GeForce NOW per Shield: Nvidia comunica agli iscritti l'eliminazione del canone

18 Maggio 2018 18

GeForce NOW è il servizio di Nvidia che permette di effettuare lo streaming dei giochi PC dai server Nvidia ai dispositivi Shield. Il servizio può essere provato gratuitamente per un mese, dopodiché l'utente deve corrispondere un canone mensile di 9,99 euro al quale va aggiunto il prezzo degli eventuali titoli acquistati dallo store GeForce NOW e non compresi nell'abbonamento.

Nvidia ha iniziato ad inviare una comunicazione via mail agli utenti abbonati al servizio, confermando che il canone mensile è stato eliminato, almeno per il momento:

Nei prossimi mesi aggiorneremo il servizio di GeForce NOW. Continuerai ad avere accesso ai titoli in abbonamento preferiti ed ai giochi che hai acquistato tramite lo store di GeForce NOW. Per ricompensare i nostri affezionati giocatori GeForce Now, interromperemo la fatturazione del tuo account a partire dal 15 maggio 2018, per rendere la transizione più fluida possibile.

La mail invita a restare sintonizzati per ulteriori dettagli sui futuri aggiornamenti, circostanza che suggerisce ulteriori modifiche in arrivo, di cui non si conosce ancora il contenuto. Si ricorda, per completezza, che Nvidia ha testato nei mesi scorsi client beta (gratuito) di GeForce NOW per PC e Mac, tramite sessioni che possono avere una durata oraria limitata; non è da escludere che i futuri cambiamenti del servizio siano anche legati al rilascio della versione stabile del client per le altre piattaforme. Si scoprirà nei prossimi mesi.

L'iPhone più potente di sempre con il design più classico di sempre? Apple iPhone 8, in offerta oggi da Phone Strike Shop a 544 euro oppure da ePrice a 633 euro.

18

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Wyrd

Ma acquistando un gioco su Geforce Now tramite Shield, se tra un anno trovo una soluzione alternativa/migliore/diversa alla stessa Shield ho modo di "riscattare/utilizzare/giocare" il titolo acquistato da PC?
Mi pare di aver letto da qualche parte che dovrebbe essere specificato in fase di acquisto avanzata se lo specifico gioco che si sta acquistando prevede di essere utilizzato anche da PC, però immagino non si possa aggiungere al catalogo Steam o simili..

Claud

io ipotizzerei un cambio di business, orientato a fornire cloud gaming a piattaforme terze, quali Steam e Origin, continuando a offrire la console come streamer unificante delle varie offerte (lo sbarco di di Steam Link su Android annuncia probabilmente questo), divenendo cosi' concorrente a soluzioni come Liquidsky e sintetizzando su PC le offerte ranting di Xbox e P4 ma aprendo anche allo streaming locale di qualsivoglia brand (non piu' solo NVIDIA)

Mi ero messo in attesa per la Beta per Windows, a Gennaio.
Mai ho ricevuto una mail per accedere alla beta.
La settimana scorsa ricevo soltanto una mail con le credenziali d’accesso Nvidia, ma nada... niente GeForce Now.
Qualcuno è stato più fortunato di me?

Giancarlo Patisso

Veramente per il primo mese e gratis comunque

Giancarlo Patisso

Io veramente ho giocato diversi titoli senza molti problemi tipo

marco

Ovvio su GeForce Now ci sono pochi titoli
I titoli si aggiornano troppo lentamente
Poteva essere un ottimo servizio se erano almeno 200 titoli, con aggiunta di altri ogni mese.
Si deve contare poi che serve una fibra 100 mega.

Claudio M.

Bhe quando una società è ricca si vede. Tutto questo è dovuto al fatturato record in campo militare

Maurizio Manzoni

grandissimi e grazie per la news!!!
appena provato dopo diversi mesi di assenza visto il costo folle dell'abbonamento e i giochi ridicoli.. ora hanno aggiunto cose (bioshock SFIV etc) ed è gratis!

delpinsky

Io ho potuto provare solo Assetto Corsa in modalità "installazione provvisoria", visto che non ho altri giochi nel catalogo. Comunque a 1080p è praticamente perfetto con la fibra (200, reale 128). Latenza zero. Poi non avendo altri giochi da provare non saprei. Io speravo che per la beta ti "regalassero" almeno qualche gioco da provare...

malapropysm

su mac in beta funziona abbastanza bene, ma per i giochi competitive non è adatto.

Ricky

Se così fosse hanno sbancato, l’ho provato per un mese e cin la fibra è ottimo, sembrava di giocare con un pc uber mentre avevo una semplice shield.Il futuro è il cloud gaming.

Nix87

Più che ottima per giocare a questi servizi...Io giocavo con una 30Mbit ad un servizio simile, gaikai forse...molto importante è il ping...

Trixter

Come velocita di connessione bastano 200mbs?

Alex4nder

Staranno rimodulando l'offerta

Marco M.

il futuro è qusto :)

Loris Piasit Sambinelli

in realtà se leggevi bene l'articolo avresti notato la seguente frase: "Il servizio può essere provato gratuitamente per un mese". Quingi già ora è grautito se ti abboni per la prima volta.

Plinky

Per chi ha la fibra tanta roba questo shield

Salvatore Buscio

Questo significa che adesso il servizio è gratuito per chi vorrebbe per la prima volta abbonarsi?

Recensione Oppo RX17 Pro: ricarica lampo e super foto notturne

Honor Magic 2 (3.500mAh): live concluso alle 00:02

Recensione Meizu 16th: una piacevole sorpresa

Google Pixel 3: live batteria (2915 mAh) | Fine 18.55