Nokia 8 Sirocco domande e curiosità? Le risposte nel Forum di HDblog

06 Maggio 2018 133

Nokia 8 Sirocco è il più recente smartphone di punta che HMD ha presentato all'ultima edizione del Mobile World Congress 2018, rispolverando lo storico brand che aveva contraddistinto diversi anni fa il modello Nokia 8800. Mentre in Italia non si hanno ancora notizie dell'uscita nei negozi - Amazon riporta la data del 20 maggio - in altre parti del mondo la distribuzione ha già preso il via e grazie alla passione degli utenti del nostro forum, il thread ufficiale è stato recentemente inaugurato con le prime impressioni e curiosità su questo terminale, dalle grandi aspettative.

Per chi si fosse perso la presentazione e anteprima dalla fiera, ricordiamo che Nokia 8 Sirocco è un top di gamma dotato di sistema operativo Android One, dunque con un'esperienza utente stock senza personalizzazioni, e mosso da un SoC Snapdragon 835 con 6GB di RAM, 128GB di memoria interna e batteria integrata da 3.260 mAh. Lato estetico abbiamo un bel design caratterizzato da dimensioni e cornici ottimizzate, display da 5.5 pollici nel classico formato 16:9 e doppia fotocamera principale posizionata in verticale, nella parte alta della back cover.

A seguire i primi commenti dal forum:

Bello... Da stregare.
Maneggevole con una mano.
Il display è molto luminoso ma non abbagliante mentre la definizione è da riferimento, a livello di Samsung, ma il pannello è P-OLED. I primi scatti fotografici in modalità auto con HDR in automatico non mi convincono, almeno a confronto con Note8. Ottima invece la stabilizzazione dei video, da riferimento a mio avviso.

Nel thread troverete anche una prima serie di scatti effettuati in diurna e notturna ed anche alcuni video girati con lo smartphone in azione, ovviamente senza svelarvi niente, vi invitiamo a consultare il link al nostro forum per tutti coloro che fossero interessati a saperne di più su Nokia 8 Sirocco, che ricordiamo sarà venduto in Italia ad un prezzo di 799 euro.

9.1 Hardware
6.1 Qualità Prezzo

Nokia 8 Sirocco

Compara Avviso di prezzo
Nokia 8 Sirocco è disponibile su a 455 euro.
(aggiornamento del 16 luglio 2018, ore 23:01)
Thanks to sev7en

133

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Chic

Ciao, io ho il nokia 8 normale, quindi no strisce:)

Damiano

Ciao Chic ...
Ti volevo chiedere se c'è la presenza delle due strisciate blu sui bordi nelle schermata bianche... In diverse recensioni ci sono state delle lamentele a riguardo ...
Grazie

Damiano

Ciao Chic, intendevo lo Sirocco... Io penso che il difetto dello schermo curvo con quelle oscene striscie blu sui bordi siano un difetto molto grave... monta lo stesso p-oled di LG montato su Pixel 2 XL e LG V 30... ( e stato certificato ). Solo che in quei casi gli aloni blu compaiono solo dopo inclinazione importante dello schermo. Ma sullo Scirocco, avendo schermi curvi il risultato è disastroso... Peccato perché la ottimizzazione delle cornici superiore e inferiore è la migliore di sempre su un 5.5 pollici in 16:9.
Grazie per la tua risposta.

Chic

Ciao Damiano, penso tu ti riferisca al sirocco. Io ho il nokia 8 "normale", che dopo un mese di uso continuo a consigliare sia lato batteria che lato prestazioni.
Il sirocco è bellissimo, ma considerati i difetti e il divario di prezzo solo per ll schermo borderless andrei sull'8.

Damiano

Ciao.. .Come ti trovi con lo schermo ... Le striscie blu su sfondo bianco sui bordi curvi sono molto evidenti vero? ( come visto in tutte le recensioni)... Danno fastidio ?!
Grazie

Damiano

Ah ah ah ah ah! :)

Domenico

Avevo inviato un'email giorni fa in merito al problema

Francesco

Grazie!

crazydsm81

Una domanda, ma nell'impostazione fotocamera, reparto video, in fase di registrazione manca il 1080p 60 fps? Qualcuno mi può confermare ?

Chic

Ce l'ho da circa una settimana, un po' poco per dare un giudizio concreto, ma che dire....veloce e fluido in tutto. Non rimpiango il nexus 6p che ha sostituito.

Ottima anche la batteria, malgrado abbia recensioni negative online (31h, 5 ore schermo, tutto 4g di tim, no gps/nfc attivo - quarto ciclo ricarica)

Mi sembra un ottimo terminale e il plus e che e android one

mario

Si c'è!

Hereticus

Finalmente un 16:9... Ottimo!

eddie

Forse nokia 8, si trova a 295 ed ero tentato anche io. Non so però di quali problemi soffra, alla fine ha sempre uno snap 835

alex-b

Troppo grosso

Francesco

Ciao, qualcuno puo' confermarmi che e' presente il doppio tocco per il risveglio del display? Per me sarebbe una funzione fondamentale

Gabrix93

ebay brand

dicolamiasisi

si OIS + IOS

superza

Come dicevo hai vantaggi unicamente per la riduzione della larghezza; Ma è un vantaggio che è completamente superato dagli altri svantaggi specie per chi deve usare entrambe le mani per visualizzazione ed editing testo; non dico che non devono vendere i 18:9, esteticamente sono anche più "fashion" e non tutti sono utenti che ci lavorano con lo smartphone, ma dovrebbero comunque tenere conto di tutte le fasce di consumatori compreso chi necessita di un formato più usabile per l'editing come il 16:9 (16,5:9 l'optimum toh, per compensare la barra di stato superiore e la barra funzioni inferiore). Per fare un esempio Il mate 10 non è previsto per il mercato Italiano e non è impermeabile al contrario del 10 pro in 18:9, perchè? A me che serve un top di gamma 16:9 max 16,5:9, con schermo grande ( magari con radio Fm ) che compro di nuovo? di certo non i 6.3 pollici in 18,5:9 del note8 che con i suoi bordi piegati inusabili ha una superficie utile non migliore di un 5,5 in 16:9.

dicolamiasisi

come ti trovi col mate 10 pro?

dicolamiasisi

aspetta un mese e prendi nokia 7+ a 300€

dicolamiasisi

meglio G6 di A8

dicolamiasisi

i problemi di G6 sono:
- cam anteriore da 5 mpx scarsina
- supporto sw lento e limitato...(oreo potrebbe essere ultimo aggiornamento)
- mancanza di tasti fisici frontali per lo sblocco (comodi se hai il cell appoggiato su un tavolo)
- autonomia che degrada dopo 6 mesi
- brutta UI

per il resto è ottimo

dicolamiasisi

poled alla grigliad

dicolamiasisi

No

dicolamiasisi

grazie per la segnalazione gentile utente...provvederemo appena possibile

SamBeOne

sistemate la procedura di registrazione e di recupero pw sul forum, che i captcha non funzionano e non si può andare avanti.. ;-)

dicolamiasisi

si ma s8 equivale a un 5,18 pollici se rapportato a un 16:9...per cui i video li vedi molto piu piccoli...con nokia 8 sirocco li vedi grandi 5,5...con S8 li vedi grandi 5.18

dicolamiasisi

s9 con 4 ore di autonomia? no grazie

fire_RS

s8. Schermo da 5,8" 18:9. Lo uso tranquillamente con una mano, è abbastanza compatto e maneggevole. Un 16:9 con la stesso diagonale invece è un mattone enorme.

Ecco spiegato il vantaggio

dicolamiasisi

e non hai trovato lo slot della micro sd?

Fabrizio Degni

Cosa ci vado a fare se il telefono io l'ho :D e il mio quello dell'articolo

Top Cat

Flap flap.

dicolamiasisi

vai su gsm-arena

Fabrizio Degni

Farebbero tutti una fine spiacevole

Fabrizio Degni

Sì invece NON HA slot.

vincenzo francesco

Fa schifo l'u ultra, lascia perdere.

dicolamiasisi

si invece

Antsm90

O quando devi mettere cover e/o pellicola in vetro

alex-b

Dunque, su sito di cui mi fido l'ho visto a 270, sarebbe comunque ottimo... Ma mi era sfuggito che è enorme... Grazie del consiglio comunque ;)

BLERY

Troppo grande

Fabrizio Degni

Memoria non espandibile

Fabrizio Degni

Si

Mister chuck revenge

Amazon, ebay, ecc

Gianluca Olla

La tecnologia p-oled è di LG

alex-b

Dove?

iclaudio

ottimo

Emanu_lele

Wow, dove?

Mister chuck revenge

Oggi si trova a 540

Mister chuck revenge

A 240 u ultra lo annienta praticamente in ogni aspetto...

Antsm90

Il SOC però è da top gamma 2017....

Recensione ASUS Zenfone 5Z, Snapdragon 845 fa la differenza

Anteprima Asus Zenfone 5Z: Snapdragon 845 a 449 euro fino a domenica

Nokia 7 Plus: fotocamera Stock Vs Google Camera | Confronto fotografico #GCamMod

Recensione Honor 10 a 399 euro spiazza tutti (anche Huawei)