YouTube per Android, test in corso per la modalità incognito

15 Maggio 2018 35

YouTube sta testando una modalità incognito per la propria app Android. Alcune tracce che parlavano di questa funzionalità erano già state scoperte in precedenti dissezioni dei pacchetti di installazione (gli APK Teardown, per chi segue assiduamente la scena), ma è la prima volta che emergono segnalazioni di qualcuno che l'ha effettivamente ricevuta in modo ufficiale.

Come spesso accade, pare che Google stia applicando la modifica lato server ad un numero ristretto di utenti; un rapido controllo dei dispositivi in redazione non ha portato a neanche un risultato positivo.

In un certo senso è già possibile attivare la modalità incognito su YouTube: "basta" interrompere la raccolta di dati su navigazione video guardati e disconnettersi dal proprio account. Non certo il massimo della comodità: meglio un apposito pulsante nella barra di navigazione laterale. Ecco come appare ai pochi utenti fortunati:


Lo smartphone Android più completo sul mercato e con il miglior display in commerico? Samsung Galaxy Note 8, in offerta oggi da Tigershopit a 569 euro oppure da Media World a 699 euro.

35

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
L0RE15

io non no ancora capito il senso di taaaaaaaanti Youtubers.......

Shailie

Se hai Magisk, basta che aggiorni da lì.

Shaq Boom

No

Paul

Da qualche ora, sulla versione desktop di YouTube, le grafiche di qualsiasi canale viene tagliata e non visualizzata per intera, anche su canali ufficiali. È un problema interno di YouTube? Qualcuno sa se è un problema dei server oppure altro?

mauro morichetta

Diciamo che è plausibile essere in incognito per le persone che ti circondano, non per la rete...capisci a me...

eL_JaiK

Mah non saprei e Si è capitato anche a me ogni tanto!

Francesco

sul pc di lavoro mi trovo bene a usare la modalità incognito, anche se uso il pc o telefono di qualcun altro

inoltre fa comodo tenere cronologia e cookie e quando hai bisogno entrare in incognito, spesso alcune offerte sono influenzate dalle tue ricerche, quando faccio acquisti sempre in incognito

mauro morichetta

Conosco bene tutte queste intrusioni sulla privacy, la domanda allora nasce spontanea perché creare una modalità in incognito, basta cancellare la cronologia delle ricerche quando esci, non mi volete mica dire che nel 2018 esista qualcuno che non lo sappia fare e che ha bisogno della modalità in incognito.

Francesco

e aggiungo anche il provider

Coolguy

Ma capita anche a voi che ogni tanto non si riesce ne' a salvare ne' a rimuovere video dai preferiti dandomi errore 404? Che succede?

Tiwi

ma non basterebbe non fare l'accesso ?!? XD
e invece per la modalità PIP senza youtube red?? ci sono novità?

The

Quando ti annoi vai di gente semplicemente che non lo fa di mestiere....e il suo Instagram è una bella miniera di semplicità

ReArciù

esistono siti nati per questo

The

Ma guarda che in incognito (anche da Chrome) non significa nascosti e senza nessun tracciamento... c'è anche scritto che l'unica cosa che fa è non salvare tutto nella cronologia.
Quindi è come se non l'avessi mai visto dalla tua cronologia ma Google e la pagina che visiti saprà tutto di te...non è un complotto

The

8====

ReArciù

non ho ancora capito il senso di quella youtuber

draconian

C'è anche newpipe che inoltre permette di scaricare i video o solo l'audio

ErCipolla

Penso sia perché è una funzione attivata lato server. Prima o poi la accenderanno anche a te, di solito il rollout è graduale.

mauro morichetta

MI viene quasi da sorridere leggendo l'articolo, non perché sia redatto male o altro, piuttosto per l'asserzione che vorrebbe anonimia con Google. Non vorrei sembrare una persona che ragiona da complottista, credo sia abbastanza palese a tutti che Google raccoglie dati in maniera più o meno lecita, dalla presentazione fatta da qualche tempo fa lo stesso Android P, mi sembra una che sia un aggregatore di metadati. Per chi non lo sapesse i metadati sono dati ricavati dai dati. Fateci un pensierino magari vi riconoscete in questo ragionamento.

Ivan Cecatto

Yes

Bestme1

Per gli aggiornamenti dell'app devi andare ogni volta su XDA e scaricarli?

eL_JaiK

Grazie anche a te per il chiarimento, come ho scritto all'altro utente qui sopra, credo anch'io che sia per la rubrica perché su YouTube da un momento all'altro mi sono sbucate persone tipo dei tempi della scuola con cui non ho contatti da annnnni e ho solo in rubrica appunto!

eL_JaiK

Ti giuro che in Vanced non mi esce niente. Comunque mi trovo molto bene tra tema nero ecc ecc e mi sa che ci resterò per parecchio. Grazie del chiarimento comunque, credo proprio sia per i contatti in rubrica perché mi ha spawnato gente tipo della scuola che non sento da annnni..e che ho solo in rubrica appunto.

Agostino D'Auria

Esatto; YouTube, app di Google, creatore di Android.
Mitici.

Actarus71

Quando esce Android per Youtube?

ErCipolla

Ho Vanced e c'è anche li eh...
Comunque nessun mistero o cospirazione, sono semplicemente altri contatti con cui interagisci o hai interagito (es: contatti Gmail, hangouts, ecc.)

Bestmark01

Credo in base ai contatti in rubrica

The

Posso guardare i video di Kokeshi Karen senza problemi ora.
Grazie

Van Der Var

Su ios c'è da mesi e mesi e non l'hanno messo su android?

eL_JaiK

Da quando all'improvviso nell'app in Condividi mi è sbucato il campo "Persone che potresti conoscere" e c'era davvero gente che conosco e non ho idea di come siano stati così precisi beh..sono passato a Vanced.

Ivan Cecatto

YouTube Vanced ha tema scuro e modalità video a schermo spento

Shaq Boom

E il tema scuro quando????

Antonio Mariani

potreste semplicemente disattivare la cronologia visualizzazioni dal vostro account Google

Rin-_

Uscite il tema nero piuttosto

Gabriel #JeSuisPatatoso

Oro, così finalmente non sarò più costretto a mischiare l'utile con il dilettevole.

Recensione Honor 10 a 399 euro spiazza tutti (anche Huawei)

Nokia 7 Plus (3800mAh): LIVE batteria | Fine 21.35

Android GO: le prime, disastrose, 24 ore...

Sony Xperia XZ2 Premium ufficiale: doppia cam e display 4K HDR