Assistant: le "Actions on Google" aprono ai beta test con gli utenti

10 Maggio 2018 9

Le Actions on Google si possono ora testare con gli utenti. È un cambiamento molto importante per gli sviluppatori/produttori di dispositivi Smart Home che vogliono implementare l'integrazione con Google Assistant: finora i test erano possibili solo con membri interni del team, qualora ce ne fosse uno. Ma si sa, maggiore è il bacino di tester, maggiori sono le possibilità di coprire tutti i casi d'uso - e, va da sé, rilasciare un prodotto più stabile fin da subito.

Nel corso del Google I/O 2018, Mountain View ha annunciato che, proprio come per le app Android, le Actions on Google potranno essere oggetto di alpha test e beta test. Le due modalità non funzionano esattamente come per le app: in entrambi i casi è lo sviluppatore a mandare un invito agli utenti. La differenza tra le due è che, semplicemente, il software Alpha è più instabile, quello Beta più vicino al software definitivo.

L'utente può naturalmente decidere se accettare o declinare l'invito dello sviluppatore - che, a sua volta, può inviare Azioni completamente nuove o aggiornamenti di Azioni già esistenti. Nelle impostazioni di Assistant, l'utente finale può decidere in qualsiasi momento di togliersi dai test, grazie alla sezione "Servizi" (per ora non è ancora disponibile, lo sarà presto).

L'iPhone più potente di sempre con il design più classico di sempre? Apple iPhone 8, in offerta oggi da Techinshop a 484 euro oppure da ePrice a 586 euro.

9

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
ReArciù

Perché in futuro sarà il principale strumento con cui ricavare dati e di conseguenza guadagnarci

sopaug

direi che è evidente che il problema non sia google assistant :)

Mirko

Ngamer

:D

virtual

La registrazione verrebbe poi inviata a Google per migliorare il servizio e quelli lì (dipendenti Google) che se l'ascolteranno si scompiscieranno dalle risate!

Francesca Atzori

Sarebbe fantastico :D

Leox91

Google sta avendo successo con Assistant e sta spingendo al massimo: Android IoT, Duplex, Home ed ora questo.

GG.

Leox91

Ottimo use case!

Ngamer

voglio google duplex . ordinami una pizza prosciutto acciughe funghi salame piccante patatine melanzane carciofi olive per questa sera alle 8 . ok !

pizzeria vesuvio :buonasera
assistant: vorrei una pizza prosciutto acciughe funghi salame piccante patatine melanzane carciofi olive per le 8 di questa sera via roma 100

pizzeria vesuvio :un attimo

assistant: mhm- mm

pizzeria vesuvio : eccheééé uagggglioooo non teniamo una pizza del genere

assistant: non capisco

pizzeria vesuvio : afffamoccc

assistant : ciao

24 ore con Nokia 9 PureView: 5 fotocamere ma...

Huawei P30 e P30 Pro ufficiali: video anteprima

Recensione Samsung Galaxy S10e: ecco perchè lo preferisco ad altri

Android Q: tutte le novità in costante aggiornamento | VIDEO