Xiaomi in Italia dal 24 maggio | Ufficiale

07 Maggio 2018 126

Xiaomi farà il suo esordio ufficiale nel mercato italiano il 24 maggio prossimo: l'evento di lancio si terrà a Milano nello stesso giorno e servirà ad introdurre lo store online del produttore cinese. Dalle informazioni confermateci da Xiaomi, inoltre, si apprende che la Mi Home aprirà ufficialmente le porte dal 26 maggio prossimo.

L'arrivo di Xiaomi in Italia è un tassello di una strategia commerciale più articolata con la quale l'azienda punta ad intensificare la presenza nel mercato europeo. Nel corso di un nostro recente incontro con i vertici della società è emersa la volontà di introdurre anche in italia gran parte dell'ecosistema Xiaomi; non solo smartphone, quindi, ma altre tipologie di dispositivi - i dettagli esatti saranno rivelati pian piano. Tra i possibili candidati rientrano anche i PC dell'azienda cinese: Xiaomi è al lavoro per portarli in Italia, ma non è ancora dato sapere quando ciò avverrà.

Xiaomi ha iniziato a dare appuntamento con i suoi fan dalle pagine di Facebook, invitando a seguirla per ricevere un invito all'evento di lancio di Milano. Lo slogan recita testualmente: New Player, New Attitude. Un nuovo protagonista nel mercato della tecnologia di consumo che arriva in Italia con una nuova mentalità: offrire prodotti di fascia alta ad un prezzo concorrenziale.

Tre fotocamere per il massimo divertimento e un hardware eccellente? Huawei Mate 20 Pro, in offerta oggi da Clicksmart a 529 euro oppure da ePrice a 596 euro.

126

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Tech_maniaco_

Grazie mille

Oliver Cervera

Sì, tieni conto che quasi tutti gli Xiaomi presentati nell'ultimo anno sono dotati di B20.

Oliver Cervera

Se fanno il portatile da 13 con tastiera italiana, lo prendo instasubito

ErCipolla

Se continuano a costare poco mi sta bene :D

ErCipolla

Ok, hai fatto bene a mettermi i puntini sulle i, non hai detto che non ci guadagnano... però hai definito la loro produzione di smartphone "hobby"... della serie "anche se ci guadagnano potrebbero farne a meno perché hanno altre fonti di introiti". Questo però a mio avviso non è corretto, perché la vendita dell'hardware è solo la punta dell'iceberg. Con quella spingi la diffusione del loro software (con relative app e addirittura store dedicati nel caso di Samsung), dei loro SoC (sia Huawei che Samsung si fanno il loro), ecc. Fa tutto parte. E idem per Xiami: la MIUI porta altri introiti non legati all'hardware, visto lo store dedicato e le tante integrazioni (soprattutto in versione China)

Antsm90

In tutti i supermercati ogni tanto fanno richiami per prodotti alimentari (anche se molte volte si tratta semplicemente di ingredienti non dichiarati in etichetta), e se non ne fanno significa che sono disonesti

Massimiliano Rinaldi

Voglio lo scooter ed i tv

Lorenzo Ori

E cosa mi dici dei mille richiami che vengono effettuati all'interno di questi store per problemi di qualitá ??

Senza contare le ultime cronache inerenti a uova, mozzarelle e yogurt

Lorenzo Ori

La cosa ancora piú divertente é la pochezza con la quale vengano letti i commenti. É un peccato scrivere quando, le persone non possono comprendere per via di un deficit dovuto alla grammatica intesa come comprensione del testo

leo1984

mi auguro localizzino anche i pc, sarebbe una buona cosa

Tech_maniaco_

Ottimo!

Porco Zio

Ovvio,soprattutto ora che ha la partnership con windtre

Tech_maniaco_

Domanda : il mi mix 2s che verrà venduto in Italia avrà la Banda 20?

simomura

io ne ho comprate 4 .. pagandole tra i 15 e i 25 euro.
40 euro possono sembrare un giusto prezzo per chi non ne ha mai sentito parlare .. penso che Mediaworld punti a quella clientela.

And3rs0n

Ci mancherebbe che si spegnesse. Non sto criticando la MIUI sia chiaro.A me piace anche la UI e la batteria sul mio mi mix 2 dura davvero tanto,ma pecca ancora di piccole mancanze "ovvie" e piccoli bugs risolvibili in poco tempo.Gli aggiornamenti sulla stabile hanno una cadenza di circa 2 mesi da come ho capito.

ErCipolla

La cosa divertente è che a questo fattoide che colossi come Samsung o Huawei dai device "non guadagnano nulla e lo fanno per sport" ci credete sul serio...

LastSnake

Vero, anch'io ho il mi air da 12 pollici 256 GB e va da non credere per avere solo un core M e 4 GB di RAM. Prossimo PC sarà sicuramente uno Xiaomi di fascia alta

Lukinho

Azz...40 euro? Avrei capito 19,90 o 24,90....ma 40 euro sono decisamente troppi.

David Lo Pan

Guarda, non sono stato io ad aver coniato tale espressione, con Xiaomi. Ma di certo, almeno da quel che so io, i prezzi non c'entrano una fava. Si parla di qualità costruttiva.

ctretre

chissà che tastiera avranno, sebbene mi stia iniziando ad incuriosire il layout internazionale, penso che prenderò una tastiera economica giusto per provarlo.

Torto

Spero anche estendano la garanzia o almeno ci sia supporto tecnico dato che mi é appena arrivato il pro e la cosa mi aggraderebbe parecchio :)

SilvioX

da me al Bonola (centro commerciale) stanno sistemando un negozio ampio (ex ristorante giapponese), dovrei buttarci un occhio dentro mmmmh...

qandrav

no ma lui intendeva dire che è talmente un p0veraccio che non può nemmeno permettersi Eurospin o Lidl, per lui al massimo pennymarket XD

Ezio

In attesa dei televisori

Ezio

Mi mix2 a 370 venduto e spedito da amazon. Se altri sono ladri non significa che non si può fare un affare

Bodale

Vedendo i prezzi di una e dell'altra (e soprattutto con gli obiettivi di vendita), direi che con Apple a livello di mercato non c'entra proprio nulla.

Bodale

Io con mi mix 2 non ho la minima instabilità.
Praticamente mai spento, e avuto un solo bug che hanno risolto.

zanco

speriamo per i pc che sono molto validi. Con il mi air da 12 pollici mi ci trovo bene e stavo pensando di passare al 13,3 pollici i5 di ultima generazione

Supremo Desslock

Spesso non riconosco le royalties, in particolare per i prodotti venduti in e dalla Cina.

Davide

Anche io ho il problema con le notifiche fluttuanti, però sono ancora su MIUI9 basata su Android 6.0. Peccato perchè la MIUI è bella veloce, ha tante funzionalità, però lato notifiche c'è sempre qualcosa che non va. Ad esempio nel mio caso anche la sicronizzazione con Gmail è davvero uno scristo, non funziona mai a dovere su tutte le rom provate, se non andando in opzioni sviluppatore e disattivando l'ottimizzazione MIUI.
Sono piccole cose che mi fanno desistere dal continuare a puntare su telefoni xiaomi con miui, perchè ogni volta devo stare a controllare tutti i settaggi per avere notifiche funzionanti, quando su android stock tutto questo non è necessario. Per funzionare a dovere, ad ogni aggiornamento con installazione pulita, ci devo perdere mezza giornata per essere sicuro che tutte le notifiche mi arrivino a dovere

Sam

Giusto... ora ti invidio

Skensy*_x

Venivo da un A8 2018 preso a 300 euro, il confronto non regge a favore dello xiaomi!

Sam

Affarone a quel prezzo!!

Skensy*_x

4/64 Blu come nuovo su eBay a 210

And3rs0n

È un bug strano più facile a vedere che a spiegare. Solo con la MIUI ho avuto questo problema.

Sam

Curiosità...prezzo più o meno di 330?
E poi 64 o 128?

Skensy*_x

OT: ho appena preso un Mi note 3 blu, chi sa consigliarmi una pellicola in vetro decente?

Nix87

Si sono posti un margine del 5% sull'hardware venduto, quindi penso proprio che la strategia sia quella che fino ad ora hanno intrapreso...naturalmente i prezzi lieviteranno un po ma è comprensibile dato i costi maggiori in Europa.

ZioGrimmy

Mi confermate che si parla di store online e non dei prodotti IN TUTTI i negozi fisici, giusto?

LUCA_MT7, S6, MiA1

No anzi, ben venga xiaomi così da far battaglia di prezzi con i concorrenti

<>

ot: qualcuno sa se le azioni xiaomi siano già disponibili al pubblico per poterle acquistare ?

Antsm90

Non l'han detto, han solo invitato a seguire la pagina ufficiale Xiaomitalia per ottenere l'invito per l'evento milanese

Antsm90

"Poi il sensore si prossimità è troppo invasivo.Si attiva se ascolto un messaggio audio su WhatsApp"

Come in tutti gli smartphone esistenti?

Antsm90

Considerando che i prodotti Lidl sono in realtà prodotti di marchi famosi (Algida, Balocco, eccetera), con la stessa identica qualità ma venduti a prezzi inferiori, direi che il tuo esempio è da considerarsi come positivo

Bestmark01

Io niente, il correttore probabilmente sta in lite

MS_ONE_90

che sono sempre una cosa anche se buoni.

MS_ONE_90

io si. Xiaomi e l'unico marchio che presenta validi prodotti pur seguendo una politica Samsung / Lg style. Hanno un vantaggio che poi è il reale problema di Android. Il SW personalizzato che funziona bene pieno di integrazione , uniforme e aggiornato con funzioni che anticipano anche di piu di 1 anno implementazioni che fara google stessa.

No Replay

Bene bene... Ora vediamo chi sforna più modelli al giorno tra Huawei/Honor e Xiaomi

Lorenzo Ori

Ok, potresti spiegarmi da dove derivano i presunti guadagni di Xiaomi (non si riescono a trovare i bilanci) no, pertchè in ottica PM non vedo una strategia ben definita cosa che differeisce da Huawei visto che potrebbe campare solamente di brevetti per cui possiamo anche dire che per Huawei la produzione degli smartphone è in linea teorica un "hobby" come Samsung.

ErCipolla

Tanta roba l'Air 12, lo pagai 460€ (all'epoca un equivalente Asus costava 600+, e aveva pure memorie più lente) e per uso ufficio e multimedia va ancora liscio come l'olio... i 4gb di RAM sono l'unico vero limite, ma devo dire che grazie alla velocità dell'SSD non si sentono molto.

Google sospende la licenza Android a Huawei dopo il ban di Trump: reazioni

Recensione Asus Zenfone 6: 5000mAh e Android Stock da 499 euro

ASUS ZenFone 6 ufficiale: nuovo fuori, potente dentro | PREZZI

OnePlus 7 vs OnePlus 7 Pro: le differenze | VIDEO