Google Play Awards 2018: pubblicata la lista dei vincitori

08 Maggio 2018 8

Aggiornamento 08/05

Il colosso di Mountain View ha scelto le migliori app e giochi dell'edizione 2018 dei Google Play Awards. I migliori contenuti sono stati selezionati dal team di Google in base ad alcuni criteri come la qualità, il design, prestazioni tecniche e rispetto delle linee guida Android.


A seguire la lista delle app e dei giochi vincitori, che si sono meritati questo importante riconoscimento:

Articolo originale 25/04

Google Play Awards, iniziativa nata nel 2016, arriva alla terza edizione che si terrà il prossimo 7 maggio, dando il via alla tanto attesa settimana del Google I/O 2018.

Si tratta di un appuntamento molto atteso da tutti gli sviluppatori in quanto verranno premiate le app più meritevoli che hanno saputo distinguersi nel corso dell'ultimo anno. In questa edizione sono state inserite nuove categorie per evidenziare le tendenze del momento e dar spazio ai mercati emergenti.

Vi riportiamo qui sotto le app candidate per ciascuna di esse, selezionate dai vari team di Google in base ad alcuni criteri come la qualità generale della realizzazione, il design, le prestazioni, le valutazioni ricevute dagli utenti e la qualità degli aggiornamenti rilasciati.

Standout Well-being app

App dedicate al benessere e alla salute delle persone.

Best Accessibility Experience

App e giochi che garantiscono l'interazione tra dispositivi, dedicate a persone con disabilità o con esigenze speciali.

Best Social Impact

App e giochi che hanno avuto un impatto positivo sulle comunità di tutto il mondo toccando temi come la salute, l'istruzione, i rifugiati e la beneficenza.

Standout Indie

Giochi realizzati da sviluppatori indipendenti che si sono distinti per il design, le meccaniche di gioco e la qualità generale.

Best Community Building Game

Giochi realizzati per connettere i gamers, incoraggiare l'interazione sociale e la nascita di community.

Best AR or VR Experience

App e giochi capaci di offrire la migliore esperienza in realtà aumentata o virtuale, sviluppati con le piattaforme ARCore e Daydream UI.

Standout Build for Billions Experience

App e giochi ottimizzati e focalizzati verso i mercati emergenti.

Standout Startup

Categoria dedicata alle app realizzate da nuovi sviluppatori che hanno saputo offrire una esperienza utente unica nel loro genere ed avuto un forte incremento delle installazioni.

Best Breakthrough Hit

Nuove app e giochi dall'eccellente design generale e dall'ottima esperienza utente.

Nell'attesa di conoscere i vincitori di ciascuna categoria potete commentare qui sotto facendoci sapere quali sono, secondo voi, le app che dovrebbero vincere i Google Awards 2018.

Fotocamera al top e video 4K a 60fps con tutta la qualità Apple? Apple iPhone XS, in offerta oggi da Techinshop a 850 euro oppure da Media World a 1,079 euro.

8

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
matteo

scegli la lingua inglese così eviti tutte quelle recensioni

zssncl

Purtroppo, ho notato anche io, molte volte le recensioni sono commenti che non hanno a che fare con l'app ma sono di persone che si lamentano dell'assenza della lingua italiana o del tutto incapaci di usarle (esempio: provano ad installare pacchetti di icone senza sapere la necessità di avere installato anche un launcher supportato). Inserisse Google la possibilità degli utenti di rispondere, sarebbe tutto più utile.

Baronz

Poi apro le recensioni per curiosità e la metà sono "schifo non c'è l'italiano non capisco niente"
Tristezza.

Squak9000

Non vedo link Amazon per acquistarle...

Misha

"Giochi realizzati per connettere i gamers, incoraggiare l'interazione sociale e la nascita di community" non si addice molto a Lineage 2 Revolution.
Shopper che non aiutano i più piccoli, anzi li schifano, creando un quit di massa molto massicio, e pretese assurde che logorano e allontano i player tra di loro, in quest'ottica adesso che ci sarà la fusione dei server, ancor peggio per disparità e interattività comunicativa ..
Peccato solo che sia in pratica l'unico game mobile di altissimo livello per i contenuti che offre su tutto lo store...

Darkat

Anche gli Oscar sono a inizio anno e premiano i film dell'anno precedente

zSyntex

Che poi, Awards 2018 prima ancora di arrivare a Giugno.

Vinx

Non vedo mining app

24 ore con Nokia 9 PureView: 5 fotocamere ma...

Huawei P30 e P30 Pro ufficiali: video anteprima

Recensione Samsung Galaxy S10e: ecco perchè lo preferisco ad altri

Android Q: tutte le novità in costante aggiornamento | VIDEO