Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Xiaomi Black Shark domande e curiosità? Le risposte nel Forum di HDblog

12 Maggio 2018 82

Xiaomi Black Shark può essere considerato un concorrente diretto del recente Razer Phone, uno smartphone che punta a conquistare il cuore dei giocatori più incalliti, senza volersi esporre troppo, pur esplorando un settore alternativo per il mercato smartphone, come quello dei gaming phone.

Commercializzato soltanto in Cina da qualche settimana, Black Shark introduce alcune peculiarità interessanti per questo settore, oltre alle ultime soluzioni hardware, che lo mettono in prima linea tra i dispositivi mobile più performanti al momento disponibili.

Alimentato da un SoC Qualcomm Snapdradon 845 ed equipaggiato con 8 GB di memoria RAM ed un sistema di raffreddamento a liquido in grado di mantenere il dispositivo sempre fresco, le premesse per accontentare il popolo dei videogiocatori ci sono tutte. Il display è bello ampio, 5,99" in formato 18:9 e risoluzione 2.160 x 1080, perfetto per giocare, il design è ovviamente studiato attorno a linee molto aggressive e forme che offrono un grip superiore, le misure non sono però adatte a tutti, 161,6 × 75,4x 9,25 mm e 190 grammi di peso lo rendono un bel mattoncino da tenere in mano.

75.4 x 161.6 x 9.3 mm
5.99 pollici - 2160x1080 px
77.7 x 158.5 x 8 mm
5.7 pollici - 2560x1440 px

Un dispositivo dunque molto particolare, che ha subito attirato l'attenzione degli utenti più smaliziati del nostro forum, che in qualche modo si sono lasciati tentare dall'acquisto, condividendo con noi alcune impressioni su questo terminale, sconosciuto ai più ma sicuramente interessante da analizzare.

Il thread ufficiale è stato aperto da poche ore sul forum, e da una prima disamina, Black Shark è risultato molto originale nelle forme e nel design senza scadere troppo nel banale, con alcuni accorgimenti che vi lasciamo scoprire all'interno della discussione.

Ecco le prime impressioni:

La cosa che mi ha assolutamente colpito in positivo è il design, frontalmente bello con angoli smussati e tasto frontale, frame stile nubia con riflessi sul verde, posteriore elaborato... c’è chi lo definirà “tamarro”, secondo me invece è ben coniugato risultando originale ma senza scadere nel banale. Il logo posteriore che si illumina è assurdamente bellissimo, anche per le notifiche.

L’ergonomia è passabile, chiaro rispetto ad altri smartphone di queste dimensioni schermo si tiene pure meglio (vuoi per il design e la forma) ma rimane comunque poco gestibile. Il peso è ben equilibrato, non indifferente ma neanche sconvolgente. Autonomia assolutamente promossa, dura molto di più rispetto ad un Sony XZ2 Compact.

L’audio è altissimo e la qualità oserei dire ottima, il software è un interfaccia alternativa, abbastanza “stock”, con tema a colori prevalenti nero verdi. Manca l’italiano, il play store e i servizi google si installano tramite un semplice installer Xiaomi che si trova subito sull’app store nativo di questo telefono, una volta finito si può configurare e usare tutti i servizi google senza problemi. Oltre al “logo led” posteriore è presente un classico led anteriore nella parte in alto a destra, il tasto home fa anche da sensore impronte, preciso e veloce

Xiaomi Black Shark offrirebbe dunque ottimi spunti, pur essendo un top di gamma votato al gaming. Le foto scattate che troverete nel thread sono state giudicate di buona qualità, ovviamente uno o due gradini sotto rispetto ad altri top di gamma come P20 Pro o Galaxy S9. Chi volesse rivolgere ulteriore domande o curiosità su questo dispositivo, può farlo nel link a seguire.

Thanks to Matiu HD

82

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
makeka94

non lo so, ma su fortnite beta ne fa 30 =) (tutto max)

eL_JaiK

Daje, sei un grande, invece di argomentare, spari così. Idolo, gente che la pensa diversamente è patetica, si critica qualcosa e magicamente siamo tutti patetici haha Che per la cronaca, non ho offeso né lui ne altro, ma solo gli errori e la disinformazione che fa per la fretta di caricare video. E sapete bene a cosa comporta. Chiusa la questione di quando 2 giorni fa ormai? Wow.

Nier

peccato che il tenore del tuo commento è semplicemente PATETICO

Blue

Ma giocheranno così?
https://uploads.disquscdn.c...

H6

:(
Non mi vuoi qui ;(

eL_JaiK

Piaciuto? Visto che non è difficile dire la propria opinione? Haha

eL_JaiK

2 cose, 1 vedo solo le recensioni che mi interessano ovviamente, è quello che appunto ha le cose prima anche rompendo i day one.
2, non credo proprio di essere un hater ne ho offeso o detto robe fasulle, se so nel dettaglio quello che fa è perché lo si segue da anni, ma se vuoi te lo riassumo:
Gaming phone GAMING PHONE GAMINGGGG PHONEEEE.. 3 giochi in prova, 50 minuti in tutto, prove tanto come per gli altri, in 7 giorni (forse). Che si prendesse più tempo perché le sue recensioni sono acqua ultimamente. Avrà le robe prima come ho detto sopra ma sono di un superficiali a volte in maniera imbarazzante, e dice pure robe sbagliate a volte. Se non hai abbastanza tempo da dedicare smetti di correre, e ti prendi il tuo tempo.

point

quanti fps con crash royale?

Tony Musone

Fammi capire, tutta 'sta pappardella per sparlare di un recensore di cui, a quanto pare, ti vedi tutte le recensioni?! Azz... Voi hater fate proprio una brutta vita.

Mattia Cognolato

Attenzione: Ho detto che razer nerd phone mi piace, che goblin nerd phone non mi piace, quindi se a me come a te, piace uno smart per sfigati, non capisco perché te la prendi.. Qundi sifgato di m3rda fai un commento come si deve, ciaociao

Zeronegativo

Non hai capito il mio commento o mi vuoi trollare?

Nier

che commento

Max

Si, li progetta lei

Max

Ammazza che zozzeria

Porco Zio

Perché Apple li fa da sé ?

Porco Zio

Se sei vecchio ,azz c'è frega

Porco Zio

Perché mai? Un'estetica che a me piace ,originale ,buona dissipazione,ottima autonomia ,prestazioni al top . Per me è promosso

Antsm90

Praticamente la totalità dei prodotti Xiaomi funziona così...

danihd

No, la frontiera del ridicolo.

dyzel

Mah... Smartphone Gaming: La nuova frontiera della follia?

Zeronegativo

Si é per due che si continua ad additarlo come xiaomi, mentre non lo é

Sagitt

xiaomi ingloba startup ovunque

Desmond Hume

Penso invece che l'allusione sia molto divertente

Desmond Hume

Questa è bella pure ma ne ho solo letto qualcosa non ho visto il video in questione.

almi05

Penso che tu abbia sbagliato blog

eL_JaiK

Mah sai cosa? A parte che già quando dice "L'HO PROVATO PER UNA 1 U N A SETTIMANA FULL" è piuttosto dubbia come cosa..visto tutto il concatenarsi di roba che prova messa assieme e incastrata giorno dopo giorno tra auto/droni/videocamere/smartphone ecc senza contare il SUO lavoro principale. Ma a parte questo dicevo, si vede che ha giocato a real racing 3 per tipo 26 minuti, meno di mezz'ora.. ok 4 minuti al giorno. In più ha provato in via eccezionale anche un modern combat e un altro titolo. Totale credo fosse stato di 56 minuti..non è tanto per i minuti in sé ma se questo che è CHIAMATO GAMING PHONE (Senza poi manco una cosa f1g4 come lo schermo a 120hz del Razer Phone), me lo testi coi soliti giochi perché (dice lui) in una settimana è già tanta 1 ora di Gaming, allora che senso ha sta recensione? Cioè..che gira al massimo e che si aprono super veloci sono sicuro visto l'HW.. E se muti quando dice il nome dello smartphone sembra una recensione di qualsiasi telefono. E dall'altra parte invece per magari ogni smartphone modesto c'è gente che fa video testando emulatori e quant'altro. Cioè è un po'tutto a caso. Provi 3 giochi (1 solito più 2 super classici) e li testi per manco un'ora, forse lui crede che una volta viste tutte le funzioni sia sufficiente.E non deve certo mettersi a fare davvero i test fps con gli emulatori o i super bench maa..Sti test li fa pure con gli altri. E poi non ha tempo dice e che è già tanto 1 ora a settimana..a che serve la mega rece di 21 minuti? A dire che il manettino monco solo a sinistra non gli piace..(ok ma qualcosa in più sulla sua integrazione poteva dire..) O che lo scrolling è fluido? Sono sempre sicurissimo visto l'HW! E sempre sul discorso che non ha tempo, a che m1nchia gli serve a fare quel super pc leddoso che si è montato? Per dire eh. A fare una rece di quanto NON lo usa? O lo usa lo stagista per montargli i video? Cioè è l'esempio perfetto di voler stare con 1 piede in non 2 ma in 15 di scarpe. E mica ce l'ho con lui eh, noi ci ridiamo su ma c'è anche molta gente che si lamenta sotto i suoi video per le sue gaffe o per la disinformazione che fa a volte, il tutto dettato dalla fretta.
Deluso dalla prova di un Gaming Phone GAMING PHONE IN SUPER ANTEPRIMA provato come un top di gamma normale. Pure ieri con la rece del Lg G7 ha mostrato le modalità Game e che fa screenshot e non video come i Samsung..quindi fa di loro 2 Gaming phone? No..Ma la prova era la stessa. Real racing bla bla bla..
Che poi a dirla tutta a meno che non abbiano feature che meritano, non credo si possa parlare di Gaming Phone veri e propri. Solo moda spesso.
Haha Scusa il papiro.

eL_JaiK

Haha Dai! Veramente? Vabbe e quel video dove si vedeva che aveva fatto salire quel signore anziano che era un "corriere" fino all'ultimo piano e essendo al telefono l'ha proprio snobbato senza manco ringraziarlo sto povero vecchietto e viste TUTTE le critiche, ha tolto il video e l'ha ricaricato tagliando completamente la parte da quando risponde al citofono al corriere anziano. Mi ricordo che era un video riprova di un vecchio nokia. Che andava pure in un negozio a chiedere se avevano ancora cover o custodie haha Forse era l'n95 in sta riprova.

Pistacchio

Esatto

berto

Questi articoli non notizie avete intenzione di farli per ogni top gamma che esce?

utente

50 minuti in una settimana? Come lo vedi?

Desmond Hume

Il top è stato che quando venne colto in castagna ha rinominato il video in "anteprima" e quando si sono calmate le acque ha rimesso RECENSIONE

Mattia Cognolato

Preferisco il razer che lo smartphone di goblin, detto questo non prenderei nessuno dei due, sono finiti da tempo i c4zzeggi...

eL_JaiK

M1nchia. Grazie per lo screenshot. Me l'ero proprio persa sta storia. Eh beh aveva ragione sì Arestivo. Ma tanto beh.. l'altro deve fare visual.. su tipo tutti i canali! Haha

Desmond Hume

In pratica fece uscire la recensione di Honor 9 prima di tutti in barba a qualsiasi NDA firmato da tutte le redazioni. Trovi un sunto in questo commento :D https://uploads.disquscdn.c...

Il mio parere non è di parte anche perché non ho particolare simpatia per Arestivo vista la sua "vicinanza" agli ambienti LG ma in questo caso aveva ragione da vendere.

Emiliano Frangella

Ottima analisi...Haha. sei matto forte ;)

Emiliano Frangella

Dipende dalla superficie ;)

ZeroSen

cristo che palle amavo quella serie

eL_JaiK

Haha Questa litigata con Arestivo me la sono persa. Però curioso che con 2 commenti il tuo e dell'utente qui sotto ci sono 2 pareri opposti! Haha

Zeronegativo

Se non erro, xiaomi ha finanziato l'azienda che produce questo telefono, che però NON É uno xiaomi.

Ratchet

Smartphone per stranosessuali

Pistacchio

No pultroppo

Pistacchio

Infatti, è uno smartphone il processore più potente sul mercato e un sistema di raffreddamento a liquido che male non fa

Roundup

Non credo, per il momento è solo per il mercato cinese, ufficialmente in Europa vendono/venderanno soltanto modelli con la B20 e questo non ce l'ha.

Youngstown

Sono anche troppi. Le sue recensioni sono infinitamente superiori a quelle presenti qui

Nicoripara

Non è che perché hanno scritto telefono da gaming uno lo usa solo per giocare. Da quello che leggo ha anche un ottimo audio, che potrebbe essere ottimo per le chiamate in vivavoce. Una buona batteria e una fotocamera non proprio da buttare. Poi il logo dietro che si illumina è talmente tamarro che mi piace . Quel tono di verde, troppo bello.

Desmond Hume

Vabbeh si sa quanto siano poco approfondite le sue review, l'importante è arrivare prima di tutti.

Desmond Hume

Ma questo Razer dei poveri ha la banda 20?

H6

Ma quando preparate lo stucco, quante parti di acqua mettete?

S4rk1z

era l'unica serie decente oltre a game of thrones

eL_JaiK

Su questo black shark vorrei dire una cosa che mi ha fatto molto ridere..la recensione dell innominato..dice lui che l'ha provato 1 settimana..gaming phone Gaming Phone GAMING PHOOONEE poi durante la rece nelle schermate sull'uso si vede che ci ha giocato 50 minuti scarsi..in un settimana.. Super provan del Gaming Phone. Haha

Recensione Xiaomi 14 Ultra, è LO smartphone per fare foto!

Recensione Asus Zenfone 11 (Ultra): tutto nuovo ma sa di déjà vu

Recensione Realme 12 Pro Plus 5G: il cameraphone a 400 euro

Recensione OnePlus Watch 2: sfida a Samsung con Wear OS e un'ottima batteria