X1: Vernee ci dice sette motivi per acquistarlo

30 Aprile 2018 161

Perché comprare uno smartphone cinese di fascia economica? Vernee prova ad illustrare i motivi che potrebbero far propendere la scelta dell'utente verso il suo recente X1. Non si tratta di un modello del tutto inedito, quanto della terza variante del Vernee X, differenziata esclusivamente in base alla dotazione di memoria RAM e di storage: la prima è pari a 6GB, la seconda ammonta a 64GB.

1) Design full screen

Il primo punto evidenziato dal produttore riguarda il design a tutto schermo: lo smartphone è equipaggiato con un display da 6" FHD+ (2160 x 1980 pixel) in formato 18:9 e cornici particolarmente ridotte: il rapporto schermo-scocca è pari all'83,8 per cento. Il particolare formato e le cornici sottili permettono di visualizzare una maggiore quantità di contenuti, senza far crescere le dimensioni complessive della scocca. Chiude il quadro il vetro curvo 2.5D, presente anche nella parte posteriore dello smartphone.


2) Prestazioni

La piattaforma hardware comprende il SoC Helio P23, con CPU octa-core capace di raggiungere la frequenza massima di 2,5 GHz, e GPU Mali-G71-MP2. Come detto, la dotazione di memoria è articolata nei 6GB di RAM LPDDR4X, abbinati a 64GB di storage espandibili a 128GB.

3) Quattro fotocamere

Non è da meno il comparto multimediale, caratterizzato dalla presenza di quattro fotocamere. La doppia fotocamera posteriore ha sensori da 16 MegaPixel e 5 MegaPixel (sensori Sony IMX 258), ottiche f/2.0 e supporta la messa a fuoco PDAF (le operazioni di messa a fuoco richiedono solo 0,2s). Il modulo anteriore è sempre di tipo dual, con sensori da 13 MegaPixel e 5 MegaPixel, e supporta la modalità bellezza per migliorare i selfie.


4) Batteria da 6200 mAh

Vernee X1 promette sino a 4 giorni di autonomia e 76 giorni di standby grazie alla capiente batteria da 6200 mAh e alla funzione per il risparmio energetico VOS. Il supporto alla tecnologia per la ricarica rapida (9V/2A) permette di ricostituire completamente la carica della batteria in 150 minuti. Inoltre, tramite la funzione OTG, Vernee X1 è in grado di ricaricare altri dispositivi.


5) Supporto sblocco tramite riconoscimento del viso

Il terminale si presenta con una dotazione hardware completa anche per quanto riguarda gli strumenti di autenticazione biometrica: al tradizionale sensore di impronte è abbinata la tecnologia per lo sblocco tramite riconoscimento del viso che, a detta del produttore, è in grado di riconoscere l'utente anche negli ambienti poco illuminati

6) Doppia SIM 4G

Il SoC Helio P23 si caratterizza per il modulo telefonico dual 4G (VoLTE/VILTE) grazie al quale è possibile sfruttare connessioni alle reti dati ad alta velocità .


7) Prezzo

Ciliegina finale è costituita dal prezzo di vendita pari a 165-171 euro (la cifra varia a seconda degli store. Gli utenti interessati possono effettuare l'acquisto presso Coolicool ed Efox. Lo smartphone è attualmente in pre-ordine presso gli store indicati, che indicano un'effettiva disponibilità prevista a partire dal 7 maggio prossimo.

in collaborazione con Vernee

Tre fotocamere per il massimo divertimento ad un prezzo top? Huawei Mate 20 Pro, in offerta oggi da Clicksmart a 449 euro oppure da Euronics a 499 euro.

161

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
edoardo roma

Ma ha oreo?

giangio87

scordatelo però a quel prezzo

giangio87

Amazon li vende direttamente

lupo

moto x4 galaxy A5 17 a 230 mi pare

QbProg

Nah io avevo un apollo lite il software aveva molti problemi, la batteria dopo malapena un anno ha iniziato ad avere malfunzionamenti, update promessi e mai arrivati.... Eviterei

belmatalet

Bravi che avete scritto che é un articolo commissionato. Finalmente!

Mattia Alesi

C'è un sito dove comprare questi smartphone cinesi da magazzino europeo?

Pistacchio

Pistacchio

G71 mp2

qandrav

ti fa ridere che tua m4dre dia via il c ulo peggio di quanto faccia tuo p4dre? contento tu

qandrav

ho dovuto scrivere così se no lor3nzo ori comincia i suoi vaneggiamenti ed asciuga la minchi4 a tutti :)

Orlaf

AHAHAHAHA

Rozzo

I vernee non sono mai un disastro totale. Qualche MB di connessione per vedere una recensione del cell posso anche usarli.

ice.man

vediamo il prezzo di Asus P 1 coi suoi 5.000mAh, ma sicuramtne una qualità costruttiva maggiore (e cpu sd636)

emiliano

Non mi puoi paragonare xiaomi con vernee, e come paragonare una polo con una Ferrari

Lorenzo Ori

Mi fa piacere

kristiandroid

Sei il pagliaccio di Telegram e disqus

ciro mito

Your mom....

qandrav

And your mother in the ass, as always

Lorenzo Ori

Disse colui che campa con le donazioni della nonna

kristiandroid

Ori il marketing ti ha fottuto la testa

matteventu

"Non uso device china based che siano qualcomm a prezzo ridotto per la fascia povera o mtk per cui non mi faccio problemi."

LOL

No, ho parlato con vari produttori di varie cose (alcuni non ci sono nemmeno più... Non che li abbia uccisi io eh che sia chiaro!), più di questo non posso dirti.

Non mi sembra di aver mai difeso la politica di OnePlus per il supporto del cavolo che hanno dato a X e 2, anzi glie ne ho dette di tutti i colori. E comunque qualche aggiornamento l'hanno ricevuto, magari non di versione di Android, ma con dei bugfix per il firmware. Questi smartphone cinesi quanti aggiornamenti credi che riceveranno?

Idem Xiaomi.
"Guai a toccare Oneplus, Xiaomi loro si che offrono supporto software"
Personalmente, non ho mai lodato né Xiaomi né OnePlus per il supporto software.
Ma da questo al dire che sono a livello di UMI, ahahahahahahahh!

Una marea di altre licenze, software preinstallato, ed altra roba.

La garanzia legale se ne frega se il device sia rootato o con il bootloader sbloccato (purché il danno per cui mandi lo smartphone in garanzia non sia dovuto a quelle modifiche - cosa comunque poco probabile, e cosa che potresti avere la necessità di dover provare dopo 6 mesi dall'acquisto).
Se lo porti dal produttore e lo rifiuta, puoi esercitare i tuoi diritti sul venditore.
Non dico che sia semplice, perché provano sempre a negare comunque la garanzia al minimo graffio quindi figurati se hai il bootloader sbloccato, ma se ti impiunti non hanno scuse e te lo fanno passare.

Orlaf

Non hai intenzione di provarlo pubblicamente? E allora f4nch1ul0.

Anzi guarda, stavo per aggiungere anche che la modalità EDL e relativa mappatura pulsanti è proprietaria. Quindi basta apportare modifiche sulla scheda logica per disabilitarla.

Lorenzo Ori

Sai dove trovarmi peccato che oltre alla gestione di un blog con quasi 0 visite hai l'abitudine di discutere all'interno di contesti frequentati da bambini che, guai a toccare il loro device

Discussione finita...

Orlaf

Tecnicamente dovresti tu dimostrarmi che fra un (ad esempio) Mi Max 1 e 2 non sia l'hardware ad essere cambiato, ma il kernel (ripeto, a parità di versione).

Su, ti aspetto. Scaricale da qui... en. miui. com/getrom.php?m=yes&mobile=2

Lorenzo Ori

Mostrami qualche dato, io la patch che ha creato qcom l'ho inserita all'interno dei miei kernel con la versione 06800 rilasciata da qcom se poi hai le tue fantasie be, sono contento che tu possa ancora fantasticare nel tuo mondo

Orlaf

Preghiamo per la redenzione dei Ginesi Kattivi!1!1!!1!

kristiandroid

Xiaomi ha solo arrubato le vendite a bq

Lorenzo Ori

Ora Chief Market MG di Citybank

ciro mito

Loro roba nella rom
Te roba nel bicchiere

Orlaf

"sti zitto merdaa"

EH?

Orlaf

Se dicevi BlackBerry OS era meglio.

No?

Orlaf

Falsissimo. A parità di kernel e di altre specifiche software, persiste la presenza su altri dispositivi.

Ripeto, non rompere le palle.

Lorenzo Ori

E non dimentichiamo che esiste Copperhead OS, peccato che non sia disponibile per tutti i device

Mattia Cognolato

sti zitto merdaa

Lorenzo Ori

Xiaomi non ha levato niente, è stato qcom attraverso le sue repo e sicuramente non per via delle rom farlocche che, come possiamo vedere sono frutto della gestione approssimativa di Xiaomi dove chiunque puó modificare e rilasciare versioni a caso

Orlaf

AHAHAHAHAHA

Orlaf

"Ci sn anke"

L'Italiano è optional vè?

kristiandroid

Mejo bq che oltre a non mettere certe schifezze nella Rom non vende neanche dispositivi

Mattia Cognolato

Ci sn anke xz su 4g retail, ma prima cosa è brandizzato, seconda non mi sembra tanto femminile. C'è anche nokia 6 2017 art black a 199 se va bene lo snap 430, per me si, alla fine lo aggiornano e ha 4/64

Orlaf

Si, sono esistiti smartphone venduti da gearbest con rom farlocche, ed è grazie a loro che Xiaomi ha levato la modalità EDL con i 3 pulsanti fisici.

Come vedi le chiacchiere stanno a zero, men che meno quelle di un paranoico ossessivo da manicomio.

Orlaf

Non ti preoccupare, utilizza VPN per connettersi alla rete.

Quando i Negrita scrissero Adios Paranoia pensarono a lui.

Orlaf

E non dimentichiamo Google, che traccia anche quando premi il pulsante indietro sul dispositivo.

Gabriele

ma stonex?
che fina ha fatto?
hanno promesso mari, monti, colline e laghi e che cosa hanno mantenuto?
e il testimonial?
che tristezza!

Lorenzo Ori

2- Non uso device china based che siano qualcomm a prezzo ridotto per la fascia povera o mtk per cui non mi faccio problemi. Ultimamente cerco di acquistare device che abbiano una privacy policy chiara e comprensibile

Si, massimo avrai parlato con il signor Antani per varie cose e cosa mi dici di:

- Oneplus X 5 mesi di supporto senza nessun major update ?
- Oneplus 2 fermo a marshmallow quando potrebbe supportare senza problemi Oreo visto che sono presenti i branch CAF per questo chipset
- Poi c'è Xiaomi che con la storia del cambio di versione della MIUI crea una finta politica di aggiornamenti reali

Guai a toccare Oneplus, Xiaomi loro si che offrono supporto software

3- Quali sarebbero le "altre licenze" ?

4- Non esiste nessuna normativa, se la garanzia oem impone la cessazione del supporto dopo una modifica al software quello è, punto e basta

Giardiniere Willy

Comunque per 165€ non è che sia male eh

Mattia Cognolato

Moto x4 amazon

Joel

A quei prezzi dovresti essere in grado di trovare Stonex One di terza-quarta mano

matteventu

Un Motorola o un Nokia (entrambi cinesi in un certo senso

Chevlan

OT: mi consigliate uno smartphone decente dal prezzo massimo di 200-220€?
Escluse marche cinesi, è per la mia ragazza e non chiede mille specifiche o cose strane.
Solo un telefono che giri bene. Grazie.

Recensione Xiaomi Mi 9T: spacca la fascia media e fa concorrenza in casa

Recensione Xiaomi Mi Band 4, difficile chiedere di più a 35 euro

Oppo Reno 10x VS Huawei P30 Pro: Confronto Fotografico | VIDEO

5G in Italia: Samsung Galaxy S10 vs Xiaomi Mi Mix 3 vs LG V50