HTC U12+ ufficiale a 799 euro (-10% per iscritti HTC Club)

23 Maggio 2018 564

HTC U12+ è stato svelato ufficialmente dalla società taiwanese. Arriviamo al momento dell'annuncio con davvero poche novità da scoprire, visto che molte delle specifiche chiave del terminale sono emerse nel corso delle ultime ore, culminate con la fuga di informazioni fatta registrare nella giornata di ieri.

Caratteristiche principali

La scheda tecnica ufficiale di HTC U12+ ci conferma molti dei dettagli discussi in precedenza e tra questi troviamo l'ampio display Super LCD 6 da 6" con risoluzione QHD+ (2880 x 1440) e rapporto 18:9. Lo schermo è protetto da un vetro Gorilla Glass e supporta la gamma cromatica DCI-P3 e sRGB, oltre ad offrire piena compatibilità con lo standard HDR10.

HTC sceglie di mantenere inalterati alcuni elementi distintivi del suo design e di conseguenza non troviamo un notch o bordi particolarmente sottili, con particolare riferimento a quello inferiore e quello superiore. Il panello 18:9 permette di ridurli rispetto al passato, tuttavia la società taiwanese non si è imbarcata nella scelta di un design totalmente borderless.

Sotto la scocca troviamo un SoC Qualcomm Snapdragon 845 con GPU Adreno 630, 6GB di memoria RAM LPDDR4X, 64GB di memoria interna espandibile sino a 2TB, connettività LTE sino a 1.2Gbps (presente anche una variante Dual SIM), Bluetooth 5.0, GPS, AGPS, Glonass, BeiDou e Galileo, WiFi a/b/g/n/ac, USB Type-C 3.1 con supporto DisplayPort, certificazione IP68, sensore di impronte digitali posteriore e una batteria da 3500 mAh con ricarica rapida Qualcomm Quick Charge 3.0. Il tutto è basato su Android 8.0 Oreo con interfaccia HTC Sense.

Il comparto audio è affidato ai doppi speaker Boomsound HiFi che presentano una particolare separazione tra tweeter e woofer, al fine di offrire una qualità audio estremamente elevata. Presente la certificazione HiRes, il supporto a Qualcomm aptX HD e LDAC a 32 bit. La confezione di vendita, inoltre, include un paio di auricolari HTC Usonic con cancellazione attiva del rumore. Manca il jack audio da 3.5 mm.

Fotocamere

Il comparto fotografico di HTC U12+ è composto da un modulo principale Dual Cam, in grado di totalizzare più di 100 punti su DxOMark, dotato di un'unità da 12 MegaPixel UltraPixel 4 (pixel da 1,4 µm e rapporto ottiche f/1,75) stabilizzata otticamente, assistita da una seconda fotocamera teleobiettivo da 16 MegaPixel (pixel da 1,0 µm e rapporto ottiche f/2,6) che consente di effettuare lo zoom 2x senza perdita di dettaglio e di spingersi sino a 10x.

Tra le caratteristiche principali, HTC evidenzia la possibilità di effettuare video in 4K a 60 fps e slow motion 1080p a 240 fps. a Questo si aggiunge un miglioramento della tecnologia Zoom Sonico che permette di amplificare il suono proveniente dall'area zoomata del 60% in più (rispetto alla precedente implementazione) e migliora la focalizzazione sonora del 33%. La registrazione audio si avvale anche della presenza di 4 microfoni che permettono di catturare il suono proveniente da tutte le direzioni.

Il comparto foto, invece, sfrutta il sistema di messa a fuoco laser e lo combina con il PDAF per ottenere quello che HTC chiama UltraSpeed Autofocus 2. Troviamo anche il supporto all'HDR Boost 2, controlli manuali con esposizione sino a 32 secondi, il supporto agli adesivi AR e la modalità ritratto.

Anteriormente troviamo una doppia fotocamera da 8 MegaPixel (pixel da 1,12 µm e rapporto ottiche f/2,0) con supporto alla modalità ritratto, HDR Boost, angolo di visione da 84°, adesivi AR, riconoscimento del volto per lo sblocco e la possibilità di utilizzare lo schermo come flash anteriore.

Design

HTC U12+ sfrutta un design definito Liquid Surface che, grazie all'adozione di un pannello in vetro posteriore - semitrasparente nell'edizione Traslucent Blue - offre interessanti giochi di luce. Le altre due colorazioni includono la Titanium Black e Flame Red.

La cornice laterale in metallo offre anche alloggiamento ai sensori di pressione che permettono l'utilizzo delle gesture Edge Sense 2, ora ancora più ricche e precise, in grado di distinguere anche quale mano viene utilizzata per la loro attivazione. Tra le principali segnaliamo il doppio tocco, la possibilità di tenere premuti i bordi per bloccare la rotazione, le scorciatoie rapide a fotocamera, Google Assistant e alle app preferite e la possibilità di sfruttare anche all'interno della maggior parte delle applicazioni presenti su Play Store.

Specifiche tecniche complete
Chipset Qualcomm Snapdragon 845 10nm con GPU Adreno 630
Display Super LCD 6 da 6,00" Gorilla Glass 18:9 (2880 x 1440 pixel) sRGB, DCI-P3, HDR10, Smart Display
Memoria 6GB di RAM LPDDR4X, 64 espandibili sino a 2TB
Fotocamera Posteriore: doppia fotocamera 12 MegaPixel UltraPixel 4 (f/1,75 / 1,4 micron) OIS + 16MP teleobiettivo (f/2,6 1,00 micron)
Anteriore: doppia fotocamera 8 MegaPixel 84° (f/2,0 / 1,12 micron)
Batteria 3500 mAh con tecnologia di ricarica Quick Charge 3.0
Sistema operativo HTC Sense basata su Android 8.0 Oreo
Dimensioni

156.6 x 73.9 x 8.7-9.7mm

Peso 188 grammi
Connessione Wi-Fi 802.11 a, b, g, n, ac MU-MIMO/ Bluetooth 5.0 BLE aptX e aptX HD / NFC / USB Type-C 3.1, DisplayPort su Type-C, HTC Connect, compatibilità AirPlay, Chromecast, DLNA, Miracast
Colori Design Liquid Surface: Translucent Blue, Titanium Black, Flame Red
Altro IP68, HTCEdge Sense 2.0, Video 4K 60 fps, Slow Motion 1080p @ 240 fps, Sonic Zoom, Audio Boost, 3D Audio 360°, Sticker AR, HDR Boost, Hyperlapse HTC Boomsound HiFi, certificazione Hi-Res audio (anche in registrazione), modalità ritratto anteriore e posteriore, Dual Nano SIM (alcuni mercati), VoLTE, LTE Cat 18 1,2Gbps DL, Cat 13 150 Mbps UL, 5CA e 4x4 MIMO, GPS, AGPS, Glonass, BeiDou, Galileo, LDAC 32 Bit, Sensore di impronte digitali, Sblocco facciale
Disponibilità e prezzo

È possibile preordinare HTC U12+ a partire da oggi nel sito ufficiale nelle tre colorazioni Tralsucent Blue e Titanium Black. La colorazione Flame Red arriverà in un secondo momento. Nel mercato europeo (e quindi italiano) arriverà esclusivamente la versione con 64GB di storage, commercializzata a 799 euro. Gli utenti iscritti ad HTC Club potranno beneficiare di una riduzione di prezzo pari al 10 per cento.

HTC U12 Plus è disponibile online da Tecnosell a 710 euro.
(aggiornamento del 22 giugno 2018, ore 18:05)

564

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Alessandro

Come no. Allora vuoi forse dirmi che l'ai è perfetta? Se no facciamo la prova del nove: dimmi com'è l'audio catturato nei video in confronto agli altri, oppure come sono le foto di giorno in confronto agli altri

Simone

Infatti è saltato.

Simone

A me piace, speriamo che il prezzo cali in fretta.

Mr. Matt

confrontato sia con s9+ e sia con iphone X e come fotocamera non si batte

Alessandro

Se non lo confronti con altri è facile parlare. Sei come quelli che vedendo solo il proprio orticello lo considerano a priori come il più bello lol

Andre Milano ( Pippo IV)

Come hai già detto, l'utente medio non tocca nemmeno le impostazioni. Apre la fotocamera e scatta . E l'utente medio è il 99,99% di coloro che possiedono uno smartphone

Leon

da quando si parla di un'azienda che deve recuperare molto terreno, e quando dico molto sono anche ottimista..
Azienda che non fa marketing, non fa distribuzione dato che non è presente nei negozi fisici, al contrario degli altri produttori..
A centri assistenza sul territorio poi come sono messi?
Quindi se mi parli di una differenza di 100 euro nel prezzo di listino dico che è probabilmente anche grazie all'assenza di tutte queste cose.
E siamo realisti, dei prezzi di listino alla fine frega poco se gli street price sono altri.. E sai bene a quanto si trovano i prodotti degli altri a poco tempo dall'uscita.
Poi che gli street price online vengano fatti evadendo le tasse questo è un discorso a parte.

Mr. Matt

comunque l'utente medio si ferma 1080p 30 fps

Mr. Matt

ahahahah ce l'ho caro e come foto non si batte

Jil.10

A 800 euro non credo che avessero problemi a inserire un Amoled.

Andre Milano ( Pippo IV)

Io do retta ai tr0ll? Rileggi cosa ti ho scritto, non mi serve vedere i confronti , ho provato i terminali . Per ovviare al cielo bruciato in quelle 2 foto basta abbassare leggermente l'esposizione. Ci metti 1 secondo . Almeno c'è qualche dettaglio in s9

Edoardo Giuffrida

ma quale dare retta ai troll, se pensi che s9 sia così perfetto vaia vedere il confronto di questo sito che purtroppo non mi fa linkare
purtroppo, provo a fare dei confronti ridotti
https://uploads.disquscdn.c...
https://uploads.disquscdn.c... https://uploads.disquscdn.c...

KingArthas

In realtà il Vive non sta vendendo poi benissimo lol

Thomas Schietti

Si, perché ha sviluppato il device in collaborazione con HTC. Bisognerà vedere questo Pixel 3 da chi sarà sviluppato.

fedefigo92

U11 liscio,xz premium,v30.

fedefigo92

Ottimo display,sembra stampato,si vede bene sotto il sole,nero profondo e 0 ditate,display top.

fedefigo92

Da quando avere un prezzo di listino di almeno 100€ in meno rispetto ai competitor é diventato sparare i prezzi?

fedefigo92

Non ti preoccupare,htc sta facendo i soldi con i visori vr,avrà soldi per andare avanti nel mobile per un bel po' ;)

Sheldon Cooper

Lo so, lo conosco bene... =)

fedefigo92

Grave errore,l'u11 è uno spettacolo in tutto,batteria che fa quasi 6h di display in 4g,display top,audio top con dac da paura,design fantastico sul retro copiato da tutti quest'anno,mai un lag,sempre freddo....uno spettacolo di telefono.

fedefigo92

Si vociferava che volevano aggiornare alla 8.1 con le relative patch,vedremo.

fedefigo92

Che stai dicendo?il pixel 2 ha l'edge sense presa da htc. https://uploads.disquscdn.c...

fedefigo92

E i giornalisti veri quali sarebbero?quelli che vanno avanti da una settimana a dire salta il governo tutti i giorni per divertimento?

Philip

Giornalistica? Ma quando mai? Non offendere i giornalisti veri

Desmond Hume

La tecnologia non è ancora pronta a causa della precoce degradazione degli oled...

Andre Milano ( Pippo IV)

Ho forse parlato di manuale?? In automatico non ci sono minimamente problemi . Ripeto , tu non hai mai preso in mano un Samsung degli ultimi 3 anni . Queste affermazioni sono le solite stupidaggini che si sentono dire dai tr0ll . Mai dare retta ai tr0ll. Detto questo , tra i dipendenti del blog non ce n'è uno che sappia fare foto . Credimi che per bruciare il cielo su s7-s8-s9 devi essere proprio impedito e tappare cose a caso sul display .

Edoardo Giuffrida

certo il manuale ti permette di poter migliore la situazione, ma quante persone utilizzano il manuale? quanto tempo devi perdere dietro ad una foto? lo smartphone non è uno strumento volto a questo tipo di attività, ma è volto al punta e scatta, è volto alla facilità d'uso e alla celerità dell'operazione, un manuale non è celere, certo l'esistenza di questa modalità può essere utile in certi momenti, ma non in una costante giornaliera, che se poi devo perdere tempo ad impostare tanto vale farlo con una fotocamera più seria

Andre Milano ( Pippo IV)

Perché sono sull'orlo del fallimento . Evidentemente sono contenti , così almeno li rileva Google

Philip

No é HDblog che la cancella o la segna come spam

Philip

No é HDblog che me la cancella o me la segna come spam... Se i commenti non sono graditi allora chiudere la sezione dei commenti

Philip

HDBLOG MI DEVE SPIEGARE PERCHÉ IN MODO ASSOLUTAMENTE NAZISTA CONTINUA A CANCELLARE IL MIO COMMENTO O A CONTRASSEGNARLO COME SPAM!!
CONTINUERÒ COMUNQUE A POSTARLO NEL NOME DELLA DEMOCRAZIA E LIBERTA DI ESPRESSIONE!

Mi é stata cancellata la mia disamina ecc allora la ripropongo.
Non trovo logico che mi sia stata cancellata comunque...

L'anteprima di un telefono di punta HTC è veramente esasperante. È sempre la stessa cosa: un telefono che offre una scheda tecnica impressionante, con molti degli elementi giusti, che significa che dovrebbe essere in competizione per un posto con Samsung o Apple nella parte superiore delle classifiche degli smartphone.
Ed è la stessa vecchia storia con l'HTC U12 Plus: è un telefono che impressiona per molti aspetti ma non si affaccia oltre il parapetto in modo significativo ... quindi non c'è molto da entusiasmarsi per i potenziali acquirenti.
Detto questo, il prezzo di partenza è un po 'inferiore rispetto ad alcune altre ammiraglie sul mercato, tra cui l'iPhone X e il Samsung Galaxy S9, che dovrebbe contribuire a renderlo una proposta piuttosto interessante.
Tuttavia, la mancanza di funzioni davvero impressionanti è un peccato, perché l'U12 Plus ha il potenziale per eccellere come una fotocamera ottima, un lettore musicale di livello e uno smartphone facile da usare ... ma ci sono alcuni scivoloni che potrebbero impedire che venga considerato come una forte alternativa ai telefoni in testa al gruppo.
Se avesse una batteria enorme, una fotocamera innovativa o uno schermo di nuova generazione, potrebbe essere una storia molto diversa.
In tutta onestà, l'attrattiva è forte, ma non è niente che non abbiamo visto prima, e con una batteria da 3.500 mAh all'interno possiamo solo avere, una volta di più, una durata della batteria nella media.
Parlando dello schermo, ciò che è meno impressionante è la luminosità decentrata, per cui se si inclina il telefono troppo , si scurisce un po' - la tecnologia Super LCD che HTC utilizza da anni sembra soddisfacente, ma non offre il contrasto profondo e, beh, il fattore 'wow' che ottieni con i dispositivi di punta di Samsung e Apple.
Detto questo, la riproduzione dei colori è ottima e puoi aumentarla o ridurla a seconda delle tue preferenze.
Nell'unità che ho provato la fotocamera sembra molto buona. Confrontando le foto con quelle del Pixel 2, l'HTC U12 Plus offre migliori scatti notturni, con colori più naturali.
Mentre i risultati sono buoni, il tempo trascorso tra la pressione dell'otturatore e lo scatto effettivo della foto è, come sempre con un telefono HTC, esasperatamente lento, il che significa che devi aspettare un po' troppo a lungo per scattare un'altra foto.
La parte anteriore del telefono ha un doppio sensore da 8MP, che consente di realizzare selfie più ampi, e c'è la possibilità di far lampeggiare lo schermo per illuminare i soggetti. Ciò si traduce in alcune belle immagini, ma ancora niente di sensazionale.
Quando le immagini di HTC U12 Plus sono posizionate fianco a fianco con immagini simili da un iPhone X, ad esempio, c'è una marcata differenza di qualità, che favorisce l'iPhone.
Le tonalità della pelle sembrano un po' sbiadite e la modalità di "bellezza" attivata per impostazione predefinita sovraespone un po' tutto.
Sull'audio nulla da dire, é assolutamente eccezionale.
Tuttavia, è nelle sfumature che a HTC manca l'opportunità di andare oltre. Uno scanner di impronte digitali sul retro combinato con un'opzione di sblocco facciale è bello, ma non è niente che non abbiamo visto prima, e non è buono come le opzioni dei rivali Samsung o Apple (nel caso del riconoscimento facciale), poiché non usa gli infrarossi, quindi non è possibile sbloccare il telefono al buio.
La fotocamera va bene, ma anche niente di nuovo. Probabilmente la durata della batteria andrà bene, con 3500mAh che sembrano tanti, ma HTC non ha mai offerto una brillante longevità nelle batterie. Il chipset Snapdragon 845 combinato con 6GB di RAM è un buon pacchetto, ma ancora non è innovativo.
Parlando di innovazione, gli unici esempi qui sono l'assenza di tasti fisici e i lati comprimibili Edge Sense 2 ... Ma la mia sensazione iniziale è che queste non siano opzioni allettanti. Sono fantastiche aggiunte, ma non offrono un'esperienza intuitiva.
Dove l'HTC U12 Plus eccelle è nella combinazione di audio e design: fossimo in una società dove la reputazione e il budget per il marketing non contano nulla, HTC avrebbe conquistato molti fan per queste funzionalità.
Tristemente per HTC, non è cosí, con le migliori marche in grado di spendere cifre oscene di denaro per promuovere i loro dispositivi.
(Non penso che HTC potrebbe essere in grado di eguagliare lo stesso budget, in base agli sforzi precedenti).
Nel complesso, l'HTC U12 Plus è un telefono impressionante, ma il marchio "che ha sfornato i migliori telefoni per un po ' "- ha bisogno di fare qualcosa di sorprendente e innovativo, e con questo terminale non lo ha fatto davvero.
Sembra un telefono di un marchio che cerca di recuperare terreno piuttosto che balzare in avanti, ma il cartellino del prezzo leggermente più appetitoso rispetto a quello delle ammiraglie concorrenti potrebbe anche funzionare...

Alessandro

Ma infatti son scandalosi da quel punto di vista. Già solo il fatto che per il top presentato si parli di metà/fine giugno per la commercializzazione mentre una azienda come oneplus da ieri li ha già consegnati ai primi possessori fa pensare

Alessandro

L'ai canna 9 volte su 10, di giorno il pixel 2 xl fa meglio. Pensa che la situazione migliore per scattare è a 10 mpx senza ai. Per non parlare dei video dove la stabilizzazione non è ancora al livello dei migliori e anche l'audio catturato è da migliorare. A differenza tua non parlo a caso. Provalo almeno prima

Andre Milano ( Pippo IV)

Ma va, però sono più fluidi e gradevoli se visti su PC o TV. Perdono anche in stabilizzazione, in quanto oltre i 30 fps non funziona più l'ois, ma solo l'eis

Kol

Taiwan (Pil pro capite di 48k contro i 38k dell'Italia)

Stefano

"È possibile preordinare HTC U12+ a partire da oggi nel sito ufficiale nelle tre colorazioni Tralsucent Blue e Titanium Black"

Questa parte NON è assolutamente vera, per vari motivi:

1 - ad ORA non mi è possibile aggiungere nulla sul carrello
2- la colorazione translucend blue non è presente nella lista dei "selezionabili"
3- ieri ero riuscito ad aggiungere la versione nera PECCATO però che l'Italia non fosse presente tra i paesi selezionabili per la spedizione

Perché dare notizie non esatte? meno male che questa dovrebbe essere una "testata giornalistica".

S

Mobile Suit Gundam

Smartphone assolutamente completo, direi globalmente il piu' completo e equilibrato su piazza lato hardware e soprattutto features (IMHO), ma questo lo si sapeva gia'.

Nessuna grossa novita' rispetto U11+ (IMHO) e pure questo lo si sapeva gia'.

Prezzo onesto in relazione a quanto offerto e ai top brand, ma resta il fatto che il top HTC non si svaluta di un cent se non dopo parecchi mesi quando ormai sta per uscire il successore...questo da un vantaggio - non indifferente - alla concorrenza, in particolare a Samsung e Huawei (dovrei includere anche LG che di solito dopo pochi mesi te lo regalano col Dixan ma tanto non vende lo stesso...)

Ora pero' bisogna valutare le possibili note dolenti:

1) BATTERIA: ribadisco che la scelta di tagliare 500 mAh rispetto a U11+ resta PER ME censurabile e in ogni caso non e' un bel biglietto da visita per i potenziali acquirenti. Il fatto che le 4 fotocamere e/o l'edge sense 2 possano aver tolto spazio non e' PER ME un giustificativo, anche considerando le dimensioni a dir poco generose e lo spessore di quasi 1cm. In ogni caso PER ME meglio 4000 mAh di batteria o + anziche' la doppia selfie cam, tanto per dire. E se devo rinunciare alla cam tele, rinuncio pure a quella. 3500 mAh saranno sufficienti ma nulla piu'. E per utenti esigenti e che fanno uso intenso e pesante (piu' o meno sporadicamente) dello smartphone potrebbero risultare insufficienti.

Dopo una vita che il "popolo" HTC e non invocava batterie capienti e finalmente l'azienda
si era decisa a dare ascolto proponendo una quasi 4000 mAh con U11+, questo deciso passo indietro lascia l'amaro in bocca. E non venitemi a parlare delle solite ciance del nuovo Soc piu' risparmioso e del software miracoloso, per favore, che poi ogni anno
il rapporto prestazioni/batteria resta invariato, quando va bene.

Aggiungo che per quanto riguarda U12+ le 4 fotocamere contribuiranno a consumare un botto, come del resto risaputo e già visto in altri device che fanno uso di doppia-tripla-quadrupla cam (in varie combinazioni).

Inoltre i display SuperLCD di HTC sono quelli che mediamente consumano di piu' nel panorama mobile e non credo che da questo punto di vista ci siano stati miglioramenti significativi come per es. fatto da LG con gli LCD montati su G7

2) DISPLAY: apprezzo molto il fatto che HTC abbia ripudiato la demenziale tacca e abbia mantenuto un display "classico" senza orripilanti bordi edge e angoli stondati (che mi fanno ribrezzo, personalmente). Ottima la risoluzione e condivisibile anche la scelta, pur nel mio disprezzo personale per i nuovi formati, del 18:9 "legittimo" anziche' le porcherie di format senza senso che stanno sfornando tutti gli altri (18,5:9 / 19:9 / 19,5:9 ecc.ecc.). Unico punto dolente - a parte il consumo notevole di batteria di cui gia' ho parlato, comunque da ri-verificare nelle prossime rece, e' ovviamente la nota e spinosa questione della luminosita'. Se il SLCD6 di U12 non risultera' MOLTO migliore di quello montato su U11+ per me e' un grosso punto negativo. E non parlo cosi' per dire o per partito preso: su un ultra-top-di-gamma da 700+ Euro, come gia' ho scritto, un display da 300 nits o poco piu' NON E' AMMISSIBILE. Punto.

E se aggiungiamo il dichiarato supporto HDR poi...(tra l'altro, sara' SUBITO disponibile su questo U12? Oppure un fantasma divenuto barzelletta come per il povero U11+?) Alle rece l'ardua sentenza...

3) ROBUSTEZZA: un vero punto critico di U11/U11+. D'accordo che tutti questi device con retro in vetro sono fragili ma i top HTC dell'anno scorso si sono dimostrati realmente grissini...sara' per colpa dell'edge sense e quello che si vuole, sta di fatto che non si puo' pensare di disintegrare il device per una mezza caduta oppure di fasciarlo in 3 cm di cover di silicone... Spero vivamente che U12+ porti apprezzabili miglioramenti sotto questo profilo, magari il fatto che non ci sono piu' tasti fisici puo' aver permesso di rafforzare in qualche modo la struttura della scocca.

4) GARANZIA e ASSISTENZA: altro grosso punto dolente. Da quanto ho letto in giro, soprattutto per noi Italiani, l'assistenza si e' rivelata un incubo. D'altronde se non sei fisicamente presente sul territorio e se versi in pessime acque finanziariamente si tende a risparmiare e tagliare su tutto: assistenza e fattiva usabilita' della garanzia sono tra i primi parametri che ne risentono, di solito.

Mi sembra di aver fatto osservazioni oggettive e argomentate e confido in risposte/conversazioni costruttive ed altrettanto posate.

Grazie

Mr. Matt

non perdono in stabilità ma in altre cose perdono tipo autofocus dinamico..!!! Poi secondo te la gente fa i video in 60 fps quando li deve mettere solo sui social??

Benedetto

Visto che escono sempre con qualche mese di ritardo rispetto alla concorrenza potevano osare un sensore impronte sotto al display, ma forse la tecnologia è ancora acerba!

Andre Milano ( Pippo IV)

Evidentemente hai fatto qualcosa che non dovevi fare . Ricaricarlo sotto il sole, utilizzare sempre la ricarica rapida , far spegnere lo smartphone ogni giorno , giocare a giochi 3D per mezza giornata . Tutte cose che danneggiano la batteria . Ciò che hai detto è una vaccata colossale , evapora e piantala di fare disinformazione.
P.s. se con un terminale hai avuto problemi esiste sempre l'assistenza!! Sveglia!!

Andre Milano ( Pippo IV)

Apple , Samsung , Sony HTC, pixel , non perdono nulla . Se vuoi ti faccio vedere dei video a Parigi 1080p 60fps dove non si nota nemmeno che sto camminando per quanto sono stabilizzati

Andre Milano ( Pippo IV)

Il confronto fotografico? Lo sai quanti Parametri entrano in gioco via software quando si scatta in automatico? Capisco che tu non abbia mai provato un Samsung top di gamma degli ultimi 3 anni, ma venire a dire boiate non mi sembra utile. Se vuoi ti posto 1000 foto in cui in nessuna c'è il cielo bruciato

Edoardo Giuffrida

scusa ma andare a vedere il confronto fotografico proprio su questo sito no?

Mr. Matt

Bè tutti dopo i 30 fps in 1080 p perdono in qualcosa che sia stabilità o altro

qandrav

un bel salto per te, il mercato invece decreta sempre la stessa cosa e cioè che sono dispostissimi a spendere 1200 per iphone e zero per htc...e i dati di vendita lo confermano

Joel

Per iPhone spende 1189, è un bel salto da 799

qandrav

gratis de che, mi hai risposto senza manco leggere quel che avevo scritto

qandrav

ci mancava la tua str0nzata.
perché notoriamente la gente spende 899 per iphone come spende 799 per thc...

Giallu74

Ascolta. Fatti una vita. Rilassati.
Fino a prova contraria siamo in un paese libero ed ognuno può esprimere il proprio pensiero.
Io non ho parlato male di un brand.
Ma se ho scritto che le batterie Samsung dopo 6/7 mesi crollano è perché forse l’ho provato sulla mia pelle.
E adesso basta co ste boiate.

Thomas Schietti

S8 vince solo lato display. Per il resto battuto da HTC U11+

Anteprima Asus Zenfone 5Z: Snapdragon 845 a 449 euro fino a domenica

Nokia 7 Plus: fotocamera Stock Vs Google Camera | Confronto fotografico #GCamMod

Recensione Honor 10 a 399 euro spiazza tutti (anche Huawei)

Nokia 7 Plus (3800mAh): LIVE batteria | Fine 21.35