Nokia X6 oltre i confini della Cina? Utenti HMD votano per il Sì

18 Maggio 2018 113

Aggiornamento ore 15:55:

Il sondaggio si è concluso ed il giudizio degli utenti è unanime: il 92 per cento dei votanti si è espresso a favore della commercializzazione dell'X6 in altri mercati. Resta ora da stabilire se effettivamente e con quali modalità l'azienda ascolterà i suoi utenti:

Articolo originale

Nokia X6 è la novità più recente del catalogo smartphone di HMD: è un dispositivo destinato a non passare inosservato, trattandosi del primo terminale a marchio Nokia con display full screen e notch. A pochi giorni di distanza dalla presentazione, non è ancora chiaro se la distribuzione raggiungerà mercati diversi da quello cinese. Stando ad un recente sondaggio attivato su Twitter da Juho Sarvikas, Chief Product Officer di HMD, sembra che l'azienda non abbia ancora preso una decisione chiara al riguardo.

HMD chiede infatti ai suoi follower se la commercializzazione dello smartphone dovrebbe essere estesa ad altri mercati. Il sondaggio si concluderà nelle prossime ore (6 ore rimanenti, al momento), non è detto che HMD scelga necessariamente di seguire il parere del pubblico, ma l'attivazione del sondaggio testimonia, comunque, la volontà di adeguare la politica commerciale alle esigenze della clientela. L'esito del sondaggio si conoscerà a breve, nel frattempo, è possibile esprimere la propria opinione:

Nokia X6, oltre ad essere il primo smartphone di HMD a tutto schermo è anche un interessante medio gamma basato sul SoC Snapdragon 636. La dotazione hardware comprende display da 5,8" FHD+, varianti con 4 o 6GB di RAM e 32 o 64GB di storage espandibili, doppia fotocamera da 16 + 5 MegaPixel, e batteria da 3060 mAh. Il prezzo parte da 1.299 yuan (circa 172 al cambio).

Fotocamera al top e video 4K a 60fps con tutta la qualità Apple? Apple iPhone XS, in offerta oggi da Techinshop a 845 euro oppure da Media World a 1,099 euro.

113

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Joey Kowalksi

Aridatece i Lumia

LowRangeMan

Non capisco questo odio indiscriminato verso il notch. A e sembra una feature estetica esattamente come molte altre, retro in vetro, bordi arrotondati, disposizione delle fotocamere, etc...

Più che altro provo tanta pena per i produttori Android che, in un anno, non sono riusciti a lanciare qualcosa che non sia una copia sputata di iPhone X, Samsung a parte.

David Lo Pan

Mi sembra tu stia esagerando. D'accordo che non ti piace il notch, ma la mërdä secca è davvero ben altra cosa.

E comunque c'è a chi piace anche quella. Le mosche ne vanno ghiotte, e di certo non perché vogliono distinguersi!

La Apple può, le mosche no. Semplice.

boosook

vabbe' ma quindi se io metto in commercio un cellulare con una m3rda secca incollata al display e' positivo perche' e' un segno distintivo? dai...

David Lo Pan

Anche io.

Top Cat

Chiedo fregna.

Marco Russo

Il redmi note 5 ha prezzi simili in Cina ed é arrivato a questi prezzi in spagna. Purtroppo i telefoni qui di solito costano sempre un 10-15% in più + tasse.

generation1 gene

come fai ad avere queste certezze?

David Lo Pan

No, grazie. A quello di Natale (a Maggio inoltrato, complimenti per il tempismo da bradipo vissuto) preferisco il pacco buono per tutte le stagioni... https://uploads.disquscdn.c...

P.S. so bene che ripudi tale bontà. Non fa niente, per te ci sono sempre quei deliziosi croccantini

David Lo Pan

Grazie, grazie davvero... Sentirsi supportati mette di buon umore!

Top Cat

Pacchiano?
Ciò che sta al pacco.
Ecco il pacco.
https://uploads.disquscdn.c...

Worst Viking

bravo, così si fa!!!

Worst Viking

bello, molto

David Lo Pan

Tutta scena, la tua, per far colpo su di LEI... https://uploads.disquscdn.c...
Sei più pacchiano di un pavone in amore.

Top Cat

Adesso ti mostro le mie.
https://uploads.disquscdn.c...

David Lo Pan

Sì, e adesso te la mostro pure... https://uploads.disquscdn.c...

LowRangeMan

Infatti. Anche di design secondo me è piacevole.

Top Cat

Ammazza che grafomane.
Ma dimmi, c'hai na malattia alle dita?

David Lo Pan

Un senso (le mie demenzialità) non lo avrebbero di sicuro, se non suscitassero reazioni in una palla di pelo (quale sei tu) che la portano ad inserirsi di continuo (e in modo maldestramente inappropriato, oltre che infantile e demenziale) in discorsi che non gli competono.

Mai provata, ti chiedo, quella dolce sensazione unica di farti 'na bella padellata de caxxi tua????

David Lo Pan

Può anche essere concettualmente sbagliato, come dici tu, se poi con il notch hai una porzione di schermo coperta se magari si sta guardando un filmato. Che io sappia, non è quella la "funzione" del notch. Secondo il mio punto di vista, infatti, Apple ha integrato tale soluzione per mere questioni di estetica. Per distinguersi, per presentare al mondo il loro personale concetto di smartphone borderless. Il notch non è stato pensato (da loro) per essere qualcosa di positivo o negativo. È l'utente finale che può (come te in negativo) interpretarlo a modo suo. Io l'ho sempre interpretato come un segno distintivo. Esteticamente mi è sempre piaciuto, come anche ad altre migliaia (se non milioni) di persone. Sono gusti, come vedi, e secondo me la caxxata è confonderli con il concetto di positivo o negativo.

phede86

Nokia 6.1 è venduto congoogle home mini che costa 59 euro, quindi ci sta il nokia 6x venduto a 210-220 euro, la versione base + iva sta 207 euro.

phede86

troll

boosook

Importato in Italia non costera' certo 200 euro. Con quelle specifiche, lo metteranno sui 300-350, e non vedo perche' no visti i prezzi della concorrenza, inoltre ci sono le tasse.

boosook

Scusa, ma questa e' una gran caxxata. :) O il notch e' una cosa positiva o e' una cosa negativa. Il fatto che sia un originale o una copia non influisce. Per me, il problema del notch e' che ti copre una parte dei video e dei filmati, e questo e' assurdo. Questo vale sia su iphone che su android, e non e' che siccome sono un utente android allora dico che su android va bene. Non va bene, ma non perche' e' una copia, ma perche' e' funzionalmente sbagliato, ed e' funzionalmente sbagliato anche su iphone x, indipendentemente dal fatto che li' sia "originale".

phede86

Ti sbagli il Nokia 6.1 é stato commercializzato anche in cina con questo Prezzo che include anche il google home assistant, questo costa sensibilmente di meno.

ormonello

Perché?... In fondo il 6.1 costa 279 con Google home mini in omaggio... questi a specifiche sembra un po meglio

phede86

Anche 200 € lo prenderei

ice.man

MAGARI!!!!

Marco Russo

Si esiste. Ha un mediatek. Infatti la redazione si riferiva al prezzo dell'x6 col mediatek

doo_Z

Eh vabbè, se tutte le aziende ragionassero in quel modo avremmo ancora resistentissimi smartphone in policarbonato con batteria removibile

ice.man

ri, boh
tanto io il telefono lo tengo nella cover....quindi sapere che è bello sotto la cover non è che mi gratifichi piu di tanto

phede86

Esagerato, la versione base consterà 210 € senza street price

Onan Il Rabarbaro

Finlandia compresa?

phede86

Nokia per dimensioni, fotocamera e android one

phede86

Non c'è la versione 3 gb ma solo 4 o 6gb, il prezzo é ottimo

Francesco Bove

Ah già...

Top Cat

6 paladino della 'demenzialità' senza senso.

Tizio Caio

Il nokia x6 il mio primo smartphone con touch capacitivo :D

Zeronegativo

7+ ha un 660, mi sa che ti confondi con il 7 liscio.

Adriano

Forse il note, almeno è supportato sicuramente per anni e casomai si può moddare... Però per altri aspetti bisognerebbe vedere Delle recensioni del nokia...

Top Cat

https://uploads.disquscdn.c...
Quello?

doo_Z

Sì immagino però grosse quanto quelle del vecchio Nokia 7 non è che siano esattamente bellissime eh

Francesco Bove

Ok, ma il 7+ ha ancora un 635, quindi l'X6 teoricamente drovebbe essere più performante e meno energivoro

ErisC

Le bande in plastica sono brutte, ma la rete prende meglio. Io ho un iPhone 7 (tutto in alluminio) e un Redmi 5 Plus (alluminio con bande in plastica nella parte superiore e inferiore). Prende meglio il Redmi...

Top Cat

In che posizione sarebbe questo 'buco'?
Quello del jack?
La micro usb type b?
Quello dell'altoparlante superiore?
Dove?

Antonio Guacci

...Ma che c'entra? Io ho commentato con l'ottica di oggi un design proposto allora.

Zeronegativo

non ho capito se era una feature del tuo device o se non trovo le immagini corrette dell'XPeria M2...

David Lo Pan

Ah....! Mi mancava. Ben distante dal sottoscritto, che paladino lo è comunque. Ma della figä.

doo_Z

Appunto, un conto è copiarlo pari pari, un altro è riproporlo in chiave moderna

David Lo Pan

A me il notch è sempre piaciuto. Su iPhone X. Tutti gli altri, copie su copie che determinano il valore aggiunto del melafonino e sminuiscono, secondo il mio punto di vista, il loro. Buoni prodotti, per carità, magari anche migliori del decennale di Cupertino sotto alcuni aspetti, ma pur sempre COPIE.

E non me la bevo mica la storiella di chi afferma che comunque il notch è la naturale conseguenza del taglio ai bordi messo in atto da Apple, che tutto questo era inevitabile. Perché non è così. La verità, secondo me, è che iPhone X fa tendenza. Troppa.

24 ORE con Realme 3 PRO: Snapdragon 710 a 199 euro | Video

Huawei Ban | Reazioni e conseguenze delle ultime 48 ore: possibile Huawei OS? | VIDEO

Honor 20 e 20 Pro ufficiali: caratteristiche e prezzi | Video Anteprima

Google sospende la licenza Android a Huawei dopo il ban di Trump: reazioni