti sia piaciuto ma io lo trovo funzionale.

Appena (se?) esce per il Mi5 la proverò, anche se sono affezionato alle custom aosp

Fà92

No, è superata questa cosa! Nelle opzioni sviluppatore infatti non compare più la voce " ottimizzazione ram " segno che le " restrizioni " di prima non ci sono più

Fà92

Veramente un bel stile! Aspetto anche la presentazione che dovrebbe portare corpose novità non solo estetiche

IlFuAnd91

Link?

diego

allora che posti a fare?..salta l'articolo cosi ti eviti lo stress

simo

bella, multitasking a parte

Paul'S

graficamente la miui è sempre bella

Gynlemon

C'è da dire che Xiomi sta lavorando bene e accontenta l'utente!! Brava!!

Pasquale Diglio

Un qualsiasi celeron g. Se devi prendere un sistema completo vai di Intel nuc.

Stefano Bortoletto

Presunti? Su youtube si trovano video della versione funzionante tranquillamente...

Sergio Iovino

sissi per carita' , cmq se non sbaglio e' un difetto anche delle rom cinesi in generale, molto restrittive, avevo un problema simile con huawei almeno un anno e mezzo fa,

Alessandro

Idem con patate. Ci sono troppe cose che mi piacciono dell'uno e l'altro ecosistema

Alessandro

Quelloo è un po' un peccato, però alla fine hai davvero un controllo totale che non è cosa da poco

Sergio Iovino

concordo al 100%Anche se l'unica cosa che non mi piace di miui e' che e' molto restrittiva sulle app in background e killa applicazioni che possono servire tipo syncme.

artick82

Sono fan di xiaomi e ti confermo che MIUI unisce le cose migliori di iOS e Android. È anche per questo che mi piace un sacco.

Sterium

lo è sempre stata la miui

M.5.O

Bah penso intendesse che sono immagini uscite già da qualche giorno, non che ci siano cambiamenti (credo)...in ogni caso ancora qualche giorno e vedremo il tutto

Fiore97

caccia le nuove

Alessandro

Infatti fai benissimo

TomTorino

Xiaomi è il telefono che faccio comprare per il passaggio da ios ad android proprio per le somiglianze e la cosa funziona assai bene.

zssncl

A me personalmente non dispiace.

M.5.O

Mandaci le nuove aiò

M.5.O

Insomma....

Carburano

immagini vecchiotte :)

Alessandro

Poi quando dico che miui scimmiotta ios c'è gente che ha il coraggio di darmi contro lol
N.B ne ho a bizzeffe di xiaomi

Barty

O.T. una cpu desktop a basso consumo per un muletto/mediacenter?

Darkat

Bellissima la gestione del multitasking, finalmente qualcosa di funzionale (perché la gestione di ios/Android P fa davvero ridere)

Recensione Motorola Edge 50 Pro, molto bello ma cambia posizionamento

Smartphone vs. Fotocamera: ecco il confronto e cosa abbiamo scoperto

Smartphone compatti? Abbiamo messo a confronto i migliori! | VIDEO

Smartphone top di gamma Android: ecco qual è il migliore in ogni categoria