Google Duo v34: in distribuzione la funzionalità di condivisione dello schermo

21 Maggio 2018 5

Google Duo è tornata ad aggiornarsi sul Play Store di Android portandosi alla versione 34 e introducendo la funzionalità di condivisione dello schermo già anticipata sia a fine 2017 che nel mese di aprile.

Grazie a questa nuova caratteristica, attualmente non disponibile negli smartphone presenti in redazione ma segnalata come in distribuzione dal sito internet Android Police a partire dalla release v34.3.197094580.DR34.3_RC06, gli utenti avranno modo di condividere ciò che appare sul proprio schermo direttamente con il destinatario della videochiamata.


Avviare la nuova funzionalità è piuttosto semplice. Una volta ricevuta, infatti, basterà cliccare sul nuovo pulsante "Condivisione dello schermo" posizionato al di sopra dell'apposito pulsante per la rotazione della fotocamera. Prima di condividere il contenuto, l'utente dovrà fornire l'autorizzazione a Google Duo cliccando su "Avvia ora" (Start now).

La stessa condivisione dello schermo, inoltre, potrà essere interrotta o messa in pausa grazie ad una piccola "pillola" flottante di colore arancione che potete notare nella parte superiore dello schermo (immagini in alto).

Come specificato poco più sopra, la funzionalità sembra non essere attiva fino a questo momento nei nostri dispositivi. Con ogni probabilità, Google procederà ad attivare la stessa attraverso un aggiornamento lato server nel corso delle prossime ore.

Il top gamma più piccolo e pontente sul mercato? Samsung Galaxy S10e, in offerta oggi da Gaming Pro a 479 euro oppure da Euronics a 529 euro.

5

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
virtual

Ma su Skype Desktop, non sulla versione per Android se non sbaglio!

Dimebag

Io uso o duo o telegram a seconda del servizio che hanno installato, entrambi ottimi

GianL

pare di sì se stai facendo video chiamate o conferencing, senza costi aggiuntivi

GianL

per un viaggio in posti esotici dal punto di vista delle telecomunicazioni (Indonesia) cosa consigliereste di usare per le chiamate voce verso l'Italia? considerate che 12GB per un mese costano meno di 9 euro, SIM compresa

~benzo

Si può condividere lo schermo tramite Skype per Android/iOS?

Recensione Redmi 7A: tra i migliori sotto i 100 euro

Recensione Huawei Mate 20 X 5G: il primo con modem standalone

Recensione Xiaomi Mi 9T: spacca la fascia media e fa concorrenza in casa

Recensione Xiaomi Mi Band 4 e personalizzazione hardware + software