Android P Beta disponibile per Nokia 7 Plus, ecco come aggiornare

09 Maggio 2018 143

Come già ampiamente anticipato ieri sera a margine della Google I/O 2018, quest'anno Google renderà disponibile la beta del proprio Android P non solo per i suoi Pixel ma anche per i possessori di smartphone di altri produttori.

Nell'elenco rientra anche HMD/Nokia: nelle ultime ore ha attivato una sezione sul proprio sito ufficiale che permetterà di eseguire le operazioni necessarie per accedere alla beta della nuova versione di Android.

Nulla di complicato, una volta effettuato l'accesso al sito tramite questo link sarà necessario effettuare il login con il proprio account Google e collegare il proprio smartphone allo stesso account semplicemente compilando il form presente nel menu "Add Device".


A questo punto, lo smartphone comparirà nella lista dei prodotti legati al nostro account e potremo scegliere quale operazione effettuare con esso, compreso ricevere l'aggiornamento alla Beta di Android P.

NOTA: dopo aver portato a termine le operazioni descritte, si potrà procedere al download della ROM e all'installazione con ADB. Le successive release potranno essere scaricate e installate tramite aggiornamento OTA. Viene inoltre fornito il link alla ROM stock per effettuare l'eventuale downgrade.

Allo stato attuale per accedere alla nuova versione del software Google è necessario essere in possesso di un nuovo Nokia 7 Plus. Non sappiamo ancora se questa possibilità verrà estesa anche ad altri smartphone Nokia, ma si tratta comunque della prima volta che Google rende disponibile la Beta di una versione del proprio OS mobile anche per smartphone diversi dai propri Pixel (in precedenza Nexus).

L'iPhone più potente di sempre con il design più classico di sempre? Apple iPhone 8, in offerta oggi da Phone Strike Shop a 546 euro oppure da ePrice a 634 euro.

143

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Stres
Ardral

ne ho già abbastanza :)

Stres

Si potrebbe fare di più, sicuramente Google gli ha avvisati di aggiornare il dispositivo.. tutto sta in casa xiaomi!

Stres

Magari tu lo vuoi?

Ardral

....vuoi un premio?

Chandler Bing

Ovvio, ma è per dire che Android One non garantisce nulla...

Stres

Quando scrivete un commento e di norma verificare le fonti, se vai nelle applicazioni e clicchi sulla tastiera il nome della azienda che lo gestisce qual'è??
GOOGLE quindi non è un problema della nokia, ogni applicazione ha un suo produttore!

Stres

Se compri un top di gamma noterai che hanno tutti montato sotto una 3000 mah di batteria, durano molto meno del nokia 7 plus perché consumano di più per colpa del hardware.

Stres

Nessun lag di nessun tipo, sono un felice possessore.. anche se avrei gradito che la batteria fosse stata un po' più duratura, due giorni sono pochi!

Stres

Tranquillo lo riceverai!

Stres

Non è colpa del progetto android one, ma di xiaomi che non rilascia l'aggiornamento.

Adriano

Dipende dalle zone e dall'importanza che gli si da

AugustaPerusia

senza banda 20 è come avere un'auto con 3 ruote. addio 4g più

Fra

Sarebbe un sogno

Fra

Lo è!

Chandler Bing

Ed il mi a1 sta ancora con la. 8.0. Nessuna smania da aggiornamento, ma fa ridere la storia di Android one.

Bethesda

Ciao a tutti, scusate non ho grossa esperienza. L'ho acquistato la scorsa settimana su Amazon, è normale che non mi risulti l'aggiornamento 8.1? Devo limitarmi ad attendere? Grazie. :)

Oliver Cervera

pakateeeeeeeeeeeeeehhhhhhhhhhhhhhh

Oliver Cervera

ordunque ahhahahahahaha

NEXUS

i nokia ormai sono come i pixel 2, non male

Anal Natrak

Schermo mignon e la batteria dura poco

AlexAznable

Internet Samsung

AlexAznable

Nokia 8.

Anal Natrak

Per 330 euro non esiste nulla di paragonabile. Nulla.

Anal Natrak

Studio in ristrutturazione e purtroppo hmd non paga

Anal Natrak

La doveva girare non so se oggi o domani.

David Lo Pan

Che io sappia, sì. Non credo passerà, è trascorso diverso tempo...

Ma valli a capire, 'sti moderatori cyborg!

Alexander_Nuv

Te l'ho nominato perchè ce l'ho e mi trovo da d1o...hai ragione devi scendere a compromessi ma è anche vero che bisogna considerare il prezzo (l'ho preso a 250 euro circa il 6/64 gb).

an-cic

il fatto che sono supportati anche telefoni non android one, mentre altri telefoni con android one non sono supportati.

Adriano

Mi pare che ci siano la stabile e la eu. La dev non sono sicuro. Sul supporto sono d'accordo, ma sul resto è una cosa che trovo molto relativa se lo compri su un buono store online, tanto il difetto te lo riparano comunque. Se lo rompi te devi comunque pagare un qualsiasi riparatore. La b20 non rappresenta un problema nella maggior parte dei casi

Ardral

no questa me la sono persa :P ma è ancora in moderazione? XD

stiga holmen

Ci sono aziende di scale mobili che progettano in europa e poi realizzano in Cina? Ci sono aziende di ascensori che progettano in Europa e poi realizzano in Cina?

Per i dispositivi elettronici, conosci aziende che realizzano in Europa? C'era Nokia / Ericsson..stop (a memoria) Ed in Italia c'era Olivetti nel '900....poi il nulla in questo settore.

David Lo Pan

Seriamente......... Lo chiedo a tutta la redazione:

***PERCHÉ NON VI È TRACCIA DELLA RECENSIONE DEL NOKIA 7 PLUS???***

Così, per curiosità

David Lo Pan

Me pareva troppo strano...... https://uploads.disquscdn.c...

Kimo Timonen

Hai capito proprio tutto! Bravo.

Anal Natrak

Parliamo di scale mobili? Parliamo di ascensori? Sono esempi validi.

stiga holmen

Non vendi la cultura, vendi un prodotto alla fine. Se possono farlo molto simile risparmiando sulla progettazione, non vedo cosa cambi in elettronica. Sono sempre loro a montare i prodotti ben più blasonati.....quindi hanno tutte le competenze per far bene.

Anal Natrak

La cultura della qualità, della sicurezza, del buonsenso non è qualcosa che si può percepire o tramandare tramite un "progetto che gli passi"

Anal Natrak

Quale browser?

Ardral

io ce l'ho da un mese e una settimana, a parte la 8.0 patch di febbraio che aveva bug e glitch vari, da quando c'ho la 8.1 patch di aprile (ricevuta 4 giorni dopo che mi era arrivato, verso metà aprile) di lag io non ne ho mai visti.
Solo UNA volta mi si era inceppata la tastiera nelle storie di instagram (quest'ultimo in beta, problemi che avevo pure su XZ1 compact). Per il resto gira fluido. Se la monosim con brand tim gira male, ciò non vuol dire che sia lo stesso per la versione global del TA1046.

Luca

Tutti i dispositivi con il 660 usciti fino ad adesso montano le emmc 5.1 e non hanno tutti questi problemi di lag...quindi va da se che il problema del Nokia 7 + non è il tipo di memoria..poi ormai vi siete fatti imbambolare dalle specifiche quando gia uno snap 820 ci fai tutto è con ottima velocità..e a parte consumi di batteria maggiore bon c e tutfa questa differenza con un 835 o 845...

4ndr3a Lu1020mia

HDblog, ma la recensione é stata fatta di questo Nokia, o vi é esploso lo Smartphone? A meno che non l'avete pubblicata e non me ne sono accorto

stiga holmen

...ah no? e secondo te quelli che realizzano in base al progetto che gli passi, quanto stanno a prendere spunto per realizzarne uno loro? xD

AlexAznable

Questa sera a Chi l'Ha visto?: La recensione di Nokia 7+
Comunque sapevo che qualche gabola ci fosse per forza sotto con un prezzo così conveniente, tra mancata ottimizzazione ed eMMMC ci sono problemi di lag
https://uploads.disquscdn.c...

Anal Natrak

A parte l'importante differenza del SW, non si può dire che un telefono progettato in Europa sia equivalente a uno progettato dall'altra parte

AlexAznable

È per il supporto a Treble

AlexAznable

Ah, usi la GBoard?
Perché una roba del genere la fa anche con il mio XZ1 Compact e il browser

stiga holmen

..e quindi quello che alla fine ti arriva in mano è uguale agli altri smartphone...quello che cambia è il SW, per i paranoici della privacy rubata dai cinesi

Anal Natrak

e... QUINDI?

Anal Natrak

non ho problemi di lag della tastiera. Non è fluida come immagino possa essere un pixel 2, ma non perde mai una lettera.
Piuttosto, ogni tanto resta aperta quando non dovrebbe.. bisogna andare in multitasking e tornare

Recensione Oppo RX17 Pro: ricarica lampo e super foto notturne

Honor Magic 2 (3.500mAh): live concluso alle 00:02

Recensione Meizu 16th: una piacevole sorpresa

Google Pixel 3: live batteria (2915 mAh) | Fine 18.55