Nokia X6: esaurite le prime scorte in pochi secondi

21 Maggio 2018 109

Nokia X6 è stato presentato soltanto da una settimana, e per HMD si tratta del primo smartphone di fascia media con tacca sul bordo dello schermo, ad essere commercializzato a partire dal mercato cinese. In vendita da oggi, il primo lotto di unità consegnate ha fatto registrare il tutto esaurito in circa dieci secondi, secondo quanto riportato dall'accout Weibo ufficiale di Nokia Mobile.

Sebbene non siano state rilasciate cifre ufficiali sul numero di pezzi venduti, Nokia X6 ha comunque raggiunto i 700,000 preordini durante la fase antecedente il giorno di vendita, generando grande interesse verso il pubblico cinese. Il secondo lotto di unità sarà immesso sul mercato locale a partire dal prossimo 30 maggio, ci vorrà quindi più di una settimana prima della prossima riapertura delle vendite.


Un dato importante, che potrebbe convincere la dirigenza ad estendere la commercializzazione a livello globale, dopo il sondaggio condotto da HMD, sulla possibilità di far espatriare questo prodotto fuori dai confini cinesi.

Nokia X6 può infatti rappresentare una buona calamita per il pubblico internazionale, non solo perchè è il primo smartphone di HMD a tutto schermo, ma anche perchè si propone come un interessante medio gamma basato sul SoC Snapdragon 636. La dotazione hardware comprende poi un display da 5,8" FHD+, varianti con 4GB o 6GB di RAM e 32GB o 64GB di storage espandibili, doppia fotocamera da 16 + 5 MegaPixel, e batteria da 3060 mAh.

Tre fotocamere per il massimo divertimento e un hardware eccellente? Huawei Mate 20 Pro, in offerta oggi da Clicksmart a 699 euro oppure da ePrice a 791 euro.

109

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Top Cat

Se c'è il notch, allora no.

Mattia Alesi

Solo per il "Say no to notch"?

Sheldon!

Se metti la cornice inferiore allora non metti il Notch, visto che i sensori puoi metterli li. O metti la cornice inferiore con i sensori li, o metti il Notch con i sensori li utilizzando la soluzione portata da Apple. Mettere sia il Notch che la cornice inferiore significa solo che vuoi seguire la moda del Notch a tutti i costi e quindi l'hai messo anche se inutile

Fer

Non è moda la cornice sotto...al massimo lo puoi dire della tacca sopra che è lì per moda.

Top Cat

Si ed è magnifica.

Mimmo

È quella della EasyAcc?

phede86

Concordo, in questo Smartphone hanno rinunciato a funzioni costose come le lenti Zeiss e android one, la versione base secondo me verrà venduta intorno ai 230 euro, non molto distante dal prezzo di redmi note 5

Aldo Suppese

Direi finalmente dimensioni umane ma purtroppo fotocamera e batteria non sembrano proprio al top

Aldo Suppese

Non esiste la "moda" di inserire la cornice inferiore (chin), il motivo tecnico che Fer menziona è il connettore dello schermo che viene posizionato proprio in quel punto. Apple è riuscita ad eliminare quella cornice utilizzando un pannello oled flessibile parecchio costoso, se non sbaglio. Quasi tutti gli altri produttori hanno optato per inserire il chin e risparmiare sul pannello

Sheldon!

Il motivo tecnico si chiama "moda"

Top Cat

Aggiornamento sulle custodie.
Quella trasparente è la fine del mondo.
Praticamente una corazza assorbi colpi.

Tiwi

al solito, senza la cifra esatta di pezzi venduti, il tempo non significa nulla
si potrebbero terminare le scorte in meno di 1 secondo se se ne mettessero in vendita 10

Top Cat

È si. E la Gcam fa foto decisamente migliori che l'app standard.
Questo lo ho appena riscontrato.

Dark!tetto

Prima nel Q1 2018 non vuol dire quinta a livello europeo

Dark!tetto

Xiaomi era conosciuta solo in Cina o nei blog, Nokia invece un nome ce l'aveva già. Sicuramente HMD sta facendo molto bene e specie nella fascia media ha fatto 2 terminali molto equilibrati e che rispetto a Xiaomi offrono qualcosa in più a livello fotografico (anche se il Note 5 mi ha veramente sorpreso). Non credo che HMD al momento abbia una strategia tale da poter seriamente impensierire i quattro grandi a livello globale ( quella classifica è solo il Q1 europeo) cosa evidentemente voluta e fanno bene secondo me, se vogliono mantenere il brand e non vogliono fare le solite scalate cinesi lottanto al ribasso (lotta persa in partenza con Xiaomi) devono proporre terminali di carattere, strutturalmente resistenti e affidabili e sfruttare i loro brevetti e collaborazioni ed è quello che sta facendo. Per quanto riguarda i numeri possono solo salire in favore di Xiaomi anche in europa al momento, ma non sempre il più venduto è anche il migliore. Il migliore è sempre quello che ti soddisfa per quello che vuoi/puoi spenderci e mi pare chen tu l'abbia trovato no ?

Pippolo

Potrebbero metterla a lato sotto i tasti volume. Basta uno specchio e riesci a fare anche i selfie

Fer

La cornice sotto non ha " senso" magari ha livello estetico e di design ma se la mettono sarà un motivo tecnico (leggasi per pagare meno per display e far costare meno il dispositivo)

Top Cat

Allora viva Appol.

Leon

Dovresti dire tu qualcosa visto che hai fatto un'affermazione.
Io ho detto come stanno le cose.
Ho lavorato nel settore telefonia per 15 anni, qualche idea me la sono fatta.

Top Cat

Certo...e poi?

Leon

Mi sembra ovvio, non puoi stare a dire che Nokia è nuovissimo perchè è una cavolata allucinante.

Top Cat

Say NO to Notch!

Top Cat

- Quindi lascia il tempo che trova....

Leon

Xiaomi da chi era conosciuta da 3/4 anni? Dagli smanettoni.
Quindi lascia il tempo che trova dire che era conosciuta da almeno 3/4 anni, dato che questo vale solo per una piccola fetta di utenti di un determinato tipo nonchè consapevoli, in quanto il marchio ufficialmente in europa non c'era e i prodotti non erano disponibili nei negozi fisici.
E non puoi dire Nokia è nuovissimo perchè è una cavolata.
Nokia è un marchio molto noto in europa, famoso da una vita.
Io stesso in quello che era il negozio di famiglia e poi nel mio ne ho venduto una valanga negli anni d'oro e nokia si era fatta una fama importante.
è sparita qualche anno fa dalla circolazione per poi tornare da qualche tempo, sparita dal mercato ma non nella testa della gente..
Quindi anche l'attuale Nokia riguardo alle vendite deve molto alla sua vecchia fama.. al

Kimo Timonen

Per curiosità, sì sanno le misure fisiche del terminale?

Kappa11

Già, anche se potrebbe intaccare le vendite del 6.1 se lo posizionano nella stessa fascia di prezzo.

Sheldon!

Il Notch ha senso, perché quei sensori ora come ora vanno pur messi da qualche parte. Non ha senso se oltre al Notch c'è anche la cornice inferiore, come in questo e in molti altri casi

Shimnox

Vero, è più o meno ciò che ho pensato dopo. Potrebbero fare uscire da noi un'edizione AndroidOne e lenti Zeiss. Sicuramente sarebbe un terminale ancor più interessante! :)

Kappa11

In Cina non possono usare Android One per via dei servizi Google. Qui dai noi sarebbe di sicuro così, forse anche con lenti Zeiss.

Top Cat

Se XA2 avesse avuto Android One, anche io.

phede86

Spero che venga commercializzato anche in Italia.

Joel

Lo schermo curvo di Samsung non è stato implementato dalla concorrenza perché non è un’idea particolarmente utile, crea solo problemi

Joel

Su questo blog tende a non piacere ma nel mondo reale la gente preferisce avere uno schermo più grande che si estende ai lati dei sensori piuttosto che una cornice completa con uno schermo più piccolo, per questo l’idea di Apple si sta diffondendo ovunque

Joel

Sparirà quando quel sensore si potranno nascondere sotto allo schermo. La tacca è un’evoluzione intermedia tra cornice completa e cornice assente.

Mimmo

e cmq... forse mi hai convinto ancora di più a prenderlo ... sinceramente ero orientato su XA2 ma da oggi la lancetta pende su 6.1 :D

Ale

Tante speranze per questo device, spero che la batteria sia discretamente buona.
Comunque, Nokia ha sempre un certo appeal. Nostalgia canaglia

Top Cat

Grazie a te.

Mimmo

Ok, grazie ;)

Top Cat

Ho notato che il retro è identico al 6.1.

Top Cat

Spero che X6 non lo sia mai.

PEPPAREDU96

Ma Nokia ha sempre fatto così, ci sono stati telefoni che non sono mai stati commercializzati in Europa.

Top Cat

Tieni conto che Xiaomi era conosciuto da almeno 3/4 anni.
Nokia invece è nuovissimo.

Tommaso

Nokia è il quinto produttore di smartphone nel Q1 2018 per numero di vendite, ha il 3,5% del mercato. A me pare stia vendendo benone, considera la posizione da cui partiva. https://uploads.disquscdn.c...

Top Cat

Ci metto sempre mesi a decidermi poi per un pò ne divento euforico e tendo a testarlo approfonditamente.
Sono solo all'inizio del test....

emmeking

Perché s8 è 18,5:9 non 18:9 come tutti gli altri

Top Cat

Queste due.
https://uploads.disquscdn.c...

Mimmo

Cmq si vede proprio che te ne sei innamorato :D

Top Cat

P.p.s.: E scalda quasi ZERO.

Mimmo

:D infatti ho notato proprio la costruttività dei due telefoni davvero ben realizzata ed il feedback positivo tenendoli in mano. Ovviamente mooolto meglio il 6.1... :D Che custodie hai preso :)

Giulk since 71'

Ma si infatti hai detto benissimo, è questione di esigenze, infatti come ho scritto sopra ( o sotto boh ) io cambio smartphone in continuazione quindi non mi tange nemmeno il fatto che venga supportato bene dalla casa con aggiornamenti per anni per dire

Per il resto io preferisco avere più funzione senza dover smanettare o scaricare app, per esempio non mi pare che android stock supporti i temi o sbaglio?

Certo alcune cose potrebbero anche implementarle di base, come il doppio tap per accensione e spegnimento da te citato

Samsung Galaxy Tab S5e ufficiale a meno di 500 euro | Video Anteprima

Recensione Nokia 8.1, tutto quello che serve e anche di più

Recensione Xiaomi Mi Mix 3: difficile chiedere di più a 500 euro

Xiaomi Mi Mix 3 (3.200mAh): live batteria | Fine ore 21.50