Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

OnePlus 6 affronta subito e supera il test di resistenza | Video

17 Maggio 2018 31

OnePlus 6 è stato ufficializzato da poche ore, ma il sempre attivo Zack Nelson (JerryRigEverything) non ha perso l'occasione per metterlo subito alla frusta con il consueto test di resistenza. La costruzione del nuovo top gamma è caratterizzata dalla presenza del vetro Gorilla Glass 5 sia nella parte frontale, sia in quella posteriore e ciò gli consente di superare senza grandi problemi le prove di resistenza ai graffi e alla torsione.

Il vetro frontale inizia a mostrare i primi lievi graffi al livello 6 della scala di Mohs, ma occorre passare al livello successivo per creare solchi più profondi - una prestazioni in linea con quella solitamente offerta dal Gorilla Glass 5. La taglierina non riesca scalfire il modulo fotocamera posteriore, né a lasciare tracce visibili sul sensore di impronte digitali posto sotto di esso - tanto basta a suggerire che anche l'uso senza cover non dovrebbe creare danni rilevanti alla backcover ed ai componenti situati su di essa.

Il display, esposto alla fiamma, si danneggia irreparabilmente dopo circa 20 secondi - anche in questo caso, non è un epilogo sorprendente per uno schermo che utilizza la tecnologia AMOLED. Nell'ultima parte del filmato OnePlus 6 dimostra che la soluzione costruttiva con il doppio vetro risulta solida anche quando viene esercitata una forte pressione sul terminale: la scocca flette di qualche millimetro, ma torna subito all'assetto originale e non riporta alcun danno, anche il touchscreen risulta perfettamente funzionante.

Si ricorda che OnePlus 6 viene commercializzato a partire da 519 euro e che i preordini su Amazon Italia sono già attivi.

OnePlus 6 è disponibile online da Amazon Marketplace a 260 euro.
(aggiornamento del 25 marzo 2024, ore 00:50)

31

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
ZannaMax

Non hai capito una cippa. Con l'alluminio il calore generato viene dissipato. Col vetro il calore resterà li e appunto l'interno scalderà da matti a scapito della batteria.

Pino Lino

Può usare anche una punta con diamante, ma se non misura in ogni test con quanta forza preme, la prova non ha molto senso! Un display che si riga con la punta 4 potrebbe rigarsi con la 2 come con la 6... dipende dalla pressione esercitata oltre che dal materiale.

Barney777

Ogni punta è fatta di un materiale diverso secondo la suddetta scala, mica è sempre lo stesso materiale

Emiliano Frangella

Ma dissipa meglio pero

Crackling HD

È il contrario.
Il vetro non scalda quasi per niente, l'alluminio scalda molto.

Tony Musone

... Come minimo.

Ratchet

Resilienza

Zambox

Passo...,siamo di opinioni diverse.

Tony Musone

"Possono salvarti la vita"? In quale modo?

Pensa... C'è anche chi critica la validità di quei test, considerandoli ben poco scientifici, alcuni li accusano anche di essere prezzolati. Ergo, gli haters e i rosiconi sono ovunque ;)

"Fare a pezzi è il lavoro di chi non sa costruire." [cit.]

ZannaMax

E secondo me scalderà da matti a differenza dell'alluminio usato nei vecchi modelli tipo il 3t.

Tiwi

abbastanza resistente

Zambox

Nessuna lacrima per le auto non esageriamo... e quei test sono per la sicurezza delle persone ben più seri e mirati e possono salvarti la vita.
Per i telefoni mi dispiace tutto qui...

Tony Musone

Nella vita capita di mettere lo smartphone nella tasca posteriore dei jeans e sedertici sopra, capita che lo si metta in un marsupio o in una borsa insieme ad altri oggetti, capita di lasciarlo o dimenticarlo al sole.

Non credo abbia mai considerato i suoi test scientifici ma solo come un utile riferimento nel caso in cui s'intenda comprare quel tale prodotto, test utili per capire in linea di massima come sono assemblati e successivamente quanto difficile potrà essere metterci le mani

p.s.
Chissà i lacrimoni che versi per le auto utilizzate nei crash test NCAP ;)

Pino Lino

Cosa centra la scala di Mohs con uno che prova a rigare "a mano" lo schermo sempre con lo stesso strumento? Quantità della pressione "ad occhio". Poteva ingegnarsi in qualche modo più tecnico vista la quantità di telefoni che ha massacrato.

Zambox

Purtroppo lo so e se penso che in 4 anni ha massacrato centinaia di prodotti fa ancora più tristezza.
Mia personale opinione... ci sono persone invece che li trovano utilissimi sai nella vita ti capita di fare quelle cose a terminali di 700 800 euro...

Amos Buscemi

Guarda che Jerry Rig Everything è aperto da almeno 4 anni come canale di riferimento per questi test..

Nicoripara

Sarebbe più utile la prova della chiappa. Ti siedi con il telefono nella tasca dietro e vedi se regge.

Matteo Ronchi

potrebbe anche usare il frullatore Blendtec .... li la vedo dura

_PorcoDi3Lettere_

Dopo la qualita costruttiva sono curioso di vedere la qualita della componentistica: qualità audio, qualita dei microfoni, capsula auricolare, display e feedback della vibrazione.

Emiliano Frangella

Peccato con il dietro in vetro... il terminale pesa di piu e molto piu delicato di prima

NEX

Per come lo usa, un giorno di questi quel taglierino se lo ritrova infilato nella mano sinistra.

Zambox

Che test di m3rda...spero che l'artefice di questi test non ci viva e magari pure bene economicamente con queste m3rdate!
Tristezza a 360.

ReArciù

no vediti il Next Robin

AugustaPerusia

MA CHI LO VUOLE ? il peso è aumentato di 15 grammi o ma .... batteria sempre quella .... niente ricarica wireless ... niente audio stereo.... niente lettore impronte sul display....

Davide

Vai a vedere i test del nexus 6p e dello xiaomi mi5......

Ezio

supera cosa? il display rimane bruciati! iniziamo con hdblog $$$

AntonioSM77

Sbaglio o quest'anno manca dxo Mark. Non li hanno prezzolati?!?
Io ho un oneplus (sono soddisfatto ed è un ottimo terminale per le mie esigenze), ma è triste leggere in tutti i blog gli stessi titoli.
Sembra quasi li abbia scritti la stessa mano.

Eugenio1900

Flessione, non torsione

Seggio

Si rompe, basti vedere Honor 6X

albe96

Ma come dovrebbe comportarsi un telefono per dire che non ha passato il test?

Leox91

Questi test di resistenza con validità scientifica indiscutibile sono sempre eccitanti.

Recensione Xiaomi 14 Ultra, è LO smartphone per fare foto!

Recensione Asus Zenfone 11 (Ultra): tutto nuovo ma sa di déjà vu

Recensione Realme 12 Pro Plus 5G: il cameraphone a 400 euro

Recensione OnePlus Watch 2: sfida a Samsung con Wear OS e un'ottima batteria