HTC U12 Plus: la società spiega perché manca la ricarica wireless

25 Maggio 2018 166

HTC U12 Plus non ha la ricarica wireless, perché è una tecnologia ancora lenta, non decisiva per i consumatori, che richiede il posizionamento del dispositivo in un luogo ben preciso e che incrementerebbe ulteriormente lo spessore del dispositivo. È questa, in buona sostanza, la spiegazione che i portavoce dell'azienda taiwanese hanno rilasciato ai colleghi di Android Headlines.

Sono tutte osservazioni ricorrenti, storicamente citate spesso dai produttori che hanno scelto di non integrare la ricarica wireless. Naturalmente la loro veridicità non è in discussione, ma è anche vero che, come ragionavamo qualche giorno fa in merito a un OnePlus 6 che ha lo stesso problema:

il mercato è fatto di competizione e per molti "nuovi" utenti, non solo quelli della community, potrebbe essere considerata una mancanza qualcosa che ormai si trova su quasi tutti i top di gamma.

Il dato positivo è che il live batteria, concluso da pochissimo, ha evidenziato come il dispositivo abbia un'autonomia non da record, ma soddisfacente per un top di gamma 2018. 12 ore di attività intensa quasi tutte senza Wi-Fi. In attesa della nostra recensione completa, vi ricordiamo la nostra video anteprima:

HTC U12 Plus è disponibile su a 694 euro.
(aggiornamento del 18 agosto 2018, ore 00:11)

166

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Mister chuck revenge

Purtroppo serve eccome ma il buon senso sta sparendo pure tra le aziende ahimè...

Mister chuck revenge

Non mi sembra così scarso come molti vogliono far credere.
Ci sono punti negativi ovviamente, ma ha molte frecce al suo arco.

Darkat

In realtà me lo posso permettere tranquillamente, ho sempre spero per gli smartphone cifre alte, semplicemente per me questo non vale nemmeno la metà del costo che ha. Non compro cose sovraprezzate per principio. Poi uno è libero di sprecare i soldi come vuole, problemi suoi mio caro.

Darkat

Avevo già scritto io lo spessore dell'iPhone 8 plus, ma come ti ho scritto è il più sottile ma una mattonella di 150 cm e uno dei più pesanti in commercio. Che vantaggione avere 1mm in meno di spessore e il peso di un mattone ahahahah te stai fuori, ribadisco

Max

Quando si parla senza cognizione di causa... iPhone 8 Plus è più sottile anche di iPhone X (7.5mm), e si, quella è la differenza tra telefoni sottili e mattonelle Samsung

Max

Lo sappiamo non puoi permettertelo

Darkat

Ribadisco la risposta che ti ho dato: sei folle.

Darkat

Ma quando mai, iPhone 8 Plus ha uno spessore di 8mm, parliamo di una differenza di 0,6mm, per te sarebbe questa la differenza tra sottile e mattonella? Per di più gli iPhone pesano quanto una vera mattonella e il plus è gigantesco in dimensioni, una mega padella.
IPhone x è spesso 7.7 ma con batteria decisamente più piccola della concorrenza e in ogni caso parliamo di 0,8 mm di differenza, meno di 1 millimetro. Sei folle.

Darkat

Ma non ho visto ancora telefono che perdono quelle cifre in 2 mesi (se non evitando l'IVA), al massimo si parla del 20% ma ci sta, si paga l'esclusività per chi la vuole (e ci sono tantissime persone che la vogliono), quindi fanno bene le società a sfruttare l'effetto modaiolo, i polli vanno spremuti a mio parere, selezione naturale. Chi sa scegliere bene sa cosa e quando comprare

Stefano

Mi dispiace per te ma io non compro Samsung e non difendo nessuno a spada tratta come stai facendo te. Ricordati che tutte queste aziende sono delle multinazionali che guardano sono al fatturato e non fanno i tuoi i interessi. Detto questo se per te 0.7mm nel uso quotidiano fanno la differenza è un tuo punto di vista,per me sono solo pippe da scheda tecnica

Max

Quindi per non far sporgere 1 cm scarso di lente fai una mattonella di tutto il telefono... ti meriti proprio ciarpame Samsung

Stefano

Il P20 Pro è forse il miglior device android al momento. Però se guardi bene la fotocamera posteriore sporge e non di poco, quella di samsung invece è a filo scocca. La differenza di spessore tra i 2 è di 0.7mm

Max

Bella scusa. Poi scopri che P20 Pro ha una batteria da 4000 mAh ed è più sottile della barzelletta Samsung

gioflo00

Hai ragione in parte, è logico che si guardi al prezzo di vendita al momento, ma è anche vero che la vita media di un top di gamma è di sei mesi circa, poi escono i altri modelli, ormai è così ed il deprezzamento va che è una meraviglia, cosa buona per noi, ma meno per chi spende cifre importanti al day one, Oneplus avrà mille difetti, ma il prezzo lo tiene bene e per chi cambia spesso telefono non è una cosa da poco, un telefono che perde il 30/40 % del proprio valore in 2 mesi mi sembra una grande presa per i fondelli. Considerando che ognuno è libero di comprare quello che più gli piace, i Oneplus hanno sempre avuto un rapporto più che ottimo in rapporto a quello che offrono.

Stefano

Iphone 8 plus ha una batteria da 2600mah mentre questo ha un 3500mah...la diffrenza di spessore dipende anche da questo, non sono scuse ma solo scelte tecniche diverse.

Max

Ribadisco: qualsiasi iPhone

Max

Qualsiasi iPhone

Darkat

Il confronto dei prezzi va fatto al momento del lancio sul mercato, i produttori che lanciano per primi i dispositivi si prendo i rischi del caso, ma comunque lanciano i prodotti per essere primi e concorrere con prezzi più bassi a metà anno, è ingiusto fare i confronti col prezzo al day one perché molti dispositivi acquisiscono senso proprio in virtù del raggiungimento del prezzo vantaggioso (pensiamo agli HTC ed LG ad esempio, ma anche Sony). Se uno deve comprare uno smartphone il prezzo che conta è quello che trova ora, non 3mesi fa, questo è quello che conta, se devo consigliare un One Plus 5t oppure un Galaxy S8 sicuramente non li consiglio considerandoli a prezzo di lancio, lo faccio proprio per il prezzo a cui si trovano ora

gioflo00

Credo che per correttezza il confronto dei prezzi vada fatto al day one,

Darkat

Ahahahah drogati meno. Quali sarebbero i telefono meno spessi?

Darkat

Si, la differenza sta che S9+ha la ricarica wireless

Darkat

Mah insomma, S9+ ora sta a 650 su amazon

Darkat

Del fatto che Samsung ha integrato la ricarica wireless e ha un telefono spesso come u12+

Darkat

Ahahahah ma scherziamo?? Dimmi quali telefoni, nella categoria Plus (quelli grandi) sono meno spessi per favore. Voglio capire che intendi tu per sottile

Darkat

Infatti, allora la storia che la ricarica wireless rende troppo spesso il profilo è una grossa vacc4ata, concorderai a questo punto

Darkat

Appunto! S9 è spesso 8,5mm su tutto il profilo, è viene definito grosso e HTC dice pure che la ricarica wireless spessisce troppo. Scherziamo?

drake

Non per il componente in sé. Ma per il fatto di dire "ha anche la ricarica wireless" il prezzo lievita.

diego

Mi ricordo ancor ai tempi di nexus 5, dove mi son fatto la basre wireless in macchina da me. Ormai moltissimi automobili l'hanno di serie. De è un peccato che non viene supportata da piu dai big players eccetto Samsung.

sopaug

Per una bobina a induzione? Ma dai :)

drake

si, ma il costo è dettato anche da materiali, produzione, scelte su componenti vari, magari se avesse avuto la ricarica wireless sarebbe costato di più e molti altri si sarebbero lamentati del prezzo.

sopaug

esatto. E dice che questo costa troppo perchè non ha la ricarica wireless che invece su tutte le altre schede trova. Questo era il senso del mio ragionamento

drake

Si esempio con associazione sbagliata, ma comunque tu fai le tue scelte in base alle tue esigenze, come anche io, resta il fatto che chi guarda alla scheda tecnica completa si fa fregare dagli optional e quindi fa quello che il mercato vuole.

sopaug

ti sbagli io sceglierei s9 perchè il plus sarebbe enorme, cosí come scelsi s8... Sbagliate a riprodurre sul personale un discorso fatto a livello di mercato, dove invece l'esempio che scrivi trova piena corrispondenza.

sopaug

questo é un altro discorso, legittimo. Ma qui si parlava di rapporto prezzo/features/qualità percepita nella massa. Poi ovvio che a qualcuno farà impazzire e se lo comprerà.

sopaug

quelli non sono standard e non sono percepiti cone tale... Oh ma vengono attirati tutti qui quelli svegli eh

Kyro

ma ti rendi conto che una cosa come la ricarica wireless ha una funzione, un senso un utilizzo, un servizio chiamala come vuoi .. il notch no..? questo almeno lo capisci?

Kyro

ma si htc a 1300 euro dai

Tanas Alexandru Florin

Fa male alla batteria....pure io preferisco il cavo...

Marco Fantin

Con la coca?

Albi Veruari

A parte che gli smartphone in 18:9 sono infinitamente più comodi dei classici 16:9 (ma tanto i caproni apple diranno il contrario, cosi come lo dicevano dei mini display, del jack audio e di ogni innovazione non apple dal 2010 in poi), intendevo che è inutilmente gigante, 3km di cornici ed esteticamente vecchio come l'iphone 6. Goditelo il tuo iphone 6sssssssssssssss vecchio.

maxfkt

Ragionamento del cxxxo !!!Allora tutti gli altri non hanno lo squeeze , lo zoom acustico , i 4 microfoni, la doppia fotocamera anteriore ecc. E quindi casca il tuo discorso. Questo htc costa ancora poco per quello che offre in rapporto alla concorrenza.

maxfkt

È partito alle 6 del mattino e l'ha tenuto accedi un'ora solo per capire come si fanno gli screenshot. Pazzesco che uno che deve fare un live non conosca le funzioni che fanno di questo HTC Il telefono piu semplice ed intuitivo di tutto il panorama smartphone. Bastava semplicemente impostare lo squeeze o trovare il tasto apposito nella barra di navigazione. Quando questo HTC 12 sarà ottimizzato arriverà tranquillamente a 6 ore di sot.

maxfkt

Non serve più...

Ratchet

E il jack??

drake

Tu tra s9 ed s9plus sceglieresti quale è perché ?
Te lo dico io , sceglieresti s9 plus per la doppia fotocamera , ritenendola una cosa in più .
Se tu che decide o il mercato ?
Io prenderei s9 perché è più piccolo perché me ne sbatto della doppia cam.
E lo stesso discorso se lo riporti al principio dei padelloni è la stessa cosa, le capre prendono il modello grande perché ha degli optional , delle feature un più per invogliarti a prenderlo , la tendenza di mercato si basa sulla massa che si fa condizionare dal mercato stesso .
Io personalmente tra s9 ed s9 plus prenderei xz2c perché è piccolo .
Se la massa fosse sveglia , il padellone sarebbe ancora phablet e non smartphone .

drake

Non sono le mie esigenze, ma anche le mie esigenze , se uno smartphone ha 10 feature in più allo stesso prezzo, ma magari il design non mi piace, ovvio che me ne sbatto delle feature e prendo quello che pur essendo top gamma ha un design che combacia con i miei gusti, anche senza feature che magari userò 1 volta nella vita , come L'nfc, c'è l'ho da 6 anni e l'ho usato solo per connettere le casse Bluetooth, quindi non è una cosa che mi fa scegliere un modello o l'altro .

Max

Imb3cille ti rendi conto che la definizione di portaerei (stretta è ridicolmente lunga) si adatta a quella porcheria Samsung che usi tu?

ryuseiken

Il discorso notch e doppia cam è relativo,non tutti li adorano,però è errato dire che siano una mancanza se non ci sono...io ho scelto xz2 perchè maldigerisco esteticamente la tacca,e preferisco una cam singola ma di livello,e non me ne pento assolutamente

Viva Android

Esce a luglio il telefono quindi non credo proprio

sopaug

sei convinto male. Perchè se la maggioranza degli utenti cerca una caratteristica diventa uno standard averla. Se la cerca una minoranza no.

Un esempio, le dimensioni degli smartphone: tutti vogliono i padelloni e vediamo solo i padelloni, io voglio un telefono piccolo e mi attacco, perchè essendo io e altri pochi a volerlo possiamo comprare giusto il sony xz2c o il suo predecessore.

Ripeto, sei poco sveglio, fai perdere tempo e basta.

Xiaomi Mi A2 Lite: live batteria (4000mAh) | Fine ore 20.25

Recensione Xiaomi Mi 8 Globale: notch sì o no? | Bonus test con Miui 10 Global

Samsung Galaxy Watch: LTE in Italia, prezzo, specifiche e disponibilità | Video Anteprima

Samsung Galaxy Note 9: caratteristiche, prezzo e disponibilità | Video e Unboxing