Microsoft OneDrive per Android, l'app può essere spostata su scheda SD

18 Maggio 2018 12

Microsoft ha aggiornato la versione Android di OneDrive, introducendo un'importante novità per gli smartphone con sistema operativo del robottino verde dotati di storage interno non particolarmente capiente.

A partire dalla più recente release 5.9, infatti, gli utenti potranno spostare l'app OneDrive direttamente su una scheda Micro SD in modo tale da avere ancora più spazio per gestire i propri file nella memoria di sistema. Tra le altre novità integrate in questa nuova versione, infine, Microsoft ha introdotto alcuni miglioramenti alla visualizzazione "Foto", resa adesso ancora più veloce.

Changelog ufficiale:

NOVITÀ

  • Ora puoi spostare l'app OneDrive su una scheda SD in modo da avere ancora più spazio per i file e il contenuto offline. Vai alle impostazioni dell'app sul dispositivo Android per spostare l'app OneDrive nella scheda SD.
  • Abbiamo introdotto alcuni miglioramenti alla visualizzazione Foto per renderla più veloce che mai quando vuoi tornare ai tuoi ricordi.

La nuova versione di Microsoft OneDrive è già disponibile per il download sul Play Store.

Fotocamera al top e video 4K a 60fps con tutta la qualità Apple? Apple iPhone XS, in offerta oggi da Giastel a 865 euro oppure da Unieuro a 1,129 euro.

12

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Dimetiltriptamina

Io la ho sulla SD da sempre, pure con l'ultima versione di Windows 10. Devi disconnetterti con onedrive, riconnetterti e selezionare un'altra destinazione.

franky29

Ma necessita di adoptavle storage?

Massimo Fonetico

Boh a me lo faceva, poi ha smesso di farlo dicendo che la nuova policy Microsoft impone l'installazione della cartella su hdd.. Riproverò per vedere se qualcosa è cambiato

virtual

Il picco (peggiore) però è stato con KitKat, ora perlomeno va un po' meglio. Ma la colpa è di Google che ha sempre voluto "osteggiare" la memoria esterna, benché Android la supportasse senza nessun particolare problema.

Dimetiltriptamina

Si può fare fin da Windows 8

Frost

La gestione della memoria su android è vergognosa e piú va avanti e piú la peggiorano.

Jd

Basta mappare one drive come disco di rete, tra l'altro è uno dei pochi servizi che lo permette

Paul

Purtroppo spostare l'applicativo su SD non ha senso perché ogni volta che effettua un aggiornamento dal playstore, lo reinstalla nella memoria interna e bisogna ripetere la procedura di spostamento sull'SD e questo vale anche per le altre applicazioni.

Signor Citrus

Ma l'app dello Store o quella integrata nel sistema?

Signor Citrus

Si invece...
Ma da una vita.
Basta che crei una cartella in un altro disco (esempio disco D: ) e poi la inserisci tra le cartelle da sincronizzare con Onedrive.
Ma da una vita eh...

Quello che nessuno dice

L'app su Windows 10 è vergognosa

Massimo Fonetico

Invece su Windows 10 non si può

Google sospende la licenza Android a Huawei dopo il ban di Trump: reazioni

Recensione Asus Zenfone 6: 5000mAh e Android Stock da 499 euro

ASUS ZenFone 6 ufficiale: nuovo fuori, potente dentro | PREZZI

OnePlus 7 vs OnePlus 7 Pro: le differenze | VIDEO